PDA

View Full Version : FTP con IE

Horus76
07-03-2004, 13:52
salve ragazzi.. io ho un problema con IE 6.0.
vi spiego cerco di accedere ad un sito FTP (su internet) con IE,
ma mi restituisce sempre un'errore di permessi.

Ma sia la login che la password sono esatti, in + tale operazione mi si riesce facilmente da un'altro pc.

Ancora, la connessione fTP ( con IE)non mi si riesce da nessun pc collegato alla rete locale.

Infatti per ottemperare alla cosa .. sono dovuto ricorrere all'utilizzo di un client ftp (cute ) per risolvere il problema.

qualcuno mi può dare qualche dritta???

Grazie in anticipo.!

Horus

dino_sauro00
07-03-2004, 13:59
Ciao horus76.

Posto che e' molto meglio usare programmi separati per lo FTP (sono molto piu' versatili di IE,con molte piu' opzioni ecc.) il tuo mi sembra un problema di firewall. Non e' che hai il firewall di Windows per caso?

Horus76
07-03-2004, 14:05
Prima di tutto grazie per la celerità.

Concordo con te per usare client specifici...
ma sai nello specifico, mi aiuta molto usare IE, rapportato al livello di dimestichezza con i pc degli utenti ;) .

tu dici FireWell di xp?,,,, uhmm io dall'ufficio l'ho abilitato
e mi fa passare lo stesso.

Nel caso specifico .. utilizzano w2000 e qualche 98.

Domanda, e la butto lì, se fosse una questione di router ?

però "se si" significherebbe che anche Cute non riuscirebbe ad uscire giusto?

Grazie

dino_sauro00
07-03-2004, 14:31
Originariamente inviato da Horus76
Prima di tutto grazie per la celerità.

Concordo con te per usare client specifici...
ma sai nello specifico, mi aiuta molto usare IE, rapportato al livello di dimestichezza con i pc degli utenti ;) .

tu dici FireWell di xp?,,,, uhmm io dall'ufficio l'ho abilitato
e mi fa passare lo stesso.

Nel caso specifico .. utilizzano w2000 e qualche 98.

Domanda, e la butto lì, se fosse una questione di router ?

però "se si" significherebbe che anche Cute non riuscirebbe ad uscire giusto?

Grazie

Infatti se fosse il router saresti comunque bloccato. L'unica cosa che ti potrei e' di controllare le impostazioni del tuo Server, disabilitando il firewall di XP (instalando comunque un altro) e vedere se cosi' ti funziona. Al 99% e' un problema di configurazione.
Mi spiace di non esserti stato di aiuto :(

Jedi82
07-03-2004, 14:36
dici che e colpa del firewall? Io credo invece che sia una cosa normale che IE sia molto poco adatto x i siti FTp anche xc anche a me fa questi skerzetti quindi vai di flashfxp che ti consiglio vivamente!

dino_sauro00
07-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da Jedi82
dici che e colpa del firewall? Io credo invece che sia una cosa normale che IE sia molto poco adatto x i siti FTp anche xc anche a me fa questi skerzetti quindi vai di flashfxp che ti consiglio vivamente!

Infatti hai ragione. IE non e' molto adatto ma nel caso specifico sembra lo strumento piu' facile da utilizzare da un utente che non vuole confondersi con l'utilzzo di piu' programmi.
Avresti qualche idea riguardo al problema di Horus? Alla fine 2 teste (anche se mal ridotte :D ) funzionano meglio di una

Horus76
07-03-2004, 20:44
Grazie...:) :)

mirrorx
09-03-2004, 01:26
A parte il Cute quali altri buoni client FTP ci sono ?

kaioh
09-03-2004, 02:58
Originariamente inviato da mirrorx
A parte il Cute quali altri buoni client FTP ci sono ?

flashfxp in primis , però ha come l'upload limitato a 20kBps mi sembra

però io mi trovo bene con wincommander ora totalcommender