View Full Version : Vorrei mettere spine per il telefono o spine x le antenne della tv per casa!Help me!!
Cybergianlu
06-03-2004, 21:48
Allora vi descrivo il problema.
In pratica ho un casa vecchietta, anni 80.
Ho solo una presa per il telefono e 2 per l'antenna della tv, ora visto che ho fatto l'Adsl e sto in pratica sempre attaccato, mi da fastidio avere il cavo da 10 metri in giro x il corridoio.
4 anni fa ho chiamato un elettricista, MI HA SMONTATO una specie di borchia sotto dove tengo i campanelli(ecco la foto, la qualita e' scarza xche la ho fatto con il nokiondo che nn avevo volgia di trasferirle con la nikon 885)
http://utenti.lycos.it/cybergianlu/varie%20foto/Borchia.jpg
Ha visto un po' di fili e mi ha detto che è impossibile...
A me sembra strano, ora chiedo aiuto a tutti gli esperti, magari apro sta borchia e ve faccio una foto dei fili....
GRazie x l'aiuto
aristippo
06-03-2004, 23:41
Premetto che non sono affatto esperto,io però dovevo portare l'adsl nella mia postazione ed ho fatto passare una prolunga nella canalina dell'antenna tv.Il problema è penso che non so se si possa far passare il cavo tel.con fili della corrente..
Ciao Massimo:)
se le cassette sono quelle di "arrivo" in casa, quella di derivazione grande dovrebbe essere del 230V
l'altra a scelta fra telefono, tv, citofono/campanelli (quella tonda è una suoneria?)
ma per rispondere -correttamente- alla tua domanda non si può prescindere da un sopralluogo a casa tua
(se tu potessi dare tutte le indicazioni che servono saresti in grado di valutare da solo)
x motivi, soprattutto, di sicurezza, il 230V non deve essere "mescolato" con nessun'altra linea a bassa tensione / di segnale
ciao
con delle canaline esterne credo lo puoi fare...cmq bisogna vedere se quella è la scatoletta giusta :D
Bilancino
07-03-2004, 03:43
Per far passare i cavi del telefono e tv devi usare il passa cavo e infilare i cavi. E' chiaro che ci deve essere lo spazio.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Per far passare i cavi del telefono e tv devi usare il passa cavo e infilare i cavi. E' chiaro che ci deve essere lo spazio.
Ciao
si ma non li può infilare nel tubo assieme a quelli della corrente...;) :D
Bilancino
07-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da dieg
si ma non li può infilare nel tubo assieme a quelli della corrente...;) :D
ovvio.......infatti bisogna vedere se c'è spazio per un'altra canalina.......cioè tracciare oppure mettere canaline esterne
Ciao
Cybergianlu
07-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da aristippo
Premetto che non sono affatto esperto,io però dovevo portare l'adsl nella mia postazione ed ho fatto passare una prolunga nella canalina dell'antenna tv.Il problema è penso che non so se si possa far passare il cavo tel.con fili della corrente..
Ciao Massimo:)
Scusa cosa e' la canalina della antenna tv?
Se uso una prolunga che dalla camera va al corridoio la prolunga lunga 20 metri, l'adsl farà ugualmente^???
Sheerqueenie
07-03-2004, 19:28
io avevo il tuo stesso problema...
ho risolto così:
una prolunga telefonica da 10 metri...
il filo lo ho fatto passare dietro i mobili e inserito nelle ringhiere delle porte,,,
insomma ho fatto in modo che non si veda....
ovviamente dipende dalla conformazione della mobilia...
Cybergianlu
07-03-2004, 19:44
si ma io la devo fare di 20 metri xche in linea d'aria so 10 metri cazzo....
Che sfortuna, spero che funzia con 20 metri di cavo
nei vecchi impianti si faceva "economia" sulle tubazioni , l'elettricista che è venuto a cantrollare probabilmente ha capito che era impossibile passarci un'altro cavetto.
Potresti a limite far passare il doppino telefonico all'interno del battiscopa , fra battiscopa e parete(facendo leva in alto con un cacciavite) e fare la stessa cosa quando trovi le porte , fare leva sulle cornici.
nei posti dove proprio non riesci prendi delle canaline molto sottili adesive...;) :)
aristippo
07-03-2004, 23:52
Originariamente inviato da Cybergianlu
Scusa cosa e' la canalina della antenna tv?
Se uso una prolunga che dalla camera va al corridoio la prolunga lunga 20 metri, l'adsl farà ugualmente^???
Forse mi sono spiegato male,voglio dire che ho usufruito del collegamento che già c'era dentro il muro dove passava il cavo dell'antenna per aggiungerci quello dell'adsl,ok?
Ciao
:)
Cybergianlu
08-03-2004, 17:33
raga ma che cosa è sto doppino telefonico?
Originariamente inviato da Cybergianlu
raga ma che cosa è sto doppino telefonico?
il 2 cavetti (roso e bianco ) del telefono :D
Cybergianlu
08-03-2004, 18:07
Ha si allora ho capito, ma come faccio a sdoppiare una spina usando il doppino telefonico???
io ho fatto passare il cavo di rete nella canalina della 220. Non ho avuto nessun problema (all'inizio pensavo che ci sarebbero stati dei disturbi).
Bye
nonsidice
09-03-2004, 11:11
Un router wireless ?? io ho risolto così. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.