View Full Version : Deluso dal browser opera
Prometeo_AF
07-03-2004, 18:10
Ho installato da poco Opera 7.23 in italiano. Mi sono banzati all occhio alcuni particolari fastidiosi, anche ad un newbe come me. Magari sono frettoloso a giudicare ma intanto condivido con voi quello che ho notato.
1) Se ho due pagine html aperte, mentre solo una di queste è in caricamento cliccando sulla linguetta in alto a sinistra per passare intanto alla visualizzazione dell'altra il passaggio risulta estremamente rallentato. Sempre nella medesima evenienza, la navigazione tramite scroll bar laterale nella pagina già caricata è estremamente incriccata ed a scatti a mò di videogames 3D a 4 frame per secondo :eek:
2) Non mi sembra per niente più veloce nella navigazione di iexplorer come tanti decantano.
3) Monitorizzando su task manager il peso di Opera in termini di risorse Ram non mi sembra per niente più leggero di iexplorer
4) Ma questa è una mia mancanza, anzi se qualcuno potesse spiegarmelo, cliccando sull'iconcina di Opera non mi connette ad internet tramite dialogue box di connessione remota.
5) Alcune immagini, ad esempio le faccine qui a sinistra ora che sto componendo il messaggio sono immobili..
6) Inizia a visualizzare la pagina web anche mentre è incompleta, ma da ciò non traggo vantaggio siccome è praticamente ininteragibile fino a completamento del download.
Lo so che il browser mette a disposizioni features che non conosco ancora..ma intanto vorrei andasse tutto liscio per uqesti punti sopra..soprattutto quanto concerne il punto 1 e 2..
ciao
Prometeo_AF
08-03-2004, 11:13
Qualche consiglio/opinione ?
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Qualche consiglio/opinione ?
si, utilizza Internet Explorer 6 che è il migliore.
A volte ho la sensazione che alcuni siano sempre pronti a sparar merd@ contro Microsoft esclusivamente per partito preso. Cosa c'è di più comodo di un browser di navigazione già pronto e perfettamente integrato nel sistema operativo?
Re_Lizard
08-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da leagle
A volte ho la sensazione che alcuni siano sempre pronti a sparar merd@ contro Microsoft esclusivamente per partito preso. Cosa c'è di più comodo di un browser di navigazione già pronto e perfettamente integrato nel sistema operativo?
Beh..teoricamente niente....a parte che se si blocca il browser ti si blocca tutto....cosa che con winzozz capita spesso...
Se hai un browser a parte, basta riavviare quello e tutto torna ok, e poi ci sono molte funzioni che con Internet Explorer te le sogni ;)
Ultima cosa, ma non meno importante....i gusti sono gusti...e io personalmente non utilizzerò più Internet Explorer ;)
sinergine
08-03-2004, 16:08
Io non ho i problemi riscontrati da te nei punti 1 e 2.
Secondo me il Browser più veloce e me ne accorgo a occhio sia con connessione 56k che ADSL.
Uso ancora IE per quei pochi siti che Opera non visualizza bene.
Il futuro è Mozilla Firefox.
Re_Lizard
08-03-2004, 16:21
Originariamente inviato da sinergine
Quoto :cool:
Prometeo_AF
09-03-2004, 12:25
Come faccio a fare in modo che, una volta cliccato su Opera, mi parta anche il dialogue box della connessione remota?
Originariamente inviato da Re_Lizard
Beh..teoricamente niente....a parte che se si blocca il browser ti si blocca tutto....cosa che con winzozz capita spesso...
omissis...
ma dove?!?!? se usi 98 o me di certo.. io con xp o anche solo con 2000 nn mi è mai capitato...
comunque le opinioni sono libere... ;)
Prometeo_AF
09-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Come faccio a fare in modo che, una volta cliccato su Opera, mi parta anche il dialogue box della connessione remota?
Mi autoquoto ricordando che non ho postato il mes iniziale per scatenare flame ma per farmi aiutare a risolvere difetti minori che non mi aspettavo e non so risolvere..
Keymaker
09-03-2004, 13:41
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione). Quest'ultimo non ha nemmeno il blocco dei pop-up, cosa che ormai qualsiasi altro browser ha.
