View Full Version : Canone Zero di Libero!
Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo di questo forum.. veramente ben fatto! complimenti a chi lo tiene su!..
dunque dunque.. passiamo a quello che volevo chiedervi..
Totalmente scontento di una linea ADSL 256 di tiscali, sto cercando un'alternativa valida, girovagando per il web ho visto la proposta di Libero, Canone Zero!
Si propone come unico gestore con la possibilità di revocare l'abbonamento di mamma Telecom.. offrendo una linea a 1,2 Mbit per la modica cifra di 35 euro mensili?!?!?!!!:confused:
Ora mi chiedo, ma la fregatura dove sta?!
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla linea ADSL di Libero, meglio se qualcuno ha l'offerta in questione, se ne è soddisfatto o no!
Vi ringrazio .. ciao!
non c'è la fregatura
l'unica "fregatura" che vedo è il fatto che wind chiama Canone Zero un servizio nel quale il canone è presente!
l'adsl di libero a me va stupendamente, ad altri va da schifo, quindi BOH!!!!
uhm.. il canone è presente?! :confused: ma allora non si può staccarsi da telecom?!
dal sito :
Con CanoneZero ADSL Fast potrai "staccarti" definitivamente da Telecom Italia e avere Infostrada come unico operatore, sia per navigare in Internet con Libero sia per le tue telefonate. Non cambi il numero telefonico, nessuna variazione sulla tua linea e nessun costo di attivazione. In più, per recedere dal contratto con Telecom, non dovrai fare nulla: Infostrada penserà a tutto.
sto dicendo che il canone è presente perché lo paghi a wind!
cioè si chiama canone zero ma tu non paghi 0, paghi il canone ugualmente
quello della Telecom ti arriva per tot mesi (mentre wind te lo sconta in bolletta) poi non ti arriva più :)
ho capito! .. grazie mille per le delucidazioni, scusatemi ma mi sono accorto tardi che un 3d simile era stato postato!.. ciao!
restimaxgraf
09-03-2004, 11:07
tieni presente ke il distacco dà telecom è sottoposto alla approvazione della stessa telecom e se succede come me, ke la telecom dice di no, ti paghi 2 canoni x la felicità del conto in banca.....:mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da restimaxgraf
tieni presente ke il distacco dà telecom è sottoposto alla approvazione della stessa telecom e se succede come me, ke la telecom dice di no, ti paghi 2 canoni x la felicità del conto in banca.....:mad: :mad: :mad:
vale a dire che infostrada ti fa pagare il canone come se avessi ottenuto il distacco ? mi spieghi per ben come è accaduto ciò?
:confused: :eek:
restimaxgraf
10-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da MaxT
vale a dire che infostrada ti fa pagare il canone come se avessi ottenuto il distacco ? mi spieghi per ben come è accaduto ciò?
:confused: :eek:
no, semplicemente, avevo scelto adsl canone zero light, distaccamento dà telecomz....quindi non avrei + dovuto pagare il canone telecom e avrei pagato il canone libero adsl...allora non mi hanno staccato dalla telecom, e infostrada mi ha detto, ora visto ke non possiamo staccarti, ti bekki la adsl e la paghi guarda caso il costo cmq è sempre circa 30 uei al mese + 0,50 cent oltre i 20 minuti giornalieri compresi nel costo di abbonamento...è un po' complesso ma è così...ora io mi ritrovo una media di solo adsl trà i 60 euri e i 90 ovvio ogni 2 mesi + il canone telecom....:( :mad: :cry: in questi giorni mi è passato sotto gli okki il sito di tin.it ke danno il modem e la flat a 39 euri al mese e lo farei volentieri, ma probabilmente ci sarà il problema ke non ho dato la disdetta ad infostrada in tempo.....:cry: il bello è ke il contratto infostrada, manco l'ho....se non erro era una sola copia dà rispedire firmata....quindi manco sò, quando andava disdetto....io trà telecom infostrada e tutti gli altri li prenderei a legnate sui denti....
