PDA

View Full Version : Giuntare cavo USB

IcEMaN666
06-03-2004, 23:25
Ciao raga volevo costruirmi un frontalino x le USB frontali dato che il mio chieftec ne è sprovvisto. VOlevo riciclare i moduli usb esterni che si trovano nelle mobo ma ilfilo non mi arriva causa big tower:sofico:
posso giuntare senza problemi i fili? ho visto che due sono ricoperti con la guaina come maI?

IcEMaN666
07-03-2004, 11:00
nessuno? volevo farlo oggi il lavoretto che piove :sofico:

gotam
07-03-2004, 11:00
Ma come pensi di fare? Anche a me servono le usb frontali al chieftec e stavo pensando di comprarle...

IcEMaN666
07-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da gotam
Ma come pensi di fare? Anche a me servono le usb frontali al chieftec e stavo pensando di comprarle...
userò le usb posteriori che danno in bundle...il frontalino me lo faccio in plexy e sfrutto l'involucro di un vekkio floppy...

greio
07-03-2004, 12:00
Il mio venditore ha delle USB frontali, che si montano dove vuoi (sono in una placca di 2,5 cm x 3, rimovibile) e che si attaccano alla mobo con un connettore e cavo a piattina. Le vendeva a 3 euro, le ho prese ma le ho messe su un pc che ho rivendito.
Prova a fare un salto e chiedere.

IcEMaN666
07-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da greio
Il mio venditore ha delle USB frontali, che si montano dove vuoi (sono in una placca di 2,5 cm x 3, rimovibile) e che si attaccano alla mobo con un connettore e cavo a piattina. Le vendeva a 3 euro, le ho prese ma le ho messe su un pc che ho rivendito.
Prova a fare un salto e chiedere.
appatte il fatto che non ho idea di chi sia il tuo venditroe... e poi voglio farmelo da solo:)
VOglio solo sapere se i fili si pososno giuntare tranquillamente

greio
07-03-2004, 12:07
Dicevo solo per evitarti giunture.., con 3 euro ti pigli due porte usb già col cavo lungo e ti costruisci il frontalino che vuoi!
Credo le abbia qualsiasi negozio serio di pc!
Cmq son pur sempre fili, e puoi saldarli/collegarli a piacimento!
CIAO

IcEMaN666
07-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da greio
Dicevo solo per evitarti giunture.., con 3 euro ti pigli due porte usb già col cavo lungo e ti costruisci il frontalino che vuoi!
Credo le abbia qualsiasi negozio serio di pc!
Cmq son pur sempre fili, e puoi saldarli/collegarli a piacimento!
CIAO
non mi convincono i due coperti da guaina...non vorrei che fossero schermati

greio
07-03-2004, 12:55
[Edit]

greio
07-03-2004, 12:57
quelle che dicevo io utilizano un a piattina tipo quella eide, ma i terminali sono sciolti, quindi non credo ci sia schermatura.
Inoltre le mobo hanno connettori con disposizioni diverse (vedi allegato) quindi non credo proprio ci debbano essere schermature particolari!

matt22222
07-03-2004, 13:35
x ki è interesasto ecco un articoletto:: clika qui (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=90) ;)

IcEMaN666
07-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da matt22222
x ki è interesasto ecco un articoletto:: clika qui (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=90) ;)
è da lì che che ho preso spunto ma mi serve giuntare:(

felixmarra
07-03-2004, 14:36
io ho usato i connettori e i fili dei lettori ottici (hai presente quelli da inserire dal leggore alla scheda audio per sentire i cd audio se non hai l'estrazione digitale?).
Per le usb 1.1 funzionano perfettamente, per le 2.0 non ho provato :)

Jimmy3Dita
07-03-2004, 14:40
Allora,
se le porte che hai sono solo dei blocchi di plastica con le prese e basta devi usare cavi schermati, se invece hai un kittino con pcb (sono le prese aggiuntive delle mobo asus per intenderci) allora puoi usare anche i fili per stendere i panni (perche' il pcb ha dei condensatori che risolvono il problema disturbi).
Ciao! :)

IcEMaN666
07-03-2004, 15:14
ecco qui il mio cavo
http://web.lacasadialice.it/patmem/USB1.jpg

ed ecco il particolare del connettore con quel filo con la guaina che mi lascia perplesso

http://web.lacasadialice.it/patmem/USB2.jpg

Come si può fare?

