PDA

View Full Version : Portatile con XP Home si può installare XP PRO ? Quali rischi per i drivers ?

maxxcar
06-03-2004, 21:15
Vorrei acquistare un Acer ( 1700) ma quasi tutti hanno XP HE installato, e per l'uso aziendale dovrei installare XP pro. Qualcuno mi dice che avrò difficoltà a trovare i drivers oppure non funzionerà l'usb : mi sapete consigliare ?
grazie a tutti. massimo

gola
06-03-2004, 21:23
nessuno

Leron
07-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da gola
nessuno
quoto, io lo tengo sul mio 291 LMi, l'importante è che quando formatti installi i driver come con qualsiasi pc

teod
08-03-2004, 00:13
Originariamente inviato da maxxcar
Vorrei acquistare un Acer ( 1700) ma quasi tutti hanno XP HE installato, e per l'uso aziendale dovrei installare XP pro. Qualcuno mi dice che avrò difficoltà a trovare i drivers oppure non funzionerà l'usb : mi sapete consigliare ?
grazie a tutti. massimo

Come ti è già stato detto prima nessun rischio.... XP Home e XP PRO sono lo stesso identico sistema operativo (XP PRO ha qualche servizio in più) e quindi utilizzano i medesimi driver.
Ciao

recoil
08-03-2004, 17:00
il fatto è che installando un S.O. da capo devi procurarti i driver mentre usando il cd di ripristino hai tutto incluso. in genere non ci sono problemi, però assicurati di reperire tutto ciò che ti serve

dato che i notebook hanno tutto integrato è facile trovare la maggior parte dei driver sul sito del produttore del chipset (ad esempio VIA) quindi non dovresti fare troppa fatica

scimmietta1
08-03-2004, 17:05
solitamente c'è una cartella con i drivers nel S.O preistallato.. salvati quelli..

Marcolindo
08-03-2004, 21:19
Qui puoi trovare tutti i driver che ti servono:

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1700.html

CIAO!