Crimson
07-03-2004, 10:40
Ho assemblato un PC per un amico, per “fare musica”.
Lui è un chitarrista, e vuole registrare (con la chitarra e al massimo con la voce o il basso),e vuole poi poter entrare anche via midi con l’esafonico di Roland.
Credo che entrerebbe nella sk passando prima o da un pre-ampli o da un mixerino…
Non ha bisogno una scheda ultra sofisticata,ne vorrebbe una con una o due entrate (più ovviamente quella midi), e una o due uscite,e vorrebbe avere le latenze il più basso possibile (sotto i 10msec).
Cercava una scheda audio sui 200 euro come fascia di prezzo.
Gli è stata consigliata la Audiphile 24/29 di M-Audio (credo si scriva così…).
Com’è?
Avreste qualche altro nome?
Non “sparatemi” schede super hi-tech da 700 euro…
Scusate lamia ignoranza in fatto di sk audio professionali,ma non mi sono mai interessato,e mi aveva detto (il kitarrista) che per la sk audio si sarebbe fatto consigliare da qualcun altro…
Il sistema su cui va montata è un P4 2.8 (800,NorthWood) una P4P800 (Asus col i865PE), 512MB di ram e una Maxtor da 120gb.
Dovrebbe usare il tutto con Logic Audio o con CuBase SX.
Consigli?
Vi ringrazio ancora dell’aiuto (e della pazienza!).
Saluti
Andrea
Lui è un chitarrista, e vuole registrare (con la chitarra e al massimo con la voce o il basso),e vuole poi poter entrare anche via midi con l’esafonico di Roland.
Credo che entrerebbe nella sk passando prima o da un pre-ampli o da un mixerino…
Non ha bisogno una scheda ultra sofisticata,ne vorrebbe una con una o due entrate (più ovviamente quella midi), e una o due uscite,e vorrebbe avere le latenze il più basso possibile (sotto i 10msec).
Cercava una scheda audio sui 200 euro come fascia di prezzo.
Gli è stata consigliata la Audiphile 24/29 di M-Audio (credo si scriva così…).
Com’è?
Avreste qualche altro nome?
Non “sparatemi” schede super hi-tech da 700 euro…
Scusate lamia ignoranza in fatto di sk audio professionali,ma non mi sono mai interessato,e mi aveva detto (il kitarrista) che per la sk audio si sarebbe fatto consigliare da qualcun altro…
Il sistema su cui va montata è un P4 2.8 (800,NorthWood) una P4P800 (Asus col i865PE), 512MB di ram e una Maxtor da 120gb.
Dovrebbe usare il tutto con Logic Audio o con CuBase SX.
Consigli?
Vi ringrazio ancora dell’aiuto (e della pazienza!).
Saluti
Andrea