View Full Version : Fastweb Multiplayer
Beelzebub
07-03-2004, 13:39
Innanzitutto chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove altro aprire questa discussione...
Volevo sapere se esistono server per utenti fastweb per giocare online a ut2003, mohaa, call of duty, ut2004 demo, ecc...
Oppure se era possibile riunire in questa discussione tutti gli utenti fastweb che frequentano questo forum e organizzare partite online...
chetidolanimale
07-03-2004, 14:10
io ho fastweb e mi interessa sta discussione:)
però al momento non ho giochi installati,casomai installaerò colin mcrae rally 4 per il multiplayer
Beelzebub
07-03-2004, 22:05
Up...
Beelzebub
09-03-2004, 11:51
Nessuno ha fastweb???
Andre106
09-03-2004, 13:17
In che senso se esistono server???
Dici di SOLI utenti FW??
Perchè in caso contrario(ovvero se hai problemi) io gioco dovunque senza nessun problema
io ho fastweb ma nn capisco il problema..volete hostare delle partite e nn ci riuscite (e so il perkè) oppure cercate dei server dedicati dove entrino solo FW? a ke pro?
Originariamente inviato da dbpass
io ho fastweb ma nn capisco il problema..volete hostare delle partite e nn ci riuscite (e so il perkè) oppure cercate dei server dedicati dove entrino solo FW? a ke pro?
ci vuole l'ip pubblico per hostare con fastweb e devi pagare per averlo..
..probablemente, avendo un contratto con fw a consumo,(pagano € 1.50 all ora) cerca qualche server dedicato che giri nella nostra intranet per risparmiare :)
se é cosi, dai un occhio al sito di afurly (http://www.afurly.net/) ...trovi parecchia gente con fw che uppa server ed organizza partite a bf e cod tra fastwebbari ;)
se invece vuoi uppare server dedicati visibili su ase o gamespy, come ti accennavano sopra, basta rentare l ip pubblico e lanciare il gioco da a.s.e (ogni tanto uppo il mio per cod e bf da 32 player e giran meglio di quelli ufficiali dei vari ngi e company ;) )
Beelzebub
09-03-2004, 20:26
No no, io ho un contratto "tutto senza limiti", è solo che spesso non riesco ad entrare in server pubblici, nè ad hostare partite con amici non fastweb...
Andre106
09-03-2004, 20:32
Che tu non possa hostare con amici non fastweb è normale, a meno che tu non prenda l'ip pubblico (non so se esistono ancora mozzarelle ecc) per il fatto che non riesci ad entrare non saprei...che tipo di giochi per la precisione?
Originariamente inviato da Beelzebub
No no, io ho un contratto "tutto senza limiti", è solo che spesso non riesco ad entrare in server pubblici, nè ad hostare partite con amici non fastweb...
nn puoi hostare....devi sganciare gli sghei per l'ip pubblico
Beelzebub
09-03-2004, 22:12
Con Ut2k3 ad esempio... Nel 90% dei casi non riesco ad entrare, e se entro dopo poco mi scollega... Con utenti fastweb invece tutto ok... Boh...
majin mixxi
09-03-2004, 22:50
Con Ut2k3 ad esempio... Nel 90% dei casi non riesco ad entrare, e se entro dopo poco mi scollega... Con utenti fastweb invece tutto ok... Boh...
il gioco è originale?
Beelzebub
09-03-2004, 22:51
Sì! Ed è pure aggiornato... Non capisco...:confused:
Sì! Ed è pure aggiornato... Non capisco...:confused:
Stranisssimo... Io con FW giocando a Ut2k3 ho zero problemi, anzi vado come una lippa!
Avrà qualcosa a che fare col fatto che siamo di città differenti? Hai provato a vedere se accade lo stesso a tuoi concittadini fastwebbari?
Mah... vorrei aiutarti ma non saprei che pesci pigliare... I'm sorry:(
AndreaFx
10-03-2004, 07:53
Originariamente inviato da Maska
Stranisssimo... Io con FW giocando a Ut2k3 ho zero problemi, anzi vado come una lippa!
Avrà qualcosa a che fare col fatto che siamo di città differenti? Hai provato a vedere se accade lo stesso a tuoi concittadini fastwebbari?
Mah... vorrei aiutarti ma non saprei che pesci pigliare... I'm sorry:(
Idem fw dsl+ut2k3 tutto ok, vado come un missile avrò più di 100 server con ping sotto il 100 ;)
Cmq se ti butta fuori fa lo stesso "difetto" del ver. non originali............sembra strano :(
Per CoD il server è akasha.homeip.net, però spesso dalla schermata multi di CoD non lo vedi e allora devi usare programmini tipo kquery. Per gli altri fatti un giro su forum.fastempire.net, accessibile solo dalla rete fastweb, trovi tutte le informazioni che ti servono.
