PDA

View Full Version : quadro 750 - max e vray


villini
06-03-2004, 19:16
Ciao a tutti
ho un problema con la quadro 750!
Uso un pentium 2400 intel con scheda pny quadro 750 xgl.
Se uso max con windows 2000 non ho particolari problemi, ma ho da poco reinstallato il tutto su windows XP e ne ho riscontrato alcuni.

1) Su XP con max5, usando maxtreme (utility di ottimizzazione x max) non ho più l'accellerazione che ottengo con 2000 (quasi come se non ci fosse la scheda)
Se uso max6 addirittura ho dei vertici impazziti spostati di lunghezze assurde per tutta la scena (con le scene dimostrative di max mi accartoccia al centro le figure, che non sono più riconoscibili).

2) Usando vray con le global illuminations, alcune scene sono renderizzate alla perfezione, in altre ottengo degli strani dischi colorati sparsi dappertutto che non si tolgono in alcun modo.

Ho già chiesto ad alcuni amici, ma nessuno ha saputo dirmi nulla.

A voi è mai capitato qualcosa di simile?

Ciao a presto

RV

:cry:

digitalfx
07-03-2004, 02:11
leggi la mia firma...

...sia sotto 2000 che sotto XP non ho mai riscontrato questi problemi...

fefed
07-03-2004, 09:32
Ho una Quadro4 900 e l'ho usata sia su AMD 2500+ che (adesso) su P4 2800. non ho nessun problema nè sotto W2K, nè su XP, nè addirittura su 2003.
Prima avevo MAX 5.1 SP1 ora ho MAX 6 SP1.

hai la certezza che non sia un problema hardware?

zell18
07-03-2004, 12:19
bhe nn dvrebbe c'entrare nulla la skeda grafica! se quelle makkie te le fa nel render nn è la skeda!
sicuramente nn avrai fatto dei materiali vray :)

fefed
07-03-2004, 12:25
:muro: che scemo, non avevo capito che era un rendering l'immagine, credevo che fosse una viewport.....

in effetti sono 2 volte scemo perchè una viewport non può venire così..... :muro:

allora stai pure tranquillo che la Quadro non centra nulla!!!

zell18
07-03-2004, 14:01
eheheheh fefed nn ti autopunire :)

Zappz
07-03-2004, 14:06
io ho un problema simile con una vecchia geforce che scalda troppo, pero' a me le macchie compaiono nei giochi :eek: nn so se e' lo stesso problema, ma da vedere e' identico!

kk3z
07-03-2004, 14:11
se usi meteriali raytrace credo venga così...

Pippo182
07-03-2004, 16:06
che io sappia i pallini vengono quando non si mappano gli oggetti col modificatore uvw.
Questo però solo se ci sono delle textures.

Per quanto riguarda la visualizzazione delle viewport consiglierei di utilizzare come prova i driver opengl anziche i maxstreme solo come prova per vedere se ti fa gli artefatti, se non li fa potrebbe essere un problema di driver.

Win xp che versione?
Io consiglio la professional SP 1

villini
07-03-2004, 22:42
Grazie a tutti per le risposte
proverò a verificare tutte le vostre osservazioni

ciao a presto
RV

digitalfx
07-03-2004, 23:06
100% la scheda video non c'entra niente con i difetti sui rendering...