1) Devi attivare Smooth Scrooling nelle opzioni di Opera.
2) Lo è :p
3) A parte il fatto che IE si avvia con il sistema e quindi la maggior parte dei file necessari sono suddivisi tra i vari processi, Opera non è cmq leggerissimo, contiene anche un client e-mail.
4) Boh, non lo so come si fa
5) Nelle opzioni Multimedia attiva Gif Animation.
Originariamente inviato da Keymaker
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione). Quest'ultimo non ha nemmeno il blocco dei pop-up, cosa che ormai qualsiasi altro browser ha.
Questo non è vero, per bloccare i popup con IE devi aggiungere il sito all'area Siti con restrizioni in Internet Explorer:
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Protezione.
Fai clic su Siti con restrizioni, quindi sul pulsante Siti.
Nella casella Aggiungi il sito Web all'area digita l'indirizzo Internet del sito a cui applicare la restrizione, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi. Ripeti questo passaggio per aggiungere altri siti a quest'area.
Scegli OK.
Fai clic sul pulsante Livello predefinito per impostare il livello di restrizioni consigliato per l'area Siti con restrizioni, disattivando l'esecuzione degli script.
Scegli OK.
Re_Lizard
09-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da pinoz
Questo non è vero, per bloccare i popup con IE devi aggiungere il sito all'area Siti con restrizioni in Internet Explorer:
Ehm....la vedi facile da applicare a tutto internet???? :sofico: :muro:
Keymaker
09-03-2004, 14:16
Effettivamente mi sembra una cosa umanamente impossibile da applicare a tutti i siti web (a meno che uno non visita 2-3 siti), faccio prima a scrivere un programma di pop-up da 0. :p
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ehm....la vedi facile da applicare a tutto internet???? :sofico: :muro:
Certo, così è ancora più semplice, basta che modifichi direttamente le restrizioni Internet di default, così elimini tutti i pop-up
Quello che ti avevo indicato era il metodo per eliminare i popup solo da alcuni siti, perchè per esempio in alcuni siti sono necessari alla navigazione (per esempio quello della mia banca)
si usa google toolbar e si risolve il problema.... :D
oppure nn si naviga e si risolve anche il problema dei virus...
se poi nn usiamo neanche il pc meglio ancora.. sai risparmia su luce, nervoso, e conoscenze tecniche... :D:sofico:
Re_Lizard
09-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da pinoz
Certo, così è ancora più semplice, basta che modifichi direttamente le restrizioni Internet di default, così elimini tutti i pop-up
Quello che ti avevo indicato era il metodo per eliminare i popup solo da alcuni siti, perchè per esempio in alcuni siti sono necessari alla navigazione (per esempio quello della mia banca)
:ave: Chiedo perdono allora...anche se non sono ancora molto convinto....
E se io volessi avere la possibilità di farli aprire solo in determinate pagine??? (ovviamente questa è pura curiosità, tanto alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni ;) )
[B]E se io volessi avere la possibilità di farli aprire solo in determinate pagine??? (ovviamente questa è pura curiosità, tanto alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni ;) )
Non ho mai provato, ma penso che si potrebbero configurare le restrizioni Internet per non fare aprire i popup e configurare opportunamente i Siti con restrizioni per farli aprire (in questo modo in realtà questi siti avrebbereo meno restrizioni del default)
Keymaker
09-03-2004, 16:29
In ogni caso questa non è la soluzione, forse uno scleramento ma non di più.
Il blocco dei pop-up verrà introdotto con SP2 che verrà rilasciato verso l'estate, ma eliminata questa lacuna ne rimangono tante altre. E' impensabile mettere allo stesso piano IE o qualsiasi altro browser (figuriamoci Opera), il prodotto della Microsoft è indietro sotto molti punti di vista, persino la compattibilità con i siti ormai non è più un ostacolo.
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione).
