View Full Version : Banda altalenante con Alice
Mi hanno attivato da due giorni Alice Flat e usando il programma DU Meter ho scoperto che la banda in download subisce continue e brusche variazioni anche quando dovrebbe rimanere costante. La cosa succedeva sia ieri che oggi.
Ecco come si comporta, stavo scaricando un file dal sito della microsoft.
http://fun.supereva.it/binoz/GraficoMTU.jpg
Guardando le info sul modem ADSL (Fastrate USB100) ecco cosa leggo:
Linea sottoscritta: POTS
Modulazione: G.dmt
...................................Down UP
Occupazione capacità: 7% 29%
Margine di rumore: 32.50dB 30.00dB
Attenuazione: 46dB 20.50dB
Potenza in uscita: 19.50dBm 9.50dBm
Alla voce errori l'unico contatore che non è a 0 è
Forward Error Correction: Modem 2 Centrale 0
Cosa potrebbe essere? Il tutto dovrebbe essere installato correttamente dato che ho seguito passo passo le indicazioni del cd del kit autoinstallante...
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien :rolleyes:
Originariamente inviato da Red-Vox
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien :rolleyes:
E' dalle 10 di questa mattina che ho edonkey aperto e la situazione non è cambiata di una virgola... :cry:
Avevo scelto alice proprio per il fatto che avevo letto pochissimi utenti che si lamentavano e proprio a me tocca :mad:
Boh, aspetterò un paio di giorni e dopo chiamo il 187...
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi :cry: :cry:
Originariamente inviato da coldd
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi :cry: :cry:
Anche il mio up è praticamente costante...
Hai già provato a telefonare al 187 a sentire cosa ti dicono? Ho il sospetto che potrebbe essere un problema di centralina affollata (anche se spero di no...)
se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640
cmq oggi pome chiamo
p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)
Originariamente inviato da coldd
se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640
cmq oggi pome chiamo
Se fai sapere cosa ti dicono mi fai un grosso piacere
p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)
Io in provincia di Vicenza ho ancora 256/128. Ma per Alice bisogna aspettare fino al 15/3 per il passaggio, a differenza degli altri provider che lo faranno l'11...
quickenzo
08-03-2004, 07:40
L'azienda Telecom non mi hai fatto simpatia, ma adesso, tra problemi e scorrettezze come quella che hanno appena fatto....
Adesso chi aveva ALICEMEGA 1200, si vedrà la banda attaccata e ridotta dal "regalo" che Telecom ha fatto a tutti quelli che avevano ALICE256 ed ALICE 640....i primi saliranno a 256up/640dl, i secondi aumenteranno di numero visto lo sconto di 13 euro praticato
E chi ha ALICEMEGA...lo becca lì.
Grande Telecome, grande Alice.
devo dire che la telecom nn mi aveva mai dato problemi, anzi: prima mi aveva dato l'adsl in prova e me lo sono tenuto quasi un anno (gratis), poi quando mi era tornata voglia me l'hanno attivata in 2 giorni
però adesso comincia a rompere, nn potevano verificare di nn avere problemi prima di dire a tutti che passavano a 640?
sonicomorto
31-07-2011, 15:57
Ciao ragazzi, mi rivolgo a tutti gli utente Alice: in questo periodo anche voi riscontrate che la banda è parecchio altalenante?
Ma che discussione hai riesumato :D !?
Quando ho visto il primo utente che parlava di modem usb stavo già per scrivere una rispostaccia...poi ho visto la data!
Ad ogni modo, la velocità che riscontro io è la solita ma non so quanto faccio testo in quanto ho una alice add: portante di 800, scarico a 640 kbps, quindi banda piena (se consideri l'overhead).
sonicomorto
31-07-2011, 20:03
Lo so hai ragione! Però il titolo del 3d era perfetto per me :)
Comunque ho notato che su un altro pc della rete la velocità è normale. Credo il problema sia dovuto alla scheda wifi pci che ho installato su questo nuovo pc. Sapete come posso risolverlo? La banda è totalmente instabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.