PDA

View Full Version : umm...

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 08:57
La prima volta che entro in questa sezione e ne sono rimasto affascinato, mi sentivo in obbligo di fare i complimenti a tutti voi artisti... quei case sono capolavori, pagherei oro per averne uno... purtroppo vorrei iniziare anche io ma sinceramente ho una gran paura di rompere qualcosa (in particolare facendo un raffreddamento a liquido). MI illuminate sul come avete iniziato o vi siete allenati?

Cmq davvero complimenti a tutti dal più semplice al più elaborato

IcEMaN666
07-03-2004, 11:06
io per un paio di mesi mi sono allenato solamente leggendo..poi ho iniziato a fare cose semplici come downvoltare ventole, costruirmi un baybus e cose simili...all'acquisto del dremel non mi sono più fermato!:sofico:
Ci passo troppo tempo è un hobby fantastico

greio
07-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da IcEMaN666

Preparati a saccheggiare i negozi di fai da te... e spalanca il portafoglio!

IcEMaN666
07-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da greio
Preparati a saccheggiare i negozi di fai da te... e spalanca il portafoglio!
devo ancora riprendermi dall'ultima volta...soprattutto il mio portafoglio è spalancato come il colosseo:D

http://web.lacasadialice.it/patmem/Darkstation.jpg

AndreaCT
07-03-2004, 14:31
Originariamente inviato da IcEMaN666
io per un paio di mesi mi sono allenato solamente leggendo..poi ho iniziato a fare cose semplici come downvoltare ventole, costruirmi un baybus e cose simili...all'acquisto del dremel non mi sono più fermato!:sofico:

concordo pienamente...

ecco il mio penultimo lavoro (se non la prima opera degna di una valutazione...venduto a 30 euro sensa ali) con foto e spiegazione di come l'ho creato....

x realizzare il pannello (che tra l'altro e tutto in plexiglass...) ho preso dello scotch di carta (quello giallo usato x i muri) e ho praticamente coperto tutto il plexiglass......x poi tagliare col taglierino (in modo molto delicato ) tutta la parte a zig zag che mi interessava colorata di nero!!!

poi togliendo lo scotch tagliato a priori....mi è ovviamente rimasto il plex trasparente da colorare, e lo scotch che copriva la zona al centro che serviva da finestra (non chiedetemi come ho realizzato "l'isoletta" dove alloggiano le ventole...me lo sto chiedendo ancora io stesso )....

fatto ciò...dopo 3 passate...lasciandolo ad asciugare tutta la notte....ho dovuto solo levare la carta rimanente...ed il gioco è fatto......

a dire il vero...sembra proprio un plex applicato ad un pannello di lamiera......anche perchè con 3 passate di vernice....quel mezzo millimetro di spessore (della vernice stessa...) fa questo effetto.....
...avevo paura che con i neon illuminato....si vedesse un nero tipo "retroilluminato"...un effetto bruttissimo.....
...ho rischiato...e sono stato fortunato xkè non si vede...resta nero nero!!!! e risarta + l'effetto finestra rotta!

foto pc moddato: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2933463

foto particolare finestra in plex moddata: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2933507

il link di tutti i giudizi datomi da vari utenti: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=578495

ciao....spero che ti basti ;)

ps: al solo costo di 3€. x l'acquisto del plex gia tagliato e di 2,50€. x la bomboletta di vernice...

m4xt3r
07-03-2004, 15:33
Il lavoro di Andrea meriterebbe una "spinta" all'interno della classifica! Merita davvero! Complimenti! ;)
Sobrio ed elegante assieme..
A me piace un sacco!

Kio
07-03-2004, 16:14
grazie! mi sento toccato visot ke moddo ank'io! cmq io ho cominciato direttamente con il dremel!! ho tagliato delle griglie ke avevo già nel case per metterne delle altre mie e così via!! Ho intagliato pure il mio ali!! cmq questo hobby è davvero fantastico e puoi continuare all'infinito! basta avere la pecunia!!

:sofico: :sofico: :sofico:

AndreaCT
07-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da m4xt3r
Il lavoro di Andrea meriterebbe una "spinta" all'interno della classifica! Merita davvero! Complimenti! ;)
Sobrio ed elegante assieme..
A me piace un sacco!

grazie!!!

la cosa che ha giocato in mio favore...e che sono riuscito a vendere il case moddado...ma nel frattempo anche originale...consegnando il pannello laterale intatto + nuovo, dell'intero case!!!

ora son passato al case interamente in plexiglass...costato una cifra (vedi mio piccolo avatar...)!

ancora grazie...ciao