MA LOL :eek: :D :D :D :D
cmq anch'io uso opera e mi trovo benissimo...;) :)
io comunque con ie aggiornato e la barra di google.. nn ho mai nessun problema.. ;)
Originariamente inviato da sinergine
per me non di sicuro ;) E' molto veloce ma cmq + pesante di opera, ha molte meno funzioni ma soprattutto non utilizza ra ram come fa opera per il caching ;)
Sto provando Opera 7.23 da una settimana, dopo aver usato IE e Mozilla.
Secondo me è il migliore!
Più bello come grafica, più funzionale, con parecchie voci a portata di mano (pensa soprattutto ai "preferiti", motori di ricerca, e-mail), e soprattutto, la possibilità di aprire pagine differenti senza dover avviare il navigatore per ogni sito da visitare, come succede con IE.
Il confronto, se mai dovesse essere fatto, è con Mozilla.
Originariamente inviato da moby
Più bello come grafica, più funzionale, con parecchie voci a portata di mano (pensa soprattutto ai "preferiti", motori di ricerca, e-mail), e soprattutto, la possibilità di aprire pagine differenti senza dover avviare il navigatore per ogni sito da visitare, come succede con IE.
bravo...concordo..;) :)
Prometeo_AF
10-03-2004, 12:40
1) Devi attivare Smooth Scrooling nelle opzioni di Opera.
2) Lo è :p
3) A parte il fatto che IE si avvia con il sistema e quindi la maggior parte dei file necessari sono suddivisi tra i vari processi, Opera non è cmq leggerissimo, contiene anche un client e-mail.
4) Boh, non lo so come si fa
5) Nelle opzioni Multimedia attiva Gif Animation.
Ok, alcune cose le ho risolte..rimane la pesantezza in termini di risorse ram, che speravo inferiore a iexplorer ma soprattutto:
NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA
[QUOTE]Originariamente inviato da Prometeo_AF
2) Non mi sembra per niente più veloce nella navigazione di iexplorer come tanti decantano.
kuesta e' una grande sparata/ kazzata
prova a farei vari test prima kon IE e poi kon Opera
opera e' una skeggia!!!! :D
http://www.24fun.com/downloadcenter/benchjs/benchjs.html
"NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA"
1) Prova a controllare il collegamento col file exe o rifarne uno ex novo manualmente !
2) disabilita le maiuscole!!!! :D :D
Prometeo_AF
13-03-2004, 14:21
"NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA"
1) Prova a controllare il collegamento col file exe o rifarne uno ex novo manualmente !
2) disabilita le maiuscole!!!! :D :D
Non ho capito come fare..
:muro:
sambusek
13-03-2004, 15:12
Io uso Opera come browser di default e mi trovo arci-bene, non fosse che per episodiche incompatibilità con JavaScript.
Cose bellissime di Opera:
1)Prima di tutto quando fai lo zoom della pagina, Opera riadatta anche la dimensione della immagini. Su altri browser i testi ingrandiscono a dismisura e le immagini restano dei "francobolli" Ed è impressionante la rapidità con cui Opera fa tutto questo.
2)L'interfaccia è pulitissima ed altamente configurabile in tutti gli aspetti. Ci sono anche trovate estetiche come la barra di stato a scomparsa che rendono il tutto gradevole. Vi consiglio la skin "handmade"
3)La mentalità che sta dietro a Opera è quella del libero arbitrio dell'utente finale, e non quella delle cose "di default", dei "wizard" ecc. ecc.: in Opera puoi dominare quasi qualsiasi aspetto della navigazione. Con un semplicissimo clic decidi di non/visualizzare le immagini di un sito, e questo con connessioni lente può essere comodo, ad es.
4) il client email M2 promette molto bene
5) Sul mio portatile (Centrino 1.7) è una scheggia: apro un'intera cartella di 22 bookmark in 22 tabs diversi (ah che figata i tabs!) in pochi secondi e con estrema fluidità. Certo è grazie alla fibra ottica, ma ho visto pochi browser così veloci nel gestire la banda larga.
Boh ragazzi secondo me è un programma eccezionale sotto molti aspetti. Senza nulla togliere a Explorer, che ho utilizzato per anni su Mac.
Anche io uso OPERA v 7.50 Beta Preview 3....
