Entra

View Full Version : Fujitsu Siemens 18' Lcd e scie

OrcaAssassina
06-03-2004, 19:14
Raga, ho preso in prestito dall'ufficio di mio padre un Monitor da 18" della Fujitsu Siemens.... è uno spettacolo però giocando a Fifa 2004, quindi un gioco molto movimentato i giocatori durante i movimenti crea tipo una "scia" e da fastidio molto alla vista

Sapete da cosa dipende?????

Ciao e grazieeeeee

Abilmen
07-03-2004, 01:45
Non puoi farci nulla! Tutti gli lcd dai 18 pollici in su' hanno un tempo di risposta dei cristalli (response time) troppo alto per cui c'è una persistenza dei fosfori con l'effetto ghosting che hai rilevato nei giochi e nei filmati movimentati...il problema per ora non è stato risolto; per giocare al meglio devi farti prestare da tuo padre un lcd da 17" con rt non superiore ai 20 ms...allora si che i giochi e filmati andranno benone...
Ciao

OrcaAssassina
07-03-2004, 08:35
Quindi pr giocare bene devo controlare che gli LCD abbiamo un tempo di risposta inferiore ai 20 ms, allora l'immagine risulta nitida e non"mossa"

In teoria quanto tmpo dovrò aspettare per acquistare un LCD da 18" o 19" con tale aspetto????

Mi potresti anche dire un paio di cose, visto che non ho le idee chiare.... nella scelta di un monitor LCD che giocare e per lavorare quali sono gli aspetti principali da tener conto per l'acquisto????
Un abbiamo detto il tempo di risposta inferiore ai 20 ms
Gli altri?????

L'altra cosa è: ho letto nel third in rilievo: I monitor con aperture grill hanno in genere una visione più riposante di quelli shadow mask..... che dofferenza c'è tra APERTURE GRILL e SHADOW MASK, non l'ho capito

Ciao e grazieeeeeeee

Adric
07-03-2004, 09:01
Che ne diresti di specificare la sigla del tuo Lcd ?
In teoria quanto tmpo dovrò aspettare per acquistare un LCD da 18" o 19" con tale aspetto???? Non sei l'unico a chiederselo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=637897
nella scelta di un monitor LCD che giocare e per lavorare quali sono gli aspetti principali da tener conto per l'acquisto???? per giocare conta solo il tempo di risposta; per lavorare.....
o si gioca o si lavora, cosa conta di piu' per per voi ? Inoltre ci sono tanti tipi di applicazioni lavorative (cosi' come tanti tipi di grafica) , quale software pensi di adoperarci in prevalenza ?
Gli altri?????
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636644
I monitor con aperture grill hanno in genere una visione più riposante di quelli shadow mask..... che dofferenza c'è tra APERTURE GRILL e SHADOW MASK, non l'ho capito
Ma quelli sono CRT, mica LCD. E comunque:
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html

Hai fatto tutte domande ripetutamente poste da altri; e se ti leggessi anche gli altri thread in rilievo (ci sono 4 indici in MAIUSCOLO in alto che elencano 60 discussioni) ? ;)

Abilmen
07-03-2004, 10:41
Originariamente inviato da OrcaAssassina

L'altra cosa è: ho letto nel third in rilievo: I monitor con aperture grill hanno in genere una visione più riposante di quelli shadow mask..... che dofferenza c'è tra APERTURE GRILL e SHADOW MASK, non l'ho capito
Ciao e grazieeeeeeee
Tutto giusto quello che ha risposto il moderatore, però sono curioso...potresti indicare chi ha detto che gli aperture grill sono più riposanti nella visione rispetto ai shadow mask? Io ho avuto un sony 400ES (aperture grill) e contemporaneamente un Panasync S70 (shadow) ed il 1° l'ho dovuto vendere dopo 2 anni perchè mi "spaccava" gli occhi! a parte questo è risaputo che i shadow mask sono i crt con i colori e la luminosità costituzionalmente più riposanti...qui non ci piove! Ma dove hai letto quel post?...che ribalta questa che è una certezza, perchè stento a crederci! E' una curiosità!
Ciao