PDA

View Full Version : Mega problema con penna USB

Noctis
07-03-2004, 12:20
Salve ragazzi,

sono disperato: ho acquistato una penna USB della sony.
Il problema è semplice la penna funziona su tutti i pc che ho provato tranne su quello che ho a casa. Xp rileva il nuovo Hw e mi fa partire l installazione guidata(il che gia non va bene visto che dovrebbe farmi comparire semplicemente una nuova unità disco) e anche se provo ad installarlo mi da un errore che dice:

"impossbile eseguire l installazione a causa di un errore di periferica I/O"

se qualcuno mi puo aiutare grazieeeeee

AlkemiX
07-03-2004, 12:30
Ma usi WindowsXP?

guzz80
07-03-2004, 17:08
altre periferiche usb su quella porta le hai provate ?

driver ?

se per caso la colleghi alla usb frontale del case e non ha quelle integrate sulla scheda madre assicurati di aver collegato bene i connettori delle usb frontali all' interno del case

ciao

Noctis
07-03-2004, 20:02
altre periferiche funziano come dio comdnda, i driver non me li lascia installare perchè mi da quell'errore descritto nel primo post e l'ho collegata ad una (anzi due) porta integrata sulla scheda madre...sono proprio disperato!!!

cmq grazie

Dr.Who
07-03-2004, 21:54
La penna è USB 2.0?
La porta a cui la colleghi è USB 1.1. o 2.0
WINXP è SP1?

Noctis
08-03-2004, 12:38
si a tutte le domande. La penna è usb 2.0 ma la porta non lo è, ma quello non credo sia un problema visto che su un altra macchina con la stessa situazione va bene. E WinXP è SP1, hai per caso idea di cosa potrebbe essere?

baldozz
08-03-2004, 12:55
il tuo problema più grande è che non puoi mica chiedere di cambiartela se funziona a tutti...

che sfiga

MM
08-03-2004, 13:00
Hai provato su un altro PC?

Noctis
08-03-2004, 13:04
si cazzo,

funziona dappertutto tranne su quello più importante: il pc che ho in sala! funziona a scuola, in camera, dai miei colleghi...insomma dappertutto tranne sul mio pc in sala. Uhuhuhuh...ma tutte a me capitano...

:muro:

MM
08-03-2004, 13:11
Forse il problema è nei driver USB... non saprei

dalster
08-03-2004, 13:47
aspetta, anche a me è capitato sul pc del lavoro: ho risolto in questo modo
click con il tasto dx su ris. del comp.
gestione
Gestione disco
quando inserisci il pen drive guarda se li compare come unità disco
se c'è
fai click con il tasto dx e poi "cambia lettera e percorso dell'unita" e assegnagli una lettera che nn usi.

io facendo così hoi risolto! Xp forzava l'usb a prendersi una lettera d'unità già in uso e andavano in conflitto...

;)

Noctis
08-03-2004, 18:15
grazie mille ma nada da fare...non compare come disco...

desperation total...

:cry:

flwy
08-03-2004, 20:09
A me succede la stessa cosa se inserisco la chiave (Sony) prima di fare accendere il PC e di fare login.

Hai provato ad entrare nel PC e inserire la chiave in un secondo tempo?

(forse e' una cosa banale che hai gia' provato... ma volevo dirtelo ugualmente. Magari ti puo' aiutare ;-) )

Noctis
09-03-2004, 08:00
sisi, anzi che non ho mai provato è inserirla prima del login...

almus!
09-03-2004, 10:33
CHE MOBO HAI?

ance io ho avuto qualche problemino con la penna, la fotocamera e l'hd esterno su nforce 2. se hai una di queste mobo, mi sa che ti devi rassegnare ed acquistare una scheda pci con controller usb.

flwy
13-03-2004, 12:25
Al lavoro mi e' successo anche questo:

inserendo la penna (Sony) non viene riconosciuta/vista;
per vederla devo sganciare i dischi (di rete) uno ad uno finche ad un certo punto la penna appare!

Hai provato a fare la stessa cosa? (magari hai piu' dischi/partizioni e ti succede la stessa cosa)
Ciao.