PDA

View Full Version : Ricomprimere audio di un divX...(virtualdub)

DeeP BlacK
07-03-2004, 15:17
Allora il problema è questo:(se avete molta pazienza di leggere...)

Ho un divx che devo dividere in due parti.
Lo apro con VirtualDub,ma appena lo apro mi dice che l'audio è stato encodato con VBR errato,quindi dice di estrarre l'audio e di ricomprimerlo con un Bit Rate Costante!

Se provo a dividerlo ugualmente i due dvx ottenuti hanno l'audio sballato,in alcuni punti è in ritardo di più che in altri,quindi il comando Interleaving per aggiustare l'audio non lo posso usare perchè non ha un ritardo fisso!

Provo a estrarre l'audio,lo ricodifico in wave e poi succiessivamente in MP3 con CBR ,siccome però VirtualDub non consente di operare con file già compressi bisogna cambiare l'header dell'MP3 a Wave!

L'unico programma a tale scopo che ho trovato è MP3Wav ma che non so far funzionare,allora ho pensato di encodare l'audio in RIFF Wave(che penso codifichi in MP3 ma al file dà l'intestazione di Wave),e così è,cioè occupa pochi mega(come un MP3) ma è .Wav!

Ora lo dò in pasto a VirtualDub e non mi dà errori che altrimenti mi avrebbe dato se avessi caricato direttamente un MP3!

Ora il video lo imposto in direct stream copy e l'audio in full processing mode,salvo l'avi e noto che però il file è aumentato di dimensioni gigantesche,in pratica ha riconvertito l'audio in MP3( con l'header wave) in vero e proprio wave!

Se a VirtualDub dò direttamente il wave per farlo convertire in MP3 mi dà errore quindi devo per forza riconvertirlo con un programma esterno!

CHI MI AIUTA?

DeeP BlacK
07-03-2004, 15:35
Ho risolto in parte, nelle impostazioni audio dovevo mettere direct stream copy!

Ma c'è ancora un problema,ora il nuovo avi ha l'audio sempre sballato ma non in modo fisso quindi sono daccapo....

Provando con NunDub il divx me lo taglia bene e l'audio è perfetto,ma siccome lo devo convertire in VideoCD se lo faccio appunto con NunDub poi non mi entra sul CD,se invece lo faccio con VirtualDub(che però mi sballa l'audio) una volta convertiro in mpg, sul cd entra!
Sto diventando scemo...non capisco il perchè di tutti questi problemi!!!

p2a
07-03-2004, 18:44
In virtual dub c'è l' impostazione dell' Intervaling che ti permette di sincronizzare l'audio col video basta che vai in audio->intervaling e nella seconda casella in basso inserisci valori negativi se il video viene prima dell'audio,positivi se l'audio viene prima del video.

Byez:D