Non c'è assolutamente nessun paragone con IE, solo il FireFox riesce a stargli dietro....
biccio80
16-05-2004, 22:53
Ho due domandone agli utenti soddisfatti di opera e mozilla fire fox:
1) Qualcuno ha fineco on line come conto??
perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!!
2) Esiste in Mozilla Firefox il modo di mettere l'autocompletamento??
Poi aggiungo la mia...a me serve qualcosa di veloce...si, ma quando???????????'
Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!)
Originariamente inviato da dr650se
per me non di sicuro ;) E' molto veloce ma cmq + pesante di opera, ha molte meno funzioni ma soprattutto non utilizza ra ram come fa opera per il caching ;)
veramente funzioni ne ha una MAREA di più, semmai è opera che non ha le funzioni di firefox
consiglio di guardare qui, opera (purtroppo) se le sogna tutte queste funzionalità :( (PS: non dite "ah, ma sono da installare a parte" perchè è proprio la cosa bella di firefox: ti danno la base del browser e tu installi quello che usi, e niente di preconfezionato, poi le estensioni ti restano nel profilo, ance se reinstalli firefox quelle si mantengono quindi semplicemente scegli quello che vuoi e vai)
http://texturizer.net/firefox/extensions/
e se non basta, vedere cosa si può fare digitando "about:config" nella barra degli indirizzi di firefox: si può fare letteralmente tutto :cool:
ps: se non volete scassarvi l'anima con IE un click sulla mia sign vi farebbe comodo, se vi piace un browser che non rispetta gli standard, è poco sicuro, è più pesante di firefox, ha pochissima capacità di essere personalizzato, è lento e ristretto, allora restate a IE, di sicuro non vengo a casa vostra a installarvelo ma ci perdete voi :) e non dico che explorer o opera o firefox siano uno meglio dell'altro perchè sarebbe soggettivo, espongo solo i fatti certi, poi ognuno è ovviamente liberissimo di continuare con IE rinunciando alle funzionalità e le comodità di opera o firefox, se è quello che perferisce, io non sto parlando da tifoso ma dico solo ciò che è certo
PS: i dati che ho elencato sopra non sono "opinioni" ma dati di fatto, propri della architettura di internet explorer e non ci sono santi, è vero ;)
in questo caso mi domando perchè molti sostengono che se si parla bene di firefox e si fa la differenza con IE si pensa "quello odia microsoft" "è un tifoso"
sinceramente io ho detto solo la verità, dati di fatto veri, provati e dimostrabili, non da tifoso (anche io usavo IE fino all'anno scorso e mi sembrava comodo finchè non ho scoperto che in realtà è limitto e esistevano alternative eccezionali che non pensavo neanche potessero esserci)
poi se volete andare a simpatie non c'è problema, io non ho niente contro il browser di microsoft, guardo solo i dati di fatto ;)
ovvio che comunque Opera sia anchesso un ottimo browser, ma la filosofia opensource e soprattutto FREE di firefox ne fanno un browser con una marcia in più, con capacità di personalizzazione infinita, meno bug e un browser aggiornato e migliorato molto più velocemente
continuo comunque a pensare che opera sia splendido, sono passato a firefox proprio da opera
Originariamente inviato da biccio80
perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!!
Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!)
a me fineco lo apre benissimo :confused:
2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già
3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo:)
4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito :p
ah, aggiungo: c'è una grandissima differenza a parlare di Mozilla (suite) e di Firefox, io parlo di Firefox, è quello il futuro, la attuale suite ha il vecchio motore che sta per essere abbandonato, chi ha provato mozilla suite dovrebbe provare il motore di firefox che è un altro pianeta ;)
chetidolanimale
17-05-2004, 18:02
e poi io con firefox ho in pratica tutto lo schermo libero per visualizzare una pagina,con IE no,per non parlare di opera che ha pure le finestre di pubblicità che ti rubano spazio.
in una sola riga ho:
-comandi per andare avanti/indietro,aprire i preferiti,ecc
-menu file,modifica,ecc(personalizzabili,li posso anche far scomparire)
-la barra per l'indirizzo
-la barra per la ricerca(mi apre direttamente la ricerca già fatta su google o su tanti altri motori di ricerca che scelgo io,ci sono pure i dizionari,o la ricerca su siti di giornale)
biccio80
17-05-2004, 20:53
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
a me fineco lo apre benissimo
2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già
3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo
4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito
Scusa...non mi sono spiegato....Fineco con Opera non lo apre...me lo apre Firefox se lo metto in lista di non blocco pop up!!
