View Full Version : Domanda su spiraline avvolgicavi e kit reagenti uv
Volevo sapere se delle semplici spiraline avvolgicavi trasparenti reagiscono ai neon uv?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/spirale/img/spirale_trasp.jpg
oppure mi consigliate il kit vantec? questo reagisce vero?
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_cablesleeveblue.jpg
beh basta leggere le indicazioni ke c sono nel sito di overclockmania! mi sembra ke il kit quasi sicuramene sia uv le spiraline devi leggere mi sembra ke cmq nn siano uv! :mc:
Originariamente inviato da Kio
beh basta leggere le indicazioni ke c sono nel sito di overclockmania! mi sembra ke il kit quasi sicuramene sia uv le spiraline devi leggere mi sembra ke cmq nn siano uv! :mc:
secondo te se faccio la domanda pensi siano scritte?!? :rolleyes: :D
Beh allora ti ripeto ke per quanto ne so io il kit è uv ma gli avvolgi cavi no al max sono colorati ma nn uv!;)
metto kiarezza io
allor ale spiraline trasparenti vendute da ocmania nn reagiscono.. tuttavia io ne ho trovate dall'elettricista identiche con un diametro minore (ci passano solo 4 fili del molex) e reagiscono agli uv diventando azzurri
il kit vantec è uv-reactive
non esistono delle spiraline gia dipinte di un colore reagente al uv?
si esitono le trovi nei negozi ke vendono materiale elettrico kiedi delle "spiraline da elettricista" e ti sapranno aiutare.. ma nn tutte reagiscono e purtroppo nn è possibile riconoscerele ad okkio nudo .. ti conviene comprarne poki cm per fare i test e se reagiscono ne fai una bella scorta
insomma ci devi andare a culo..
ah dimenticavo.. il kit vantec è bellissimo molto meglio delle semplici spiraline uv .. vale tutti i soldi ke kosta
Ricordo se puo' servire che il nero del kit vantec non è uv-reactive...gli altri 4 colori si :sofico:
Buon mod
IcEMaN666
07-03-2004, 18:44
Originariamente inviato da airon
Ricordo se puo' servire che il nero del kit vantec non è uv-reactive...gli altri 4 colori si :sofico:
Buon mod
gira voce nemmeno il blu è UV reactive..io devo prenderlo vi saprò dire
Solamente il giallo, il rosso ed il verde sono UV.
Il nero ed il blu sono normali.
Comunque mercoledì dovrebbe arrivarmi quello blu e se interessa vi farò sapere.
Ciao
ok a me interessa perkè dovevo prendere il blu ma solo se è uv!
Originariamente inviato da IcEMaN666
gira voce nemmeno il blu è UV reactive..io devo prenderlo vi saprò dire
lo prendi??fammi sapere com'è poi!!
ma quanto costa??e c'è solo da ocmania??:confused:
Stigmata
08-03-2004, 07:18
il kit verde è uv e se la rulla in maniera impressionante... mentre le spiraline uv sono della marca IBOCO oppure OBOCO, non mi ricordo mai :D
CSK-80-BL, CSK-80-BK,
CSK-80UV-GR, CSK-80UV-RD,
CSK-80UV-YL
questi sono i codici dei kit vantec se notate ne quello blu(BL) ne quello nero(BK) hanno al sigla uv.. mentre quello verder (GR), quello rosso (RD) e quello giallo (YL) hanno la signa UV.. però anke loro nn sono molto coerenti perkè se vedete l'immagine sempre su vantecusa (http://www.vantecusa.com) ank enella confezione blu e nera c'è la sigla UV..
Originariamente inviato da Pappy19
CSK-80-BL, CSK-80-BK,
CSK-80UV-GR, CSK-80UV-RD,
CSK-80UV-YL
questi sono i codici dei kit vantec se notate ne quello blu(BL) ne quello nero(BK) hanno al sigla uv.. mentre quello verder (GR), quello rosso (RD) e quello giallo (YL) hanno la signa UV.. però anke loro nn sono molto coerenti perkè se vedete l'immagine sempre su vantecusa (http://www.vantecusa.com) ank enella confezione blu e nera c'è la sigla UV..
li ho trovati su pc-look...e NON sono UV quelli blu(ke novità)
vantec dice ke il nero è UV??e questa mi è nuova!!:asd:
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_212001-004.php
non c'è skritto sulla confezione ke sono UV :(
io ho trovato le calze in un negozio bianche, di varie misure, se riesco passo a prenderle in settimana oppure sabato e vedo se sono di un bianco che reagisce agli uv.
