View Full Version : su fluct@s hanno messo il prezzo del 2500 xp-m!!!!!
mitico 106 euro!!!! io quasi quasi me lo compro sto procio!! dissipa 45w....il che mi induce a pensare che tutte le dicerie sulla sua facile ocabilita siano piu che azzeccate......il solo problema è: io ora ho la cfg in sign e sto a 30 gradi fissi (reali e continuativi) col mio 1800+@1588 (166*non mi ricordo quanto) e ventola a 5v!! naturalmente la posso tenere cosi per merito del mio magnifico slk800 che non smettero mai di lodare......se pero passassi a quello a sto punto non saprei come avventurarmi......ergo mi serve un consiglio......
in parole povere, meglio avere quel procio magari anche un po downcloccato e tenuto @5v (ventola 0 noise) o osare e spingerlo verso l infinito e oltre (pagando in udito)???? mi serve una schiera di commenti che mi facciano decidere.....nel senso che gia trarrei givamento (e parecchio) con la cache del bartoncino rispetto al mio sfigatissimo 1800 step a che e un chiodo (anche se le mie piccole soddisfazioni me le ha date visto che ho rotto i 2ghz)......
cioe devo solo decidere quello.....uno si compra un 2500+-m e non lo oc?? sembra uno scempio.....pero io referirei stare sempre a 5v perche il poter dormire nella stessa camera col pc sempre acceso e uno sfizio a cui non so piu rinunciare da quando ho silenziato il pc......se per caso tutto questo un domani dovesse finire e ricominciassia sentire la formula 1 a pc acceso penso che mi suiciderei.........d altro canto come dicevo poco fa non posso manco comprare un procio come quello per tenerlo in una "gabbia"......
vi prego ho indotto questo "referendum" perche sono indecisissimo!!
a 2000mhz a 5v con slk nn dovresti avere problemi a starci....poi quando nn è sotto sforzo di downclokka da solo.....:cool:
Jaguar64bit
07-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da dnarod
mitico 106 euro!!!! io quasi quasi me lo compro sto procio!! dissipa 45w....il che mi induce a pensare che tutte le dicerie sulla sua facile ocabilita siano piu che azzeccate......il solo problema è: io ora ho la cfg in sign e sto a 30 gradi fissi (reali e continuativi) col mio 1800+@1588 (166*non mi ricordo quanto) e ventola a 5v!! naturalmente la posso tenere cosi per merito del mio magnifico slk800 che non smettero mai di lodare......
Si 30 gardi se usi cpuidle extreme , non c'e' un processore x deskltop che scalda in idle 30 gradi , quei rilevamenti della mobo somo FALLATI , vedi 100 test di dissi per cpu non ce ne uno che tiene in idle la cpu a 30 gradi , a dir tanto la tengono a 35-36 gradi.
manco il senfu dice bene?? ma tu dici desktop......perche quali proci scaldano meno, quelli dei laptop? in effetti l xp-m e per notebook.....quindi sempre teoricamente potrei stare a buone temp con quello.....mi interessa non superare mai i 40 gradi perche il mio pc non viene mai spento......e piu scalda meno dura......preferirei durasse il piu possibile, non so se mi spiego......col 1800 piu mi sembra di aver trovato un buon connubio e se dici che non sta a 30 a quanto stara.....35?? mi sembra cmq un ottina temp ! visto che sembri ferrato in materia, ci sono proci (non quelli via, un minimo piu performanti) che consumano 30w e sono paragonabili al mio 1800+ attuale? anche se dovessi cambiare mobo e sistema io opterei per un sistema low pow.......mi inteessa parecchio anche perche col mio secondo mulo attuale (pIII500,128 sdr, vodoo3) non mi trovo molto bene (scalda davvero troppo per quello che consuma.......
trippuma
07-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si 30 gardi se usi cpuidle extreme , non c'e' un processore x deskltop che scalda in idle 30 gradi , quei rilevamenti della mobo somo FALLATI , vedi 100 test di dissi per cpu non ce ne uno che tiene in idle la cpu a 30 gradi , a dir tanto la tengono a 35-36 gradi.