Il completamento atomatico nella barra degli indirizzi io non l'ho trovato...attenzione...non quello a finestra, ma quello automatico....se c'è..come si attiva??????
Cos'è user agent switcher???????????????????????
Ignoro..nella mia ignoranza!!
quote:
quote:
a me fineco lo apre benissimo
3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo
4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito
Scusa...non mi sono spiegato....Fineco con Opera non lo apre...me lo apre Firefox se lo metto in lista di non blocco pop up!!
Il completamento atomatico nella barra degli indirizzi io non l'ho trovato...attenzione...non quello a finestra, ma quello automatico....se c'è..come si attiva??????
Cos'è user agent switcher???????????????????????
Ignoro..nella mia ignoranza!!
useragent èuna extension che permette di identificare firefox come internet explorer e la maggiorparte delle volte risolve i problemi di riconoscimento
per il completamento automatico non ho ancora capito, perdona l'ignoranza :)
.Kougaiji.
17-05-2004, 21:25
mozilla firefox rulez ^_^
chetidolanimale
17-05-2004, 22:11
in firefox -opzioni-privacy ci sono le opzioni "gestione moduli" e "password salvate" prova a vedere se sono spuntare le relative caselle
altrimenti mentre scrivi le prime lettere nella barra degli indirizzi,se schiacci il tasto tab ti scrive automaticamente il primo sito che poi compare nella lista a tendina....magari c'è un'estensione che lo fa in automatico,ma io non so altro:)
biccio80
17-05-2004, 23:06
Adesso provo ad usarle..solo che IE lo fa da solo...e mi piaceva molto....io dico quell'opzione in "Avanzate" che ti scrive il nome completo nella barra...ma la restante parte che devi ancora scrivere è evidenziata...finche non premi enter...
cmq posso sopravvivere!!
Doctor P
30-05-2004, 13:44
Ho installato opera anche io dopo 1 bel format e nn c'è paragone con explorer, lo batte in tutto, sia come velocità che leggerezza (mi riferisco soprattutto all'avvio del programma) e poi email e download manager tutto in 1! 1a cosa xò, esiste il plugin di quicktime x opera? Nn si vedono i film e forse questa è la pecca + grave
Originariamente inviato da Leron
veramente funzioni ne ha una MAREA di più, semmai è opera che non ha le funzioni di firefox
Beh mozilla essendo open ha una vastissima partecipazione di smanettoni dietro che lavora sui plugins e tra tantissimi (+ o - utili) secondo me l'innovazione + grande è quella delle mouse gestures che come saprai è stata copiata da opera, per il resto parlando di velocità opera 7.5 è una cosa incredibile, non solo è + veloce nel lanciare il programma ( anche rispetto alla 7.23, mozzilla invece è letteralmente un chiodo) ma anche nel caricamento pagine ha prestazioni incredibili (a me con telecom 640 apre il forum home di hwupgrade in 1 secondo, ce ne mette 3 scaricando contemporaneamente ad 80kB/s). Come la mettiamo :p
Doctor P
30-05-2004, 14:46
come si configura un account di posta di msn con opera?
Originariamente inviato da Doctor P
Ho installato opera anche io dopo 1 bel format e nn c'è paragone con explorer, lo batte in tutto, sia come velocità che leggerezza (mi riferisco soprattutto all'avvio del programma) e poi email e download manager tutto in 1! 1a cosa xò, esiste il plugin di quicktime x opera? Nn si vedono i film e forse questa è la pecca + grave
Copia il contenuto della cartella Plugin di QuickTime nella cartella Plugin di Opera. :)
Doctor P
30-05-2004, 23:50
Originariamente inviato da Dias
Copia il contenuto della cartella Plugin di QuickTime nella cartella Plugin di Opera. :)
Grande! Grazie ha funzionato, e nn è che sai anche come fare x gli account di msn\hotmail?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.