View Full Version : questa è la sigla degli ibm sfigati?
wolfnyght
07-03-2004, 14:16
ic35l040avva07-0 41,1gb 7200 rpm
questa qui sopra è la sigla degli ibm sfigati?
Dovrei saperlo perchè devo prendere questo hard disck al mercatino e non ho voglia dopo orrende esperienze con ibm(5hard disck in un mese caput)aggiungerne un'altro alla collezione.
grazie per le risposte!
Si quella che hai indicato è la sigla che identifica l'unico modello della famiglia 60GXP (proprio quello da 41.5GBytes, l'unico!!! e te lo posso garantire per esperienza diretta) che ha dato dei problemi.
A me accadeva (solo con questo) che a volte veniva "montato" dal sistema a volte no! Come se fosse invisibile, anche al programma D.F.T della I.B.M/Hitachi.
Gli altri modelli da 60GBytes sono o.k!
Marco.
wolfnyght
07-03-2004, 15:31
grazie!sai dopo 5 hard disck ibm sbagasciati in un mese .......
si la sigla è quella, ma se è ancora in garanzia compralo, al max te lo fai sostituire dalla hitachi ibm, che di sicuro ti manda un 60gb nuovo fiammante...;)
SMENTITA
Quelli veramente sfigati sono i 75GXP (la sigla non la ricordo
Dopo sono usciti i 60GXP, che erano già meglio, sigla IC35LxxxAVER07-....
Successivamente sono usciti i 120GXP, più affidabili, con guasti nella media; sigla IC35LxxxAVVA07-... oppure IC35LxxxAVVN07-....
I 120 sono i più veloci in assoluto
La pezzatura (vedi xxx) è per tutti quella da 40/60/80/120 GB
Non mi risulta che ci sia una corrispondenza tra le pezzature ed i guasti
Infatti quei dischi sono tutti praticamente uguali: piatti a due facce da 20 GB ognuna
Il 60GB ha due piatti e tre testine, quindi vengono lette tre facce
Per quanto riguarda la sostituzione con disco nuovo, non è sempre vero: dipende dalle giacenze di magazzino al momento
Se è presente un disco uguale a quello da sostituire o equivalente, viene rimandato quello, tenendo conto che i dischi rientrati in garanzia, che hanno solo la scheda guasta, vengono riparati sostituendo la scheda
Quando si rovinano tanti dischi insieme, darei un'occhiata all'alimentazione ;)
Originariamente inviato da ulisss
si la sigla è quella, ma se è ancora in garanzia compralo, al max te lo fai sostituire dalla hitachi ibm, che di sicuro ti manda un 60gb nuovo fiammante...;)
a me due volte gli ho mandato in rma dei 40gb 60gpx, due volte mi sono arrivati i 180gpx da 60gb... sono capitato in un momento fortunato probabilmente ...
xenohunter
08-03-2004, 16:47
Originariamente inviato da wolfnyght
ic35l040avva07-0 41,1gb 7200 rpm
questa qui sopra è la sigla degli ibm sfigati?
i meno affidabili dovrebbero essere i 75gxp (sigla DTLA-3070xx) proprio come quello che ho in sign (che ormai ha superato le 15000 ore di funzionamento :eek: e sarà presto sostituito)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.