View Full Version : alimentatore nuovo e temperatura aumentata
felixetto
07-03-2004, 17:06
ciao a tutti, ho appena cambiato l'ali da 300 watt con uno da 400, mi sono accorto pero' che la temperatura e' aumentata di circa 10 gradi. dipendera' forse dal fatto che il nuovo ali e' a doppia ventola?
no... non centra la doppia ventola,anzi dovrebbe scendere la temp..
puņ darsi k ti sia successo k come a me quando ho smontato l'ali e l'ho rimesso ho smosso il dissipatore e cosi la temp era piu alta di 6-7°.. risistemato il dissy č tornato tutto apposto..:)
controlla k il vcore sia sempre lo stesso...
Thunder01
08-03-2004, 09:44
a me era successa la stessa cosa...
a parer mio, l'ali a doppia ventola rovina il flusso d'aria che c'č tra la ventola anteriore e quella posteriore...
l'ho rimosso e rimesso il vecchio e la temperature č tornata come prima...
adesso ho in fatti una sola ventola termoregolata di uscita dall'ali...;)
ciauzzz
strano perņ..cosi tanta differenza:confused:
felixetto
08-03-2004, 11:45
grazie a tutti, provvedero' a togliere la seconda ventola.;)
ma ragazzi,l'alimentatore dal basso succhia l'aria.. nn puņ k far del bene,perchč cmq se la tira dentro e la sputa da dietro! non puņ far aumentare la temperatura,a meno k le ventole non girino talmente piano da causare un surriscaldamento dell'ali k fa riscaldare il dissipatore sottostante..
Thunder01
08-03-2004, 11:56
Originariamente inviato da Dj Huzi
ma ragazzi,l'alimentatore dal basso succhia l'aria.. nn puņ k far del bene,perchč cmq se la tira dentro e la sputa da dietro! non puņ far aumentare la temperatura,a meno k le ventole non girino talmente piano da causare un surriscaldamento dell'ali k fa riscaldare il dissipatore sottostante..
hai perfettamente ragione su cosa dici, pero puņ essere che la ventola dell'ali che toglie aria dal computer la tolga anche dal dissipatore della CPU?
se no, non mi spiegherei la differenza di gradi che c'č nel solo cambiare alimentatore...non ho smontato niente altro, la CPU e il dissi nn sono stati smontati e rimontati...:confused:
beh si puņ fare quest'ultima prova.. smontare il dissipatore e rimetterlo per bene sempre con l'ali a 2 ventole e vedere k succede...:)
Thunder01
08-03-2004, 21:33
Originariamente inviato da Dj Huzi
beh si puņ fare quest'ultima prova.. smontare il dissipatore e rimetterlo per bene sempre con l'ali a 2 ventole e vedere k succede...:)
no il dissi era tale e quale...ho cambiato solo l'ali e le temp sono lievitate..stranissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.