[p]Raven
10-03-2004, 14:04
non ho capito una cosa, praticamente il canone telecom te lo scontano dall'adsl che prendi, per esempio 34 euro la 1200, al mese, pero tu paghi ancora il canone telecom
non mi hanno staccato dalla telecom, e infostrada mi ha detto, ora visto ke non possiamo staccarti, ti bekki la adsl e la paghi
Ma nel frattempo infostarda ti ha ha rimborsato almeno qualche canone di telecom? Dopo quanto tempo hai saputo che la telecom non poteva - voleva :eek: distaccarti?
il bello è ke il contratto infostrada, manco l'ho....se non erro era una sola copia dà rispedire firmata....quindi manco sò, quando andava disdetto....io trà telecom infostrada e tutti gli altri li prenderei a legnate sui denti....
io il contratto l ' ho letto velocemente ecco cosa forse può interessarti:
-----------------
2.4 Il Contratto, anche in mancanza di accettazione espressa da parte di Wind, si intende concluso al
momento dell’attivazione dei Servizi. Tuttavia, in caso di richiesta telefonica o via Web, il Cliente dovrà
confermare la presente proposta entro 15 giorni dall’attivazione, mediante lettera o telefax. In mancanza
di tale conferma, Wind potrà sospendere l’erogazione dei Servizi. In ogni caso fino al ricevimento
della proposta di Contratto potrà limitare l’utilizzo del Servizio
11. Durata - Proroga tacita - Recesso
11.1 Il presente Contrattoper il servizio di accesso diretto e il servizio di accesso ad Internet tramite tecnologia
ADSL, avranno la durata di diciotto mesi dalla rispettiva data di attivazione. Alla scadenza, essi si
intenderanno tacitamente rinnovati per ulteriori periodi di 12 mesi, salvo disdetta ai sensi del successivo
comma 2.
11.2 Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con
lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni, a: Wind Servizio Clienti CanoneZero - Sede
Operativa Via Lorenteggio 257 Corpo F - 20152 Milano.
11.3 Nel caso in cui il Cliente receda anteriormente alla scadenza di diciotto mesi dall’attivazione del servizio
di accesso diretto, gli verrà applicata una penale pari a Euro 98 iva inclusa. Parimenti, nel caso in cui il
Cliente receda dal Servizio ADSL anteriormente alla scadenza dei diciotto mesi dall’attivazione dello stesso,
Wind si riserva di applicare una penale pari a Euro 47 iva inclusa che, nel caso di recesso dal contratto
di accesso diretto, è da intendersi aggiuntiva alla precedente.
-------
In merito ai contratti online ci sono 10 gg di tempo per recedere seconda la legge sul diritto dei consumatori.
restimaxgraf
10-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da [p]Raven
non ho capito una cosa, praticamente il canone telecom te lo scontano dall'adsl che prendi, per esempio 34 euro la 1200, al mese, pero tu paghi ancora il canone telecom
in realtà, l'offerta adsl libero light (solo adsl) costa 30 euro, l'offerta ke avevo scelto io (canone zero adsl light, costa 30 euro + lo scollegamento dalla telecom) loro cosa hanno fatto, non potendomi scollegare, mi hanno messo l'altra offerta, praticamnte il costo è uguale, solo ke mi devo pure pagare il canone telecom....e poi ci sono molte altre cose ke infastidiscono, possibile ke in 1 anno non son ancora riuscito a far attivare il pagamento diretto sul cc della banca?ancora oggi dopo una decina di fax e telefonate mi arriva il bollettino postale....dovrei mettermi a non pagargleli +!!!!
in realtà, l'offerta adsl libero light (solo adsl) costa 30 euro, l'offerta ke avevo scelto io (canone zero adsl light, costa 30 euro + lo scollegamento dalla telecom) loro cosa hanno fatto, non potendomi scollegare, mi hanno messo l'altra offerta, praticamnte il costo è uguale, solo ke mi devo pure pagare il canone telecom....e poi ci sono molte altre cose ke infastidiscono, possibile ke in 1 anno non son ancora riuscito a far attivare il pagamento diretto sul cc della banca?ancora oggi dopo una decina di fax e telefonate mi arriva il bollettino postale....dovrei mettermi a non pagargleli +!!!!
guarda che forse il tuo caso potrebbe essere considerato una MODIFICA PEGGIORATIVA
leggi qui:
10. Comunicazioni e modifiche in corso di erogazione
10.1 Wind potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, aggiornare i corrispettivi per i Servizi nonché
variare le presenti Condizioni Generali, per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche
e gestionali, che dovranno essere specificamente indicate nella comunicazione inviata al Cliente nelle
modalità previste al successivo comma 4.
