View Full Version : vb6 come fare per....
lo_spettro
06-03-2004, 19:47
Vorrei chiedervi se fosse possibile,dato un exe in vb6,fare in modo di eliminare alcuni logo che compaiono nell'applicazione.Lo chiedo perchè il programma non è mio e quindi non ho i sorgenti.Con la premessa che avevo già chiesto all'autore del programma se poteva passarmi il setup già privo di loghi,mi ha risposto che non poteva farlo dato che non aveva più i sorgenti del programma che aveva fatto.(è un programma vecchio che mi ha passato per studio).Mi ha detto cmq che potevo provare a disassemblarlo senza problemi,tra l'altro,l'autore è un frequentatore del forum e anche di questa sezione e quindi davvero non ho nessuna cattiva intenzione.
Dato che non so praticamente nulla di disassembler,ho provato a scaricare w32dasm, l'ho installato e provato a far decompilare,ma mi viene fuori il codice di matrix!!!! :eek:
Non c'è un modo per eliminare solo i loghi?
grazie.
Prova ad aprire il programma con Visual C++...
File -> Open -> Seleziona Executable, Open as: Resources -> seleziona l'eseguibile...
Se ci riesce dovrestia vere le risorse modificabili a piacere e probabilmente troveresti anche il logo...
lo_spettro
09-03-2004, 09:34
Grazie Cionci del suggerimento ma ho fatto come mi hai indicato e mi apre soltanto due cartelle,una con un file icon che è l'icona dell'eseguibile,l'altro invece è un file di testo con la versione del programma.Quindi non c'è verso?
No :( Almeno per quanto ne so io...
lo_spettro
09-03-2004, 09:42
aargh... per puro caso,guardando le decine di applicazioni che si installano con visual studio,ne ho trovata una che si chiama dependency walker e che se apro l'eseguibile con quest'applicazione,mi fa vedere tutte le librerie dalle quali dipende.Potrebbe essere utile oppure non mi serve a nulla?
Le risorse potrebbero essere in una DLL, ma mi sembra strano...
lo_spettro
09-03-2004, 09:51
Bene,ci rinuncio almeno per il momento dato che non ho la più pallida idea di come "leggere" quello che viene fuori dal disassemblatore.
Il programma mi era stato passato per farmi capire come funziona un'applicazione che lavora con vb6 ed access,dato che non riesco a fare un passo in avanti da giorni su queste materie. :cry:
Se ti basta questo esempio:
Fai una nuova form...
Aggiungi Project -> References -> Microsoft ActiveX Data Objects
Private Sub Form_Load()
Dim db As New ADODB.Connection
Dim rs As New ADODB.Recordset
db.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=I:\Administrator\Documenti\db1.mdb;"
rs.Open "Select * From Query2;", db, 3, 3
While Not rs.EOF
MsgBox "" & rs.Fields("ID")
rs.MoveNext
Wend
End Sub
lo_spettro
09-03-2004, 10:28
In particolare non mi è chiara questa riga:
Originariamente inviato da cionci
[/code]
Il primo parametro è la query SQL da fare al DB Access...il secondo è la connessione al database già aperta... 3° e 4° sono parametri relativi alla modalità di apertura del DB...
Qui puoi vedere i possibili valori: http://msdn.microsoft.com/library/en-us/ado270/htm/mdmthrstopen.asp?frame=true
lo_spettro
09-03-2004, 10:48
OK! adesso facendo così:
Private Sub Form_Load()
Dim db As New ADODB.Connection
Dim rs As New ADODB.Recordset
db.Open "Provider=Microsoft.jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\magatest\maga.mdb;"
rs.Open "Select * from Cantieri;", db, 3, 3
While Not rs.EOF
MsgBox "" & rs.Fields("Cantiere")
rs.MoveNext
Wend
End Sub
Mi visualizza il record che è inserito nel database.
Sto leggendo il link che mi hai dato per poter fare questo:
Vorrei fare in modo che sul form ci sia un combobox dove viene visualizzato il cantiere e poi associare dei pulsanti per aggiungere-eliminare e ricercare.Mi rendo conto di una cosa però...
Come sai sto imparando il C e nonostante tutti dicano che sia complesso io invece mi ci trovo a mio agio,nel senso che anche se sono ancora agli inizi,mi risulta più intuitivo mentre con visual basic mi sento davvero un idiota.Ma è così tanto più difficile da imparare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.