PDA

View Full Version : intel o amd per un portatile?

Tiposveglio
07-03-2004, 11:38
salve a tutti,

devo comprare un nuovo portatile che mi consenta le operazioni più comuni per quanto riguarda un utilizzo prettamente home (giochi, guardare film etc etc).

Il mio dubbio riguarda il processore:ho sempre utilizzato processori della famiglia intel e conosco poco quelli della famiglia AMD.

Sapreste darmi qualche buona dritta sui due tipi di processore,magari evidenziando pregi e difetti di entrambi?

Grazie mille per la collaborazione!

:D

scimmietta1
07-03-2004, 11:51
gli amd costano meno.. e gli m non sono affatto male.. i p4 sono delle piccole fornaci se non sono per portatili.. quindi occhio.. e poi se vuoi autonomia io direi centrino

recoil
07-03-2004, 12:51
il fatto che indichi giochi e film come utilizzo penso significhi che non hai grosse esigenze di mobilità. a sto punto parlare di Centrino sarebbe inappropriato, tanto vale stare sui P4 o sugli Athlon. per un uso del genere è il caso di fare attenzione alla sezione video, se devi giocare cerca un notebook con una scheda video seria con la propria memoria (non in condivisione)

guarda sui listini e magari scrivici qui i modelli che sono sulla fascia di prezzo che ti interessa così possiamo dirti qualcosa di più preciso

Tiposveglio
08-03-2004, 20:46
ciao recoil sono d'accordo con te per quanto riguarda il video e il centrino ma la mia domanda riguardava la CPU :in particolare mi piacerebbe un confronto fra i pregi dei processori della famiglia intel e quelli della famiglia amd!grazie

Tiposveglio
08-03-2004, 22:02
arieccomi! ora so darvi qualcosa di più interessante:dopo una attenta ricerca in internet ho visto che i notebook che penso soddisfino le mie esigenze e che rientrano nel mio budget sono questi tre:

COMPAQ Presario 2520EU
HP Pavilion zx50003EA
TOSHIBA Satellite A40-201

ho visto anche alcuni asus (già ne possiedo uno che mi soddisfa) ma noto con immenso dispiacere che ora o ti danno il meglio a prezzi chiaramente poco accessibili oppure non ti danno niente!

Ogni consiglio è decisamente ben accetto!

Ciao a tutti

Semprealverde
08-03-2004, 23:25
Premetto che io un portatile non ce l'ho...a occhio e croce mi sembra meglio il pavllion per la scheda video.Toshiba però ne parlano tutti benissimo.Nessuno masterizza DVD!!!!