PDA

View Full Version : virus, tocca formattare, che installo? (non per me - urgente)

lnessuno
07-03-2004, 13:46
degli amici dei miei si sono beccati il virus... ovviamente la prima persona a cui pensano sono io (fra l'altro accanito sostenitore di linux che non reinstalla più windows da millenni :D)... ora mi tocca andare la e installare windows 2000, magari unitamente a office xp, un bell'antivirus (rigorosamente freeware) e sono indeciso se mettere il firewall o no...

sicuramente gli mettero mozilla-firebird come browser e la posta la controlleranno dal sito di libero,secondo voi serve il firewall? :confused:

oltre a quello usano c6 (poco) e un prog. di file sharing... nient'altro si dovrebbe collegare a internet

ingpeo
07-03-2004, 14:51
Fa sempre bene mettere un firewall, ti consiglio il kerio free.
Come antivirus puoi usare l'AVG.

The Darkness
07-03-2004, 16:29
da dove è possibile scaricare questi programmi?

lnessuno
07-03-2004, 17:04
dunque, ho fatto un giro sul mio migliore amico di software per windows (webattack) e ho scaricato avg free e outpost personal... quest'ultimo lo usavo già e mi è sempre piaciuto molto... :)

cmq non ho dovuto formattare, facendo una scansione ho trovato 16-17 virus che avg mi ha cancellato, risolvendo i problemi che c'erano...

poi ho settato outpost in modo da bloccare completamente internet explorer e autluc, lasciando navigare solo con opera e mozilla (entrambi installati), a loro andava benissimo così e secondo me è la soluzione migliore contro i virus, per un utonto :p

ingpeo
07-03-2004, 18:01
La soluzione sembra buona;)