PDA

View Full Version : Profilo colore bizzarro

Pippo182
07-03-2004, 11:48
Ciao ragazzi, avrei un piccolo problema.
In pratica quando faccio un render con max ottengo la mia immagine che ha determinati colori, appena la apro in photoshop perō il profilo di colore č differente e l'immagine appare molto pių scura e satura di quella visibile nella finestra di max.
Come faccio a eliminare il profilo di colore in photoshop ed ottenere cosė una visione identica sia in max e d altri applicativi e in photoshop?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

luca72.lws
07-03-2004, 13:13
Basta che fai shift+ctrl+k , oppure dal menų di edit (modifica) scegli "color settings" , da questa tab riesci ad impostare i profili colore sia per lo spazio colore (working space) che per associare un profilo all'immagine (policies)ed anche i relativi warning.

:)

luca72.lws
07-03-2004, 13:29
Dmenticavo , fra i vari settings che puoi scegliere l' US prepress default č uno dei pių usati , prova ad impostare quello , poi se hai ancora problemi , allora dovresti scegliere come spazio lavoro , un profilo rgb diverso , oppure caricarne uno fatto da te che costruirai tramite il pannello di controllo (adobe gamma)

Pippo182
07-03-2004, 16:02
luca72 grazie mille,ho risolto ho trovato un attimo prima della tua risposta, ho un profilo che ha il nome del mio monitor, e penso sia quello indicato.
Grazie ancora
Ciao