View Full Version : Il miglior sistema operativo
The Darkness
07-03-2004, 17:05
salve premetto che sono alquanto ignorante in questione, secondo voi qual è il miglior sistema operativo in quanto a stabilità e prestazioni?
Vorrei formattare il mio pc ma ogni volta sono indeciso su cosa mettere in modo tale che mi duri il piu possibile.
Grazie
a parte la sign un pochino irregolare.. ;)
direi xp pro con vari aggiornamenti e qualche modifica (servizi disattivati e disattivamento delle impostazioni grafiche..)
oppure linux.
The Darkness
07-03-2004, 17:19
quali aggiornamenti e che modifiche?
thx
gli aggiornamenti di windows update. e le mofiche alla grafica.. disabilitare i temi e il servizio messenger come minimo.
poi magari disabilitare anche qualche altro servizio che nn serve (dipende da cosa devi farci con il pc) e magari disabilitare il ripristino del sistema (se però usi un prg alternativo coem ghost o true image)
Originariamente inviato da naso
gli aggiornamenti di windows update. e le mofiche alla grafica.. disabilitare i temi e il servizio messenger come minimo.
poi magari disabilitare anche qualche altro servizio che nn serve (dipende da cosa devi farci con il pc) e magari disabilitare il ripristino del sistema (se però usi un prg alternativo coem ghost o true image)
e praticamente hai il 2000....
win2k + sp4 rulez
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
e praticamente hai il 2000....
win2k + sp4 rulez
bYeZ!
però con xp riconosce molto più hardware senza dover ricorrere ai driver esterni... cosa che con 2000 bisogna sempre fare..
in ogni caso la cosa cambia poco in effetti.. 2000 o xp sono quasi la stessa cosa se nn proprio la stessa cosa identica... ;)
Originariamente inviato da naso
però con xp riconosce molto più hardware senza dover ricorrere ai driver esterni... cosa che con 2000 bisogna sempre fare..
in ogni caso la cosa cambia poco in effetti.. 2000 o xp sono quasi la stessa cosa se nn proprio la stessa cosa identica... ;)
io anke in xp metterei driver esterni...sono un maniaco degli aggiornamenti.. :p
bYeZ!
The Darkness
08-03-2004, 13:49
in definitiva secondo voi è praticamente uguale xp e il 2000.
Ma pur mettendo l'xp che aggiornamenti/patch/service pack dovrei fare?
col 2000 basta il service pack 4 soltanto giusto?
Sapreste dirmi quando occupa in dimensioni windows 2000(il file di installazione)?
siete troppo gentili!:smack: :smack:
Originariamente inviato da The Darkness
in definitiva secondo voi è praticamente uguale xp e il 2000.
Ma pur mettendo l'xp che aggiornamenti/patch/service pack dovrei fare?
col 2000 basta il service pack 4 soltanto giusto?
Sapreste dirmi quando occupa in dimensioni windows 2000(il file di installazione)?
siete troppo gentili!:smack: :smack:
Win XP pro SP1 è migliore di win 2000 pro SP4 e non si discute (soprattutto sul tuo sistema).
Non sono assolutamente la stessa cosa, XP è molto più user-friendly ed è molto più adatto a gestire qualsiasi tipo di applicazione multimediale. Fa in automatico molte cose che il 2000 non fa ed è sicuramente più compatibile con i giochi (se ti interessa). Non ha senso installare un SO più vecchio sul tuo sistema.
P.S: Provate XP per un mese, provate 2000 per un mese, riprovate XP. Così capirete che ho ragione (mi riferisco ad un utilizzo "home" del PC)
The Darkness
08-03-2004, 14:14
perchè mi consigli in base al mio pc?
in che senso?
grazie delle info!
The Darkness
08-03-2004, 16:51
UP ^_^
Originariamente inviato da The Darkness
perchè mi consigli in base al mio pc?
in che senso?
grazie delle info!
perchè è sufficentemente potente per gestire bene win XP pro, se mai valuta un'upgrade della ram a 512MB, non tanto per XP quanto per i giochi moderni (se giochi) che stanno diventando esosi in termini di richieste di ram. Io cmque ho winXP pro e trovo che sia il più versatile che ho provato fin'ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.