PDA

View Full Version : Acer 1355LC e LINUX è possibile????

thefrog
07-03-2004, 16:32
non riesco ad installare linux su questo portatile.

ho la red hat 9 e appena inizio l'installazione parte e poi lo schermo inizia a fare sfarfallii e vibrazioni che rendono impossibile leggere anche ogni singola lettera, proprio non si vede più niente.

ho provato la mandrake 9.1 ma questa si blocca durante l'installazione e per riavviare il notebook devo staccare la batteria!!!!!!!!

aiutatemi, qualcuno l'ha installato su questo portatile?se si che distribuzione?
come avete fatto?

PS: il problema non cambia metendo come installazione la lowres (per farlo andre in 640x480 e nemmeno cin linux video = vga16:off (comando che mi è stato consigliato sul forum ma non so cos significhi....)

pe rme linux è fondamentale e DEVO trovare il modo di metterlo...

Lutra
08-03-2004, 02:45
Dai un okkio qua:

http://www.linux-on-laptops.com/acer.html

non c'è il 1355 ma le indicazioni per modelli simili potrebbero esserti utili.

thefrog
08-03-2004, 12:35
ho postato sul forum di linuxcompatible.org e mi hanno detto di provare con altre distro....
or stò scaricando la SUSE...
vedremo....

thefrog
09-03-2004, 09:09
Originariamente inviato da McAuriel
porca boia... è il portatile che sto per prendere io e io a casa uso solo linux...

allora direi ... mandrake 9.2 provata? mandrake 10??? disattiva cmq l'acpi quando esegui il boot da cd per installazione

Debian o Gentoo,debian provala comunque Gentoo solo se hai ADSl o comunque una connessione a banda larga perchè devi scaricare migliaia di pacchetti

la redhat è vecchia.... prova la nuova nata Fedora.

C'è anche la slackware.... ahimè ti ho citato Debian Gentoo e Slack che sono distro "impegnate" insomma.... non come la RH o la MDk...

auguri e facci (fammi) sapere :d

;)

vai tranquillo
un mio amico si ricordava che per saltare il mediachec si deve premere destra e invio, dopo va tutto tranquillo perchè cambia la modalità di visualizzazione della grafica e lo installi tranquillamente.

devo solo sistemare la scheda video a questo punto ma perchè io non mi ricordavo esattamente il modello da scegliere durante l'installazione. (ho messo la red hat 9 soprattutto perchè mi fa comodo che la abbiamo anche in facoltà....però la 7.2)

la mandrake 9.1 invece non credo che sarei riuscito a installarla.....