PDA

View Full Version : Final Fantasy X-2 finito ---ATTENZIONE SPOILER---

Vega74
07-03-2004, 17:15
Oggi ho finito final fantasy x-2, e ho qualche domanda sul finale.

Torno ad avvertire quelli che non l'hanno finito: non proseguite a leggere questo thread perchè vi svela il finale.

Allora, verso la fine si scopre che il personaggio misterioso della prima sfera che assomiglia a Tidus, in realtà non è lui.
Va bene lo stesso, questa cosa si intuiva già all' inizio del gioco, però Tidus che fine ha fatto?
E' rimasto tutto come in FF X: con la distruzione di Sin, Tidus (che in realtà non era una persona reale ma una specie di "evocazione") è sparito.

In un punto di FF X-2, quando Yuna cade nel cratere lasciato da Vegnagun, premendo X nel controller si sente un fischio e appare come un ombra che assomiglia
a Tidus e guida Yuna verso l'uscita.
Poi, alla fine del gioco, dopo aver distrutto Vegnagun, Yuna si ritrova in un prato fiorito nell' Oltremondo, e anche quì (se si preme X nel controller) si sente di nuovo un fischio e appare un immagine di Tidus che abbraccia Yuna. Ma è solo un "immagine" non è veramente Tidus.
Poi, da qui la scena sfuma e parte un altro filmato in cui Nooj, Baralai e Gippal parlano al popolo di Spira ed infine scorrono i titoli di coda.

Tempo fa su internet, avevo scaricato un breve filmato che si riferiva al finale di FF X-2 in cui si vedeva la Celsius atterrare su una spiaggia, e dal portellone è scesa Yuna ed è corsa ad abbracciare Tidus; sullo sfondo, vicino alla nave si vedeva anche Rikku che li osservava.

Insomma questo filmato era una cazzata messa in giro su internet, oppure il gioco ha più finali?

Io non ho finito il gioco al 100%, mi sembra che devo essere arrivato intorno al 60%.

Accidenti, c'è qualche finale nascosto che si sblocca finendo il gioco al 100% o Yuna deve veramente rassegnarsi a non rivedere più Tidus?

Denny A
07-03-2004, 18:58
Originariamente inviato da Vega74

Io non ho finito il gioco al 100%, mi sembra che devo essere arrivato intorno al 60%.

lo hai detto...tu non hai finito il gioco al 100%...prova e lo scoprirai :cool:

ziobystek
07-03-2004, 20:03
dovrebbe essere multifinale.

Rez
07-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da ziobystek
dovrebbe essere multifinale.

il gioco è multifinale ;)

Vega74
08-03-2004, 09:57
x Rez

Senza svelare niente, ma per avere il finale migliore bisogna finirlo proprio al 100% o si può tralasciare qualche missione?

Vega74
08-03-2004, 09:59
Accidenti, non resisto, Tidus ritorna?
Il filmato che avevo visto su internet allora era vero?

Elysium
08-03-2004, 11:39
bisogna assolutamente finirlo al 100% (il che implica ricominciare con l'extended mode dopo averlo finito la prima volta)...
Una cosa sola per quanto riguarda il X...alla fine e' vero che Tidus sparisce ma se si lasciano correre tutti i titoli di coda viene mostrato un filmato in cui il protagonista riappare sott'acqua e comincia a nuotare...

Rez
08-03-2004, 18:32
HI HI HI final fantasy 7 AC docet :D

Vega74
08-03-2004, 21:22
Alla fine di FF X avevo visto anch'io la scena di Tidus che nuotava, quindi lasciava ben sperare.

Allora, adesso lo ritorno a cominciare per la seconda volta, mi armo di pazienza e cerco di finirlo completamente.