Nello stesso posto un anno fa avevo preso le spiraline, quelle del diametro 5mm reagivano, provate sul bancone nell'aggeggio con la lampada uv per controllare le banconote, quelli di diametro minore e maggiore invece non reagivano.
Saluti
BES
Stigmata
08-03-2004, 09:26
interessanti le calze bianche :D
Io ho provato a colorare le spirali con vernice bianca con bomboletta spray, il risultato non e' male quando la si illumina con luce uv... il problema e' quando la vernice si secca, rischia di "sfogliarsi" visto che le spirali vengono pigate.
Dopo aver speso quasi 10 Eurini in vernice ho scoperto queste... :cry:
http://www.overclockplanet.it/dettaglio.php?articolo=CAS0008AVV1&appartenenza=prodotti&categoria=MODDING&sottocategoria=Avvolgicavi
Originariamente inviato da Stigmata
interessanti le calze bianche :D
gia', ho mandato la mia morosa venerdi' ad informarsi, col bel bigliettino e le frasi studiate a memoria! ;)
Cercavo anche altra roba ma ho fatto un buco nell'acqua.
Ora spero di riuscire a passare io in settimana per prenderne qualche metro e fare dei test.
Dovendo passare anche in zona da un fabbro per delle info, il problema e' che io prima delle 7 meno qualcosa non ce la faccio ad arrivare, e rischio di trovare tutto chiuso.
Se fallisco passo sicuramente sabato, per la prossima settimana avro' notizie! (non foto perche' ho il neon sopra l'armadio, una foto non renderebbe abbastanza...)
Saluti
BES
Originariamente inviato da onka
li ho trovati su pc-look...e NON sono UV quelli blu(ke novità)
vantec dice ke il nero è UV??e questa mi è nuova!!:asd:
nn è ke invento le cose :rolleyes: dico solo quello ek vedo!!
ti allego l'immagine dei kit prese direttamente dal sito della vantec!
http://pappy04.altervista.org/image-sleevingkit.jpg
c'hai raggione!!:D
ma mi sa ke son diverse allora..
http://www.pc-look.com/boutik/images/Plus/212001-004_p001.jpg
Stigmata
08-03-2004, 14:19
nn è ke invento le cose :rolleyes: dico solo quello ek vedo!!
ti allego l'immagine dei kit prese direttamente dal sito della vantec!
http://pappy04.altervista.org/image-sleevingkit.jpg
ma che effetto fa quello nero uv? :rotfl:
notate il bordino arancione attorno alla calza nera!
Hanno usato un unica foto e poi cambiato il colore al cavo, replicandolo N volte.
Stessa cosa per la foto montata e reagente, sono cosi' bravi da aver montato tutto allo stesso identico modo in N case differenti???
Furbacchioni! ;)
Saluti
BES
per le spiraline la marca esatta è la iboco nello specifico nella versione trasparente ( ci sono pure nere e bianche). sono disponibili in tre diametri diversi il 2 il 3 e il 4. il tre è l'ideale per quasi tutto si allarga fino a 25mm.
sotto gli uv diventano azzurre. si vendono in pacchi da 25m.
saluti cdx
scusa cdx, sapresti anche dire dove si possono trovare per caso?
poi volevo chiedere..il kit della vantec sono guaine e non spirali, quindi devo smontare i molex ed inserirle, è esatto
ad ogni modo sembrano davvero molto più belle delle spiraline queste stringhe, se qualcuno sa dove trovare un kit UV se può
darmi un link gli sono molto grato!
ah, scusate, ho visto ora come si montano al sito vantec..sono bellissimi, se solo si sapesse dove recuperarli :(
@STigmata: ma dove l'hai preso quello verde? io da ocmania non lo vedo a listino, mi sa che l'avran tolto..
c'è solo giallo, blu o nero: qualcuno mi può confermare se il kit vantec da ocmania alla fine è uv-reactive oppure no che non lo capisco rileggendo questo 3d? oppure sa dirmi dove acquistarli da altre parti, pls?
Originariamente inviato da mcriki
ah, scusate, ho visto ora come si montano al sito vantec..sono bellissimi, se solo si sapesse dove recuperarli :(
@STigmata: ma dove l'hai preso quello verde? io da ocmania non lo vedo a listino, mi sa che l'avran tolto..
c'è solo giallo, blu o nero: qualcuno mi può confermare se il kit vantec da ocmania alla fine è uv-reactive oppure no che non lo capisco rileggendo questo 3d? oppure sa dirmi dove acquistarli da altre parti, pls?
prendilo da www.pc-look.com
quello nero e quello blu non sono UV!;)
ti ringrazio..ora vedo cosa vengono le spese di spedizione..
già devo ordinare un po di cose dalla germania (c'è un dissi che trovo solo lì ma mi piace un sacco) e purtroppo negli shop tedeschi non li trovo, ho visto in italia che c'è anche da sysp@ck ma non è disponibile..
