PDA

View Full Version : Database della Musica..?

dupa
07-03-2004, 19:14
Ciao, è una cosa che cerco da una vita..

Un sito che contenga un enorme database di commenti e voti riguardo singole canzoni, interi album, artisti, generi musicali.

Purtroppo per ora mi baso solo su www.cdnow.com però la suddivisione in generi non è fatta molto bene.. e considera principalmente gli album interi.. e poi vorrei anche avere una specie di "descrizione" e storia di ogni genere musicale con le tappe e gli artisti fondamentali..

(riguardo i film ad esempio un sito che apprezzo molto è www.imdb.com )

Ciao e grazie

PS: visto che ovviamente cdnow è orientato alla musica in inglese, se ci fosse qualcosa di utile dedicato alla musica italiana, non sarebbe male :)

Pugaciov
07-03-2004, 19:17
Riguardo le storie dei generei musicali e la loro suddivisione...è una cosa un po' difficile credo
Io uso www.allmusic.com qualche volta è impreciso ma direi che per quello che ci devo fare(semplicemente ordinare un po' i tag Mp3) può andare.

dupa
07-03-2004, 19:23
Originariamente inviato da Pugaciov
Riguardo le storie dei generei musicali e la loro suddivisione...è una cosa un po' difficile credo
Io uso www.allmusic.com qualche volta è impreciso ma direi che per quello che ci devo fare(semplicemente ordinare un po' i tag Mp3) può andare.

moooooolto interessante!!
bè in realtà sul sito che mi hai citato c'è anche una suddivisione dei generi con relativa piccola "storia"..
Bè poi ovviamenete i "generi" sono una cosa soggettiva.. ma è un ottimo punto di inizio per farsi una piccola cultura..

Grazie!!!

drugo_ch
07-03-2004, 19:28
www.scaruffi.com ... il migliore!