PDA

View Full Version : Temperature d'esercizio.

david-1
07-03-2004, 01:14
Nel mio case ho 3 hdd maxtor 80GB.
Due in raid mirroring, il terzo da solo come archivio.
Mi chiedeve a che temperature d'esercizio devono stare, e che temperatura posso considerare ragionevolmente "massima"
Grazie, :)

dino_sauro00
07-03-2004, 01:35
Originariamente inviato da david-1
Nel mio case ho 3 hdd maxtor 80GB.
Due in raid mirroring, il terzo da solo come archivio.
Mi chiedeve a che temperature d'esercizio devono stare, e che temperatura posso considerare ragionevolmente "massima"
Grazie, :)

Ciao david-1

La temperatura massima operativa sempre secondo Maxtor e' intorno ai 55 gradi. Ovviamente i tuoi HD non devono mai raggiungerla. Ti consiglierei di tenerli ad una temperatura intorno ai 40 gradi massimo 45 gradi anche se per esperienza personale ti dico che ai 45 gradi ogni tanto avrai qualche tichettio strano (alcuni parlano di ricalibrazione termica, altri dicono che questo e' il primo sintomo della "partenza per miglior vita" del tuo HD)
In suntis rimani intorno ai 40 gradi e potrai stare tranquillo (almeno per quanto riguarda la temperatura)

Ciao

david-1
07-03-2004, 01:39
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao david-1

La temperatura massima operativa sempre secondo Maxtor e' intorno ai 55 gradi. Ovviamente i tuoi HD non devono mai raggiungerla. Ti consiglierei di tenerli ad una temperatura intorno ai 40 gradi massimo 45 gradi anche se per esperienza personale ti dico che ai 45 gradi ogni tanto avrai qualche tichettio strano (alcuni parlano di ricalibrazione termica, altri dicono che questo e' il primo sintomo della "partenza per miglior vita" del tuo HD)
In suntis rimani intorno ai 40 gradi e potrai stare tranquillo (almeno per quanto riguarda la temperatura)

Ciao
Se i programmi DTemp e SpeedFan sono attendibili i miei hdd sono a 20° (27° quello nel cassetto removibile)
Tutto ok, quindi?

dino_sauro00
07-03-2004, 01:44
Mi sembra piu' che perfetto :)

david-1
07-03-2004, 01:47
Originariamente inviato da dino_sauro00
Mi sembra piu' che perfetto :)
Ti ringrazio.
Buonanotte. :)