PDA

View Full Version : Bill Gates: "PAGATE L'EMAIL".

supermarchino
06-03-2004, 18:46
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/mailbill/mailbill/mailbill.html

penzo86
06-03-2004, 20:11
:wtf: non saprei....
...lo spam č un vero problema ma...chissā se funzionerebbe

qualcuno propone qualche possibile idea???

marben
06-03-2004, 21:02
Quella del francobollo elettronico č secondo me una pessima idea. Viene meno la filosofia dell'e-mail: la gratuitā. E non siamo certi che la soluzione sarebbe vincente...

Meglio tenersi