View Full Version : 9600 pro: un parere
GCrapella
06-03-2004, 22:30
Mio sistema:
Epox con kt400
bus e ram 333mhz a 180mhz (360mhz)
amd 2000+ @ 2160mhz (180*12)
Risultato ottenuto con la 9600 pro (400mhz core- 400mhz ram) è di soli 9000 punti al 3dmark 2001. Ne faccio 9850 se passo a 430-430mhz.
E' normale? non sono un po' pochi? qualcuno ha questa scheda e sa dirmi se ci sono troppi problemi a salire (magari fino a 450-470mhz) ??
TNX
IronBlade
06-03-2004, 23:37
Ciao :D
Anche io ho la tua stessa scheda video anche io l'ho portata a 430/430 Mhz ma non sono andato oltre :eek: :eek: !!!!!
vorrei andare oltre ma bisogna dissipare il calore e ho intenzione di montare dei dissipatori in rame sulle ram questi http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/videobooster_copper.shtml e magari cambiare ventolina che quella montata fa un po ridere :D allora mi sa che si può salire bene:cool: :D
per curiosità quanto ti è costata :read:?
il tuo modello nn è una 9600Pro normale! Basta guardare nella classifica delle skede e c'è pure scritto ke la 400/400 è una 9600Pro lite ke tira parecchio di meno. Il tuo punteggio è perfetto x quella skeda
Hai una powercolor ? le famose 9600PRO castrate ? :Perfido:
eh si , è un punteggio normale .
Confermo anche io. Sei in linea con il tuo sistema....
IronBlade
07-03-2004, 13:52
Salve a tutti :)
Allora dicendo che sono arrivato a 430/430 non volevo dire che la scheda non andava oltre ma che io non mi sono voluto spingere oltre perche la scheda arriva anche a 450/450 ma non voglio rischiare di bruciarla:D
quindi quando potro cambiare il dissipatore del core e montare dissipatori sulle ram allora potro spingermi oltre con maggiore tranquillità ;)
Per quanto riguarda che la scheda è castrata non me ne può fregare meno visto che l'ho pagata 119 € e secondo me prezzo prestazioni non ha paragoni a parte sta famosa Ti 4200 che sicuramente è un'ottima scheda ma con filtri attivati non credo regga molto :D e non parlo perche sono un sostenitore delle ati perche prima dell' Ati avevo una gloriosa Ge-force 2 Gts che mi ha dato molte soddisfazioni :sofico:
per altri chiarimenti sono a vostra disposizione:ahahah:
Stai attento a overcloccare quella scheda: subito sembra che sia stabile e che non ci siano problemi, poi, di colpo, cominciano ad apparire degli artefatti e devi gettarla.
Nel forum si sono già lette notizie simili, e non credo valga la pena di essere la prossima vittima solo per spremere pochi punti nel 3DMARK2001: giocaci, e vedrai che nessun gioco può metterla in difficoltà...
Rimpiango un po' la mia vecchia Powercolor 9600proEZ, deceduta non per overclock ma per un cavello elettrico spellacchiato che me l'ha mandata al creatore - quello del potenziometro della ventola del dissipatore... grrrr. Ora ho una FX5700 della Nvidia con 256MB di ram, ma la qualità nel 2D che avevo con ATI me la scordo...
Lo zio Joko
Originariamente inviato da IronBlade
Salve a tutti :)
Allora dicendo che sono arrivato a 430/430 non volevo dire che la scheda non andava oltre ma che io non mi sono voluto spingere oltre perche la scheda arriva anche a 450/450 ma non voglio rischiare di bruciarla:D
quindi quando potro cambiare il dissipatore del core e montare dissipatori sulle ram allora potro spingermi oltre con maggiore tranquillità ;)
Per quanto riguarda che la scheda è castrata non me ne può fregare meno visto che l'ho pagata 119 € e secondo me prezzo prestazioni non ha paragoni a parte sta famosa Ti 4200 che sicuramente è un'ottima scheda ma con filtri attivati non credo regga molto :D e non parlo perche sono un sostenitore delle ati perche prima dell' Ati avevo una gloriosa Ge-force 2 Gts che mi ha dato molte soddisfazioni :sofico:
per altri chiarimenti sono a vostra disposizione:ahahah:
se sei contento te , va bene a tutti .
ma il discorso prezzo-prestazioni non regge proprio ; serve forse a dare morale a te dopo aver fatto un classico acquisto 'sbagliato' .
Ritengo più azzeccato ( e ne sono convinto ) il rapporto prezzo-prestazioni della 9600XT a 190€ .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.