Si poi immaginati il 1800 a 30 gradi fissi, non esiste, te lo dico io che è una vita che monto AMD. Probabilmente hai i sensori sballati alla schedozza madre, anche io avevo di questi problemi con A7V333. Ciao.
vabbe se pero manco leggete.....lol ho capito il genere di commenti :) .....se qualcuno ha qualcosa di utile da dire mi faccia un fischio......
trippuma
07-03-2004, 23:04
Si forse siamo andati fuori tema :D
no non fuori tema.....anzi sembra che sul tema siate sempre i piu ferrati del mondo invece....:)
albertino78
08-03-2004, 09:53
io ne ho presi 2.....
vi farò sapere appena arrivano......adesso ne hanno disponibili ancora 2 correte !
peppecbr
08-03-2004, 11:42
:eek: ragazzi ma viene sempre citato questo sito ma l'indirizzo preciso ancora lo devo capire x favore qualcuno mi potrebbe aiutare grazie mille :)
zannabia
08-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da peppecbr
:eek: ragazzi ma viene sempre citato questo sito ma l'indirizzo preciso ancora lo devo capire x favore qualcuno mi potrebbe aiutare grazie mille :)
hai pvt.
intanto ne ho ordinato un'altro.
Ne è rimasto solo 1.:D
albertino78
08-03-2004, 13:30
finiti.....:muro:
lunaticgate
08-03-2004, 18:45
106€.....uhm.....quì gatta ci cova....non vi sembra troppo poco?
Io l'ho pagato di più all'estero.....solitamente F**C*US ha dei prezzi molto alti per delle cavolate....invece per questo mostro un prezzo così basso?
:eek:
X Albertino e Zannabia
Come vanno 'sti pargoletti? io son molto tentato di passare dal thoroB al 2500, ma voglio un buon motivo.... (2700?:mc: :sofico: )
Li stavo giusto puntando da Fluctus...
Sono troppo curioso di sapere:sbav:
albertino78
09-03-2004, 16:49
IO li sto ancora aspettando....:muro:
la pazienza è la virtu dei forti......quasi quasi aspetto addirittura che cali di prezzo....
raga',
io vivo in UK e lo XP-M vorrei prenderlo qui'. vi risulta che il 2400+M sia ugualmente performante in OC?
http://www.overclockers.co.uk/acatalog/AMD_Athlon_XP__Mobile_.html
Rivimario
12-03-2004, 19:35
il 2400+M l'ho preso uno da tecnocomputer e ariva a 1,65v a 210x11
l'unica cosa brutta e che lo riconosce come UNKNOW CPU type.....ho una abit e devo ancora provarlo a spingere anche perche la mo.bo mi e uscita difettosa e la devo rispedire indietro...bye
chissa se fluctus 10giorni fa mi ha venduto proprio uno di questi gioellini...ricordo che ho chiesto un 2500@3200 vcoredefault e me l'ha fatto pagare 106€iva inclusa...devo controllare un po :)
Originariamente inviato da Rivimario
il 2400+M l'ho preso uno da tecnocomputer e ariva a 1,65v a 210x11
l'unica cosa brutta e che lo riconosce come UNKNOW CPU type.....ho una abit e devo ancora provarlo a spingere anche perche la mo.bo mi e uscita difettosa e la devo rispedire indietro...bye
chissa se fluctus 10giorni fa mi ha venduto proprio uno di questi gioellini...ricordo che ho chiesto un 2500@3200 vcoredefault e me l'ha fatto pagare 106€iva inclusa...devo controllare un po :)
grazie!
il 2400+m è un barton o un Tbred? sul sito che vi ho linkato viene descritto come un tbred....
non che me ne freghi della cache, che non conta quasi nulla...
piuttosto mi interesserebbe sapere se va di default a 1.45 o no
Rivimario
13-03-2004, 10:27
è un barton...e si che va a 1,45 alla sua frequenza reale!cmq a 1,65 e uno "schifoso" di dissy fa 33° dopo ore che sta acceso...ora o sballa la asus su cui l'ho montato oppure e una potenza il procio :)
thank you very much.
oggi faccio l'ordine!
macchè...
ragazzi statevi attenti a specificare nei vostri ordini cosa cercate.
volevo fare l'ordine su ocers ma mi hanno confermato al telefono che il 2400 che hanno loro non è un barton ma un tbred e va a 1.65...non a 1.45.
bisogna cercar bene sti maledetti barton a 1.45...
Rivimario
13-03-2004, 13:19
vedi su tecnocomputer.it mi e arrivato uno la settimana scorsa ed è un barton 2400m vcore 1,45 che mantiene i 210x11 a 1,65 su una abit n7f-s.....ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.