AndreaCT
07-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da IcEMaN666
appatte il fatto che non ho idea di chi sia il tuo venditroe... e poi voglio farmelo da solo:)
VOglio solo sapere se i fili si pososno giuntare tranquillamente

ATTENTO: SE NON TE NE INTENDI PARECCHIO...NON FARTELE DA SOLO!!!!

io monto pc da 3 anni.....e sono riuscito a bruciare le mie 2 uniche porte frontali fornite sul mio case tutto in plex (vedi avatar)...ed a briciare un joypad....

non è il semplice filo dell'alimentazione rosso-nero....ma bensì una serie di fili con vari poli positivi, negativi e massa che, se vengono collegati male...non solo rischi di non fare partire il pc ed a bruciare le porte usb...ma rischiare anche di bruciare la periferica collegata (fortunatamente nel mio caso, era un pad da 10€., ma pensate se era qualcosa di + costoso...tipo una digitale o una comby stampante-scanner-fotocopiatrice....):confused:

ciao...;)

IcEMaN666
07-03-2004, 18:57
Originariamente inviato da AndreaCT
ATTENTO: SE NON TE NE INTENDI PARECCHIO...NON FARTELE DA SOLO!!!!

io monto pc da 3 anni.....e sono riuscito a bruciare le mie 2 uniche porte frontali fornite sul mio case tutto in plex (vedi avatar)...ed a briciare un joypad....

non è il semplice filo dell'alimentazione rosso-nero....ma bensì una serie di fili con vari poli positivi, negativi e massa che, se vengono collegati male...non solo rischi di non fare partire il pc ed a bruciare le porte usb...ma rischiare anche di bruciare la periferica collegata (fortunatamente nel mio caso, era un pad da 10€., ma pensate se era qualcosa di + costoso...tipo una digitale o una comby stampante-scanner-fotocopiatrice....):confused:

ciao...;)
ciao sono un pò esperto ormai e cmq non ti preoccuipare riesco a tagliare un filo e a riunirlo non ti preoccupare mica so così tonto:sofico:

AndreaCT
08-03-2004, 13:18
ciao sono un pò esperto ormai e cmq non ti preoccuipare riesco a tagliare un filo e a riunirlo non ti preoccupare mica so così tonto:sofico:

non dico che sei tonto (non mi permetterei mai...)...ma mi riferisco proprio alla corretta applicazione dei piolini che conpongono lo spinotto da attaccare alla mobo!
io purtroppo ho sbagliato e ho combinato una piccola catastrofe:confused: ...solo sbagliando a metterli correttamente

ciao

IcEMaN666
08-03-2004, 19:34
help me:cry:

freespirit64
08-03-2004, 20:06
Ciao , secondo me vedendo anche la posizione sull connettore e' la calza metallica del cavo usata come ground (massa o negativo)
verifica sul manuale della mobo.

gotam
13-03-2004, 13:15
Ice allora ci 6 riuscito? Io volevo bucare direttamente il pannellino del chieftec (quello del floppy) e attaccare li le prese usb, prima devo verificare la lunghezza dei fili però :p

IcEMaN666
13-03-2004, 13:26
Ice allora ci 6 riuscito? Io volevo bucare direttamente il pannellino del chieftec (quello del floppy) e attaccare li le prese usb, prima devo verificare la lunghezza dei fili però :p
sto in stand by...sul chieftec non c'entra...il tower e il middle sono uguali in basso e non ci arriva di ALMENO 10cm...stay tuned

gotam
13-03-2004, 13:33
sto in stand by...sul chieftec non c'entra...il tower e il middle sono uguali in basso e non ci arriva di ALMENO 10cm...stay tuned

Addirittura 10 cm???? Che mobo hai?

IcEMaN666
13-03-2004, 14:49
Addirittura 10 cm???? Che mobo hai?
gigabyte 8sq800u e asus p4p4800