10.2 Se la modifica di cui al comma precedente comporti un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri
economici a carico del Cliente, o comunque qualora vengano introdotte nel contratto modifiche peggiorative
della sua posizione contrattuale, esse avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30
giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà
recedere dal Contratto con le modalità e nei termini stabiliti al successivo articolo 11 senza che vengano
applicate le penali di cui all’art.11.3.
restimaxgraf
10-03-2004, 14:29
Ma nel frattempo infostarda ti ha ha rimborsato almeno qualche canone di telecom? Dopo quanto tempo hai saputo che la telecom non poteva - voleva :eek: distaccarti?
io il contratto l ' ho letto velocemente ecco cosa forse può interessarti:
-----------------
2.4 Il Contratto, anche in mancanza di accettazione espressa da parte di Wind, si intende concluso al
momento dell’attivazione dei Servizi. Tuttavia, in caso di richiesta telefonica o via Web, il Cliente dovrà
confermare la presente proposta entro 15 giorni dall’attivazione, mediante lettera o telefax. In mancanza
di tale conferma, Wind potrà sospendere l’erogazione dei Servizi. In ogni caso fino al ricevimento
della proposta di Contratto potrà limitare l’utilizzo del Servizio
11. Durata - Proroga tacita - Recesso
11.1 Il presente Contrattoper il servizio di accesso diretto e il servizio di accesso ad Internet tramite tecnologia
ADSL, avranno la durata di diciotto mesi dalla rispettiva data di attivazione. Alla scadenza, essi si
intenderanno tacitamente rinnovati per ulteriori periodi di 12 mesi, salvo disdetta ai sensi del successivo
comma 2.
11.2 Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con
lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni, a: Wind Servizio Clienti CanoneZero - Sede
Operativa Via Lorenteggio 257 Corpo F - 20152 Milano.
11.3 Nel caso in cui il Cliente receda anteriormente alla scadenza di diciotto mesi dall’attivazione del servizio
di accesso diretto, gli verrà applicata una penale pari a Euro 98 iva inclusa. Parimenti, nel caso in cui il
Cliente receda dal Servizio ADSL anteriormente alla scadenza dei diciotto mesi dall’attivazione dello stesso,
Wind si riserva di applicare una penale pari a Euro 47 iva inclusa che, nel caso di recesso dal contratto
di accesso diretto, è da intendersi aggiuntiva alla precedente.
-------
In merito ai contratti online ci sono 10 gg di tempo per recedere seconda la legge sul diritto dei consumatori.
grazie!!!
carino......sembra ti spaccino tutto x oro colato, poi apri gli okki ed è solo fuffa.....non sono contro infostrada, ho avuto pure problemi con telecom...vorrei solo kiarezza e servizi col giusto valore....;)
restimaxgraf
10-03-2004, 14:30
guarda che forse il tuo caso potrebbe essere considerato una MODIFICA PEGGIORATIVA
leggi qui:
10. Comunicazioni e modifiche in corso di erogazione
10.1 Wind potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, aggiornare i corrispettivi per i Servizi nonché
variare le presenti Condizioni Generali, per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche
e gestionali, che dovranno essere specificamente indicate nella comunicazione inviata al Cliente nelle
modalità previste al successivo comma 4.
10.2 Se la modifica di cui al comma precedente comporti un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri
economici a carico del Cliente, o comunque qualora vengano introdotte nel contratto modifiche peggiorative
della sua posizione contrattuale, esse avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30
giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà
recedere dal Contratto con le modalità e nei termini stabiliti al successivo articolo 11 senza che vengano
applicate le penali di cui all’art.11.3.
ti ringrazio, ma è già un'anno ke l'ho....non posso lamentarmi x fortuna del funzionamento in sè della linea, ma il resto lascia molto a desiderare.....:( :( :(
ti ringrazio, ma è già un'anno ke l'ho....non posso lamentarmi x fortuna del funzionamento in sè della linea, ma il resto lascia molto a desiderare.....:( :( :(
mi dispiace, :(
io sto valutando adesso la proposta.
cmq il tuo caso è particolare e credo che bisogna chiedere a qualche call center oppure via email per avere un chiarimento.
Non credi che potresti segnalare il caso a qualche testata online ?
ciao
restimaxgraf
10-03-2004, 15:23
mi dispiace, :(
io sto valutando adesso la proposta.
cmq il tuo caso è particolare e credo che bisogna chiedere a qualche call center oppure via email per avere un chiarimento.
Non credi che potresti segnalare il caso a qualche testata online ?
ciao
si hai ragione, quando ho parlato col call centre....cè dà mettersi le mani nei capelli.....ho scritto a mi manda rai 3....ma manco m'hanno cagato....và bè è ovvio...non saperi i consumatori?qui dove abito io non cè, è a Milano....bò....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.