Beelzebub
10-03-2004, 11:24
Grazie mille!!!!!;)
Andre106
10-03-2004, 13:29
Cavolo sei di Genova!Non avevo visto!
simmy2000
25-03-2004, 19:56
anch'io ho fw a pagamento e vorrei sapere come fare a giocare online nella rete fw..qualcuno sa aiutarmi?
simmy2000
27-04-2004, 21:26
Innanzitutto chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove altro aprire questa discussione...
Volevo sapere se esistono server per utenti fastweb per giocare online a ut2003, mohaa, call of duty, ut2004 demo, ecc...
Oppure se era possibile riunire in questa discussione tutti gli utenti fastweb che frequentano questo forum e organizzare partite online...
Come mai non interessa a nessuno questa discussione???
eppure chissà quanti utenti fw ci sono in giro...
io ho fastweb no-limit solo fibra e non ho nessun problema ad entrare in nessun tipo di server ..................
simmy2000
27-04-2004, 21:41
Originariamente inviato da ENGINE
io ho fastweb no-limit solo fibra e non ho nessun problema ad entrare in nessun tipo di server ..................
io invece ho fw pwe telefonare e quindi posso stare gratis solo nella rete fw;)
zerothehero
27-04-2004, 22:26
io ho fastweb fibra tutto senza limiti...il grosso problema di fastweb è che dà ip privati e non pubblici quindi (se non sbaglio) è una specie di "natting" per risparmiare ip...questo comporta che gli esterni alla man fastweb non "ti vedono" si potrebbe usare pomodoro e mozzarella però..:confused: una soluzione comoda è quella di cercare server dentro la propria lan...
quello che non ho ancora capito è se fastweb faccia questo per lucro (ip pubblico è carissimo) per limitare la possibilità di creare server oppure perchè l'ipv4 ha limitati ip e quindi quelli che ci sono costano troppo..boh :confused:
davestas
28-04-2004, 15:23
ragazzi scusate io sto in una situazione difficile, mi è scadutto il mio contratto isdn e a Maggio Fastweb sarà nella mia citta con l'adsl.Ora non so se fare Alice 640 o Fastweb 2mbit/s: innanzitutto l'adsl mi serve per giocare online, pero' vedo che c'e' anche il rischio di non poter giocare con i non fastwebbari (oltre a non hostare), inoltre sembra che non si abbiano grossi guadagni in ping sia in Italia che all'estero.......
per quanto rigurda il dowloading poi sembra che molti server italiani li stiano chiudendo e che si trovi sempre meno roba......
Che mi consigliate ? (con alice ovviamente risparmierei molto).....
goldorak
28-04-2004, 15:34
Se vai sul portale di fastempire, sul loro forum ci sono i server per giocare tra utenti fastweb.
Originariamente inviato da davestas
..innanzitutto l'adsl mi serve per giocare online, pero' vedo che c'e' anche il rischio di non poter giocare con i non fastwebbari
beata innocenza..:)
ho da 3 anni fastweb fibra e son 3 anni che gioco al 99% dei giochi online senza problemi..(MMOG e gdr a pagamento compresi..)
gli unici problemi li avrai con i vecchi giochi microsoft che usano le fottute Dplay che purtroppo fw non "digerisce"...(per intenderci, i giochi supportati da www.zone.com come la serie age of the empires e combat fligth simulator che puoi cmq giocare rentando l ip)
Originariamente inviato da davestas
inoltre sembra che non si abbiano grossi guadagni in ping sia in Italia che all'estero.......
:doh:
piccola inesattezza..(uso una metafora.. é meglio..)
ti do solo 3 dati:
- tutte le adsl fw son settate "FAST" di default (senza contare che una delle peculiarita di fw é proprio l ottima banda verso l estero..)
- bf1942 su server italiani(ngi/mnet): pingo 3 fisso (un mio compagno di clan che ha l adsl di fw viaggia sui 10..)
- call of duty server ita: pingo sui 6/7
calcola che su ase, nella maggior parte dei giochi, ho una lista lunghissima di server sotto i 100ms..(sui server tedeschi a volte pingo meno degli stessi crucchi).
un solo consiglio..se ti serve una connessione per giocare (e non solo) non stare manco a pensarci..non c é niente di meglio ;)
davestas
29-04-2004, 12:51
vabbè ma è un discorso l'adsl e un altro la fibra, no?
io con NFSU e fibra ho qualke problemino a volte con altre persone che hanno fibra...
Beelzebub
06-09-2005, 08:45
Se vai sul portale di fastempire, sul loro forum ci sono i server per giocare tra utenti fastweb.
Ci sono andato ma non ho trovato server per i giochi che mi interessano (Ut tournament soprattutto...) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.