PDA

View Full Version : Aiutoooo: si riavvia win XP ogni volta che mi collego ad internet!

irene74
07-03-2004, 14:03
Ciao ragazzi…ho un problema!
Aiutatemi. Vi prego!!!!!
Sono da poco passata a windows Xp e mi capita una cosa stranissima che non mi capitava col precedente sistema operativo (windows Me) installato sul medesimo pc: ogni volta che mi collego ad internet (con tiscali, mediante linea telefonica tradizionale) dopo al massimo 1 o 2 minuti mi compare un messaggio di errore che dice così:
ARRESTO DEL SISTEMA.
Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L’arresto è iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM.
È necessario riavviare Windows perché il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto.

Inoltre ho comprato ieri un computer portatile ed ho esattamente lo stesso problema!
Di che si può trattare???

anni9o
07-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da irene74
Ciao ragazzi…ho un problema!
Aiutatemi. Vi prego!!!!!
Sono da poco passata a windows Xp e mi capita una cosa stranissima che non mi capitava col precedente sistema operativo (windows Me) installato sul medesimo pc: ogni volta che mi collego ad internet (con tiscali, mediante linea telefonica tradizionale) dopo al massimo 1 o 2 minuti mi compare un messaggio di errore che dice così:
ARRESTO DEL SISTEMA.
Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L’arresto è iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM.
È necessario riavviare Windows perché il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto.

Inoltre ho comprato ieri un computer portatile ed ho esattamente lo stesso problema!
Di che si può trattare???

E' un problema comunissimo. Bastava una piccola ricerca sul forum....
e' una falla di WinXP. Fai il liveupdate e ti scarica direttamente la patch che protegge il tuo sistema da questo servizio,

Ciao
:)

ZeRoX
07-03-2004, 14:06
Qui c'è scritto come risolvere ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029

irene74
07-03-2004, 14:23
Ciao ragazzi, grazie mille e scusatemi se non avevo letto prima le altre discussioni, per vedere se il problema era già stato affrontato.
Il fatto è che ero disperata.
Grazie ancora...