PDA

View Full Version : Banda altalenante con Alice

Nask
07-03-2004, 09:58
Mi hanno attivato da due giorni Alice Flat e usando il programma DU Meter ho scoperto che la banda in download subisce continue e brusche variazioni anche quando dovrebbe rimanere costante. La cosa succedeva sia ieri che oggi.
Ecco come si comporta, stavo scaricando un file dal sito della microsoft.

http://fun.supereva.it/binoz/GraficoMTU.jpg

Guardando le info sul modem ADSL (Fastrate USB100) ecco cosa leggo:

Linea sottoscritta: POTS
Modulazione: G.dmt
...................................Down UP
Occupazione capacità: 7% 29%
Margine di rumore: 32.50dB 30.00dB
Attenuazione: 46dB 20.50dB
Potenza in uscita: 19.50dBm 9.50dBm

Alla voce errori l'unico contatore che non è a 0 è
Forward Error Correction: Modem 2 Centrale 0

Cosa potrebbe essere? Il tutto dovrebbe essere installato correttamente dato che ho seguito passo passo le indicazioni del cd del kit autoinstallante...

Red-Vox
07-03-2004, 16:12
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien :rolleyes:

Nask
07-03-2004, 16:43
Originariamente inviato da Red-Vox
hai provato magari a fare lo stesso test in orari diversi? o con siti diversi? di solito alice che tin.it vanno molto bien :rolleyes:

E' dalle 10 di questa mattina che ho edonkey aperto e la situazione non è cambiata di una virgola... :cry:
Avevo scelto alice proprio per il fatto che avevo letto pochissimi utenti che si lamentavano e proprio a me tocca :mad:
Boh, aspetterò un paio di giorni e dopo chiamo il 187...

coldd
07-03-2004, 21:45
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi :cry: :cry:

Nask
07-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da coldd
ho lo stesso problema, xo l'upload (che è già passato a 30k) è costante, cosa che mi fa arrabbiare di brutto!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

nel tread sul passaggio da 256 a 640 di alice ho postato i miei screenshot, sono molto simili ai tuoi :cry: :cry:

Anche il mio up è praticamente costante...
Hai già provato a telefonare al 187 a sentire cosa ti dicono? Ho il sospetto che potrebbe essere un problema di centralina affollata (anche se spero di no...)

coldd
08-03-2004, 06:17
se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640

cmq oggi pome chiamo

p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)

Nask
08-03-2004, 07:31
Originariamente inviato da coldd
se cominciano cosi... preferivo tenermi il 256 (magari migliorando il servizio) che passare a questa falsa e ridicola 640

cmq oggi pome chiamo

Se fai sapere cosa ti dicono mi fai un grosso piacere

p.s. cmq nella mia zona (trieste) nn hanno ancora effettuato il passaggio (almeno a una ventina di persone, in luoghi diversi)

Io in provincia di Vicenza ho ancora 256/128. Ma per Alice bisogna aspettare fino al 15/3 per il passaggio, a differenza degli altri provider che lo faranno l'11...

quickenzo
08-03-2004, 07:40
L'azienda Telecom non mi hai fatto simpatia, ma adesso, tra problemi e scorrettezze come quella che hanno appena fatto....

Adesso chi aveva ALICEMEGA 1200, si vedrà la banda attaccata e ridotta dal "regalo" che Telecom ha fatto a tutti quelli che avevano ALICE256 ed ALICE 640....i primi saliranno a 256up/640dl, i secondi aumenteranno di numero visto lo sconto di 13 euro praticato

E chi ha ALICEMEGA...lo becca lì.

Grande Telecome, grande Alice.

coldd
08-03-2004, 12:25
devo dire che la telecom nn mi aveva mai dato problemi, anzi: prima mi aveva dato l'adsl in prova e me lo sono tenuto quasi un anno (gratis), poi quando mi era tornata voglia me l'hanno attivata in 2 giorni

però adesso comincia a rompere, nn potevano verificare di nn avere problemi prima di dire a tutti che passavano a 640?

sonicomorto
31-07-2011, 15:57
Ciao ragazzi, mi rivolgo a tutti gli utente Alice: in questo periodo anche voi riscontrate che la banda è parecchio altalenante?

Lanfi
31-07-2011, 18:58
Ma che discussione hai riesumato :D !?

Quando ho visto il primo utente che parlava di modem usb stavo già per scrivere una rispostaccia...poi ho visto la data!

Ad ogni modo, la velocità che riscontro io è la solita ma non so quanto faccio testo in quanto ho una alice add: portante di 800, scarico a 640 kbps, quindi banda piena (se consideri l'overhead).

sonicomorto
31-07-2011, 20:03
Lo so hai ragione! Però il titolo del 3d era perfetto per me :)

Comunque ho notato che su un altro pc della rete la velocità è normale. Credo il problema sia dovuto alla scheda wifi pci che ho installato su questo nuovo pc. Sapete come posso risolverlo? La banda è totalmente instabile