View Full Version : info Ali
Ciao a tutti,
purtroppo utilizzando un alimentatore non di marca mi si è bruciata la mia sk madre, almeno così mi ha detto la garanzia...
Era un ali 400W e una mobo Gigabyte per processore Intel.
e quindi volevo comprare un nuovo alimentatore, però sinceramente non so quale... e leggendo vecchie discussioni non ho trovato informazioni indicatissime.
non voglio spendere moltissimo, non voglio il max della silenziosità (tipo zalman) però neanche uno tanto rumoroso.
poi per la potenza non so ben, mi conviene prendere un 400W oppure salgo, tipo 450W o 500W, in modo che quando cambierò computer mi rimane e non lo butto....
voi che mi consigliate?
considerate che ho 3 HD, 2 neon, 4 ventole, 2 masterizzatori, pentium4 2.6, 1Gb RAM e scheda video radeon 9000pro, in procinto di passare a una 9800
sto messo bene diciamo
grazie a tutti
Ciao
beh sicuramente a questo punto t consiglio uno di 500w normale magari nn di marca perk marca o non marca cambia al max la silenziosità! ad esempio io ho sempre avuto nella mia viat ali di merda nn d marca e nn m hanno mai dato problemi! forse t si è bruciato perkè c'è stato uno sbalzo di corrente quindi magari puoi prenderne uno ke regola l'entrata del'aalettricità! fai te va..:D
io non credo che sia così... parecchie persone mi hanno detto che alimentatori di marca cambiano, sono più costanti nell'emissione di corrente! e quindi meno problemi
Dipende tutto da quanto vuoi spendere...dacci un range poi le marche arriveranno
io avevo pensato a un TECHSOLO da 500W che costa intorno ai 50 euro. Però effettivamente potrei anche spendere 70 euro, max 80
che dici?
e poi ho letto che ci sono quelli con il pfc attivo... che è meglio però non ho capito perchè?
inoltre ci sono quelli termoregolati che sono meglio?
Il pfc è la correzione del fattore di potenza e consente di ridurre il consumo di potenza in ogni condizione di funzionamento...
Il pfc attivo è migliore del pfc passivo su questo non ci sono dubbi...
Tornando all'alimentatore il techsolo è ottimo per il rapporto prezzo/prestazioni ed è pure abb. silenzioso.
Con il search trovi molte discussioni a riguardo....
quindi credi che a 50 euro il techsolo è il migliore?
magari alzando un po' il prezzo, tipo 70/80 eurini trovo qualcosa di meglio?
Salendo di budget puo trovare il Chieftec 420W dual fan che costa circa 80...forse piu rumoroso...meno potente ma ha amperaggi leggermente piu' alti...
Io prenderei un techsolo poi vedi tu....
Ho appena venduto il mio TT Silent 480W a pochi euro...
Però sabato ho visto un alimentatore della Q-Tec da 500W con ventola da 12 cm, silenziosissimo. Sicuramente il prezzo è abbordabile. Da verificare però la qualità generale
capito grazie, credo proprio che prenderò un techsolo. Lo chief non è che mi paice poi tanto, l'ho visto da essedì e fa molto rumore... e poi ha una potenza bassa, se escono nuovi standard l'ali lo vorrei tenere, 500W va più che bene.
Max come mai hai venduto il TT Silent ?? difetti?
Originariamente inviato da Hoo
Max come mai hai venduto il TT Silent ?? difetti?
Ho sostituito il pc con uno Shuttle che lo ha di serie (e che comunque ho sostituito col nuovo da 250w).
ma andava bene il TTsilent???
Originariamente inviato da Hoo
ma andava bene il TTsilent???
Direi più che bene. Pilotava un P4c
[email protected], due unità ottiche, due Raptor, pompa liquido, alcune ventole, alcuni neon.
Tensioni sempre nella norma, temperature non troppo alte, ventole sempre al minimo (sotto i 1000 giri), rumore assente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.