PDA

View Full Version : Vorrei mettere spine per il telefono o spine x le antenne della tv per casa!Help me!!

Cybergianlu
06-03-2004, 21:48
Allora vi descrivo il problema.
In pratica ho un casa vecchietta, anni 80.
Ho solo una presa per il telefono e 2 per l'antenna della tv, ora visto che ho fatto l'Adsl e sto in pratica sempre attaccato, mi da fastidio avere il cavo da 10 metri in giro x il corridoio.
4 anni fa ho chiamato un elettricista, MI HA SMONTATO una specie di borchia sotto dove tengo i campanelli(ecco la foto, la qualita e' scarza xche la ho fatto con il nokiondo che nn avevo volgia di trasferirle con la nikon 885)
http://utenti.lycos.it/cybergianlu/varie%20foto/Borchia.jpg
Ha visto un po' di fili e mi ha detto che è impossibile...

A me sembra strano, ora chiedo aiuto a tutti gli esperti, magari apro sta borchia e ve faccio una foto dei fili....

GRazie x l'aiuto

aristippo
06-03-2004, 23:41
Premetto che non sono affatto esperto,io però dovevo portare l'adsl nella mia postazione ed ho fatto passare una prolunga nella canalina dell'antenna tv.Il problema è penso che non so se si possa far passare il cavo tel.con fili della corrente..
Ciao Massimo:)

essegi
07-03-2004, 00:01
se le cassette sono quelle di "arrivo" in casa, quella di derivazione grande dovrebbe essere del 230V
l'altra a scelta fra telefono, tv, citofono/campanelli (quella tonda è una suoneria?)

ma per rispondere -correttamente- alla tua domanda non si può prescindere da un sopralluogo a casa tua
(se tu potessi dare tutte le indicazioni che servono saresti in grado di valutare da solo)
x motivi, soprattutto, di sicurezza, il 230V non deve essere "mescolato" con nessun'altra linea a bassa tensione / di segnale

ciao

dieg
07-03-2004, 00:09
con delle canaline esterne credo lo puoi fare...cmq bisogna vedere se quella è la scatoletta giusta :D

Bilancino
07-03-2004, 03:43
Per far passare i cavi del telefono e tv devi usare il passa cavo e infilare i cavi. E' chiaro che ci deve essere lo spazio.

Ciao

dieg
07-03-2004, 10:07
Originariamente inviato da Bilancino
Per far passare i cavi del telefono e tv devi usare il passa cavo e infilare i cavi. E' chiaro che ci deve essere lo spazio.

Ciao
si ma non li può infilare nel tubo assieme a quelli della corrente...;) :D

Bilancino
07-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da dieg
si ma non li può infilare nel tubo assieme a quelli della corrente...;) :D

ovvio.......infatti bisogna vedere se c'è spazio per un'altra canalina.......cioè tracciare oppure mettere canaline esterne

Ciao

Cybergianlu
07-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da aristippo
Premetto che non sono affatto esperto,io però dovevo portare l'adsl nella mia postazione ed ho fatto passare una prolunga nella canalina dell'antenna tv.Il problema è penso che non so se si possa far passare il cavo tel.con fili della corrente..
Ciao Massimo:)

Scusa cosa e' la canalina della antenna tv?

Se uso una prolunga che dalla camera va al corridoio la prolunga lunga 20 metri, l'adsl farà ugualmente^???

Sheerqueenie
07-03-2004, 19:28
io avevo il tuo stesso problema...

ho risolto così:

una prolunga telefonica da 10 metri...

il filo lo ho fatto passare dietro i mobili e inserito nelle ringhiere delle porte,,,

insomma ho fatto in modo che non si veda....

ovviamente dipende dalla conformazione della mobilia...

Cybergianlu
07-03-2004, 19:44
si ma io la devo fare di 20 metri xche in linea d'aria so 10 metri cazzo....

Che sfortuna, spero che funzia con 20 metri di cavo

GIBY
07-03-2004, 23:28
nei vecchi impianti si faceva "economia" sulle tubazioni , l'elettricista che è venuto a cantrollare probabilmente ha capito che era impossibile passarci un'altro cavetto.
Potresti a limite far passare il doppino telefonico all'interno del battiscopa , fra battiscopa e parete(facendo leva in alto con un cacciavite) e fare la stessa cosa quando trovi le porte , fare leva sulle cornici.

dieg
07-03-2004, 23:33
nei posti dove proprio non riesci prendi delle canaline molto sottili adesive...;) :)

aristippo
07-03-2004, 23:52
Originariamente inviato da Cybergianlu
Scusa cosa e' la canalina della antenna tv?

Se uso una prolunga che dalla camera va al corridoio la prolunga lunga 20 metri, l'adsl farà ugualmente^???
Forse mi sono spiegato male,voglio dire che ho usufruito del collegamento che già c'era dentro il muro dove passava il cavo dell'antenna per aggiungerci quello dell'adsl,ok?
Ciao
:)

Cybergianlu
08-03-2004, 17:33
raga ma che cosa è sto doppino telefonico?

dieg
08-03-2004, 17:40
Originariamente inviato da Cybergianlu
raga ma che cosa è sto doppino telefonico?
il 2 cavetti (roso e bianco ) del telefono :D

Cybergianlu
08-03-2004, 18:07
Ha si allora ho capito, ma come faccio a sdoppiare una spina usando il doppino telefonico???

Damy83
09-03-2004, 00:02
io ho fatto passare il cavo di rete nella canalina della 220. Non ho avuto nessun problema (all'inizio pensavo che ci sarebbero stati dei disturbi).

Bye

nonsidice
09-03-2004, 11:11
Un router wireless ?? io ho risolto così. :O