View Full Version : Matrox G450 vs Radeon 9800 pro
ciao a tutti!
ho già postato la mia domanda in un altro forum ma non ho ottenuto nessuna risposta: spero di avere più fortuna qui!
Comunque spiego subito il titolo che a prima vista potrebbe sembrare pazzesco viste le enormi differenze tra le due schede.
Ciò che mi interesserebbe fare è visualizzare DVD su TV e videoproiettore... So che in generale se le prestazioni 3D delle matrox non sono poi così avanzate, la qualità del segnale dell'uscita tv e della vga al contrario è molto buono. Quindi mi chiedo se abbia senso affiancare ad una ati 9800pro una matrox g450 PCI per sfruttare l'uscita tv e quella vga per il proiettore... Oppure è una spesa inutile ? In altre parole le differenze tra la qualità del segnale della Ati e della Matrox sono così marcate da essere visibili e da giustificare la spesa ?
Non prendo in considerazione le nuove matrox pci visti i prezzi...
grazie a tutti
ciao :)
Dark Schneider
07-03-2004, 21:17
Ehm non puoi mettere due schede video nel pc.
devil mcry
07-03-2004, 21:19
nn ne sarei sicuro sai .... tempo fa lessi su qualke rivista di dual head grazie ha una skeda agp e una pci , pero bisognerebbe cercare nel web
Purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non conosco la qualità dell'output TV Matrox (che sicuramente è molto alta), ma da quallo che ho sentito in giro in genere tutte le Radeon hanno una buona qualità del TV-Out, soprattutto quelle che utilizzano il chip Rage Theatre.
Comunque credo che convenga aspettare che ne sa più di me! :)
CIAO! :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ehm non puoi mettere due schede video nel pc.
Guarda, driver permettendo con un sistema operativo che sia Win98 in su non dovrebbero esserci problemi nell'avere contemporaneamente una scheda video PCI e una AGP... anni fa nel PC tenevo una scheda S3 Trio64V+ PCI e una Voodoo Banshee senza nessun problema! :)
si esatto, il problema è quando si usano due o più schede PCI
Originariamente inviato da marinig
ciao a tutti!
ho già postato la mia domanda in un altro forum ma non ho ottenuto nessuna risposta: spero di avere più fortuna qui!
Comunque spiego subito il titolo che a prima vista potrebbe sembrare pazzesco viste le enormi differenze tra le due schede.
Ciò che mi interesserebbe fare è visualizzare DVD su TV e videoproiettore... So che in generale se le prestazioni 3D delle matrox non sono poi così avanzate, la qualità del segnale dell'uscita tv e della vga al contrario è molto buono. Quindi mi chiedo se abbia senso affiancare ad una ati 9800pro una matrox g450 PCI per sfruttare l'uscita tv e quella vga per il proiettore... Oppure è una spesa inutile ? In altre parole le differenze tra la qualità del segnale della Ati e della Matrox sono così marcate da essere visibili e da giustificare la spesa ?
Non prendo in considerazione le nuove matrox pci visti i prezzi...
grazie a tutti
ciao :)
CREDO da quello che ho visto, che con l'uso di un proiettore non avresti differenze fra il usare la 9800pro e la G450 (o almeno a me pare che con un proiettore c'è una leggera decadenza della pulizia d'immagine).
Questo imho, magari qualcuno ne sa di più di me (probabilmente).
Dark Schneider
07-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da shodan
Guarda, driver permettendo con un sistema operativo che sia Win98 in su non dovrebbero esserci problemi nell'avere contemporaneamente una scheda video PCI e una AGP... anni fa nel PC tenevo una scheda S3 Trio64V+ PCI e una Voodoo Banshee senza nessun problema! :)
Ma non c'è il rischio di conflitti hardware poi?
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma non c'è il rischio di conflitti hardware poi?
Be' se hai un PC in ristrettezza di IRQ e simili forse qualche conflitto potrebbe darti delle grane, anche perchè spesso le schede video supportano "male" lo sharing degli IRQ.
Comunque in un PC con risorse libere e con un po' di pazienza dovrebbe essere possibile, se ben ricordo, anche far funzionare fino a 4 schede video PCI.
devil mcry
08-03-2004, 09:54
io pero mi sono sempre kiesto una cosa ... 2 skede normali , 1 pci , 1 agp , puoi fare il dual monitor , ma se ne metto 2 con il dual head posso usare contemporaneamente 4 monitor ?
Originariamente inviato da devil mcry
io pero mi sono sempre kiesto una cosa ... 2 skede normali , 1 pci , 1 agp , puoi fare il dual monitor , ma se ne metto 2 con il dual head posso usare contemporaneamente 4 monitor ?
Mmm... bella domanda.
Così "a naso" ti direi di si, ma non ho mai provato...
Inserire 2 Skede Video nel pc si puo' fare, 1 AGP + 1 PCI.
Si possono usare anche gli eventuali monitor virtuali (dual....)
L'ho provato con un Appian arrivando a collegarci 6 monitor.
no so la 450, ma la G400 per i dvd è tutt'ora imho il massimo
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.