Stigmata
10-03-2004, 11:47
il mio l'ho preso da syspack
kingvisc
13-03-2004, 01:53
le spiraline che ho io reagiscono, sia quelle di diametro piccolo che quelle di diametro grosso. se ti servono fai un fischio a @guybrush@, forse ne ha ancora!
vai in un negozio di materiale elettrico che tratta la marca iboco costano da 20 ai 27 centesimi al metro.
su roma ci sono la DME e la RER
saluti a tutti
metto kiarezza io
allor ale spiraline trasparenti vendute da ocmania nn reagiscono.. tuttavia io ne ho trovate dall'elettricista identiche con un diametro minore (ci passano solo 4 fili del molex) e reagiscono agli uv diventando azzurri
il kit vantec è uv-reactive
Non so perchè vengano dette simili fregnate su di un forum.....
Leggendo questo forum , le ho ordinate e mi sono arrivate ieri sera.....
NON SONO AFFATTO UV REACTIVE !!!! (ma avete idea di cosa voglia dire UV reactive o parlate a vanvera ?)
L'unica cosa del kit UV reactive sono le 10 fascette (ma per 10 euro , conviene ??)
Io comunque se qualcuno lo vuole glielo rivendo.... :muro:
Ci sono diversi kit/colori della vantec, tra cui quello uv reactive, li trovi da syspack (in questo momento disponibile tra gli uv c'è solo il giallo) e da pclook.
Non siamo noi a scrivere "fregnate", se non leggi con attenzione neppure quello che ti interessa il problema è tuo.
bye
Ci sono diversi kit/colori della vantec, tra cui quello uv reactive, li trovi da syspack (in questo momento disponibile tra gli uv c'è solo il giallo) e da pclook.
Non siamo noi a scrivere "fregnate", se non leggi con attenzione neppure quello che ti interessa il problema è tuo.
bye
Leggi bene il post che io ho quotato e anche l'inizio del Treadh ....
che poi è il senso per cui era stato aperto.
Io mi riferisco alla risposta di Pappy ,che dice che il Kit Blu Vantec è UV reactive ....
Del giallo non so che farmene .......
Stigmata
24-03-2004, 08:27
Originariamente inviato da gove
Non so perchè vengano dette simili fregnate su di un forum.....
Leggendo questo forum , le ho ordinate e mi sono arrivate ieri sera.....
NON SONO AFFATTO UV REACTIVE !!!! (ma avete idea di cosa voglia dire UV reactive o parlate a vanvera ?)
L'unica cosa del kit UV reactive sono le 10 fascette (ma per 10 euro , conviene ??)
Io comunque se qualcuno lo vuole glielo rivendo.... :muro:
innanzitutto non mi sembra il modo di parlare, in primis l'educazione. tieni presente che qui nessuno parla a vanvera, c'è gente che chiede un'info e gente che risponde... magari sbagliando in buona fede. se chiedi qualcosa automaticamente accetti il rischio che ti venga data un'info sbagliata. nel dubbio avresti potuto contattare la vantec e chiedere, o aspettare che qualcun'altro avesse il kit blu per chiedere a lui.
detto questo, evidentemente la vantec o non dice che alcuni kit sono uv e altri no, oppure sbaglia a mettere le img sul sito. se io leggo UV-REACTIVE presumo che lo sia, sai com'è...
quanto le hai pagate?
innanzitutto non mi sembra il modo di parlare, in primis l'educazione. tieni presente che qui nessuno parla a vanvera, c'è gente che chiede un'info e gente che risponde... magari sbagliando in buona fede. se chiedi qualcosa automaticamente accetti il rischio che ti venga data un'info sbagliata. nel dubbio avresti potuto contattare la vantec e chiedere, o aspettare che qualcun'altro avesse il kit blu per chiedere a lui.
detto questo, evidentemente la vantec o non dice che alcuni kit sono uv e altri no, oppure sbaglia a mettere le img sul sito. se io leggo UV-REACTIVE presumo che lo sia, sai com'è...
quanto le hai pagate?
scusa la reazione.....
Ma appena ho visto che in realtà questo KIT ,tanto osannato e dove tutti asserivano che lo avevano provato e che è reattivo all'UV ,io me lo sono comprato.
Ho sbagliato a non chiedere info precise al venditore (in genere faccio cosi) Ma il forum serve anche per dare consigli e informazioni, a volte precise e a volte meno.....
Ma se uno mi dice che il KIT è uv reactive è uv reactive ,non esistono Vie di mezzo .
Io ci credo punto e basta .
Cmq spero che la mia replica serva ad altri , il KIt è questo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_cablesleeveblue.jpg
NON è UV REACTIVE !!!
nel dubbio ....... sempre meglio tacere
se nn sbaglio qualkun'altro..e poi anke io ho controllato da pc-look aveva detto ke NON era UV il blu...dovresti rileggerti tuto il 3d...
Originariamente inviato da onka
se nn sbaglio qualkun'altro..e poi anke io ho controllato da pc-look aveva detto ke NON era UV il blu...dovresti rileggerti tuto il 3d...
si ,in effetti ,poi qualcuno ha corretto il tiro (anche se altri sostenevano il contrario )
Ma io non avevo piu riletto il treadh sino ad ora e nel frattempo avevo fatto l'ordine :muro: :muro:
Va be mi troverò un'altra soluzione
Originariamente inviato da gove
si ,in effetti ,poi qualcuno ha corretto il tiro (anche se altri sostenevano il contrario )
Ma io non avevo piu riletto il treadh sino ad ora e nel frattempo avevo fatto l'ordine :muro: :muro:
Va be mi troverò un'altra soluzione
mi spiace :(
io nn le ho prese proprio xè nn erano UV quelle blu...
Io pensavo di pigliare quelle verdi..certo blu lo preferivo un sacco.
Onka tu che usi, le spiraline? Son un po' indeciso tra le due cose..
Se può servire a qualcuno, ho preso da OCmania sia le spiraline che il kit vantec GIALLO ... entrambi reagiscono agli UV :yeah:
Le spiraline da bianco opaco diventano azzurre luminose e le calze (che mi hanno stupito) invece di prendere il classico colore giallo/verdino acido, sotto gli UV si illuminano di un bel giallo acceso ;)
Io pensavo di pigliare quelle verdi..certo blu lo preferivo un sacco.
Onka tu che usi, le spiraline? Son un po' indeciso tra le due cose..
io usavo le spiraline..ora ho usato dei tubi di gomma UV...
Smileface
24-03-2004, 11:23
Scusate, forse, l'ignoranza in questa materia, però quello che mi stavo chiedendo è questo: le lampade da wood che utilizzate nei pc sono, o almeno dovrebbero essere, le stesse di quelle che si trovano in discoteca. Ebbene, quando ci sono ed avete dei vestiti chiari, ma soprattuto bianchi, questi si illuminano, QUALSIASI SIA IL TIPO DI BIANCO!!!!!!
Ora, le canaline avvolgicavi classiche, quelle bianche, dovrebbero reagire tranquillamente visto che sono, appunto BIANCHE....
Mi stò sbagliando in qualcosa?????
grazie onka! se secondo te stan meglio delle spiraline posteresti un link se li hai presi in rete così ci diamo un occhio, se non ti dispiace?
cosa consigliate per illuminarle? io ora ho un neon che stava già nel case, ma siccome sto ordinando da pclook volevo prender qualcosa lì..andranno bene i led che hanno qui?:
http://www.pc-look.com/boutik/Cat_Produits_Lumineux__72.html
o è meglio un bel neon? Prenderei un led blu..anche se il kit vantec è verde dovrebbe avere un effetto decente..
Stigmata
24-03-2004, 11:28
dipende dal materiale con cui è fatto l'oggetto in questione... ci sono cose bianche che non reagiscono o lo fanno poco e ci sono cose colorate che si illuminano come fari :D
grazie onka! se secondo te stan meglio delle spiraline posteresti un link se li hai presi in rete così ci diamo un occhio, se non ti dispiace?
cosa consigliate per illuminarle? io ora ho un neon che stava già nel case, ma siccome sto ordinando da pclook volevo prender qualcosa lì..andranno bene i led che hanno qui?:
http://www.pc-look.com/boutik/Cat_Produits_Lumineux__72.html
o è meglio un bel neon? Prenderei un led blu..anche se il kit vantec è verde dovrebbe avere un effetto decente..
ehm..se nn prendi neon uv la vedo dura far reagire la roba uv...
i tubi sono su www.glow-gallery.com ;)
dipende dal materiale con cui è fatto l'oggetto in questione... ci sono cose bianche che non reagiscono o lo fanno poco e ci sono cose colorate che si illuminano come fari :D
Yep, infatti ho preso 4 rotelle da brico (struttura in ferro, "cerchio" in plastica biancastra e "battistrada" arancione) e per puro caso ho scoperto che l'interno reagisce a bestia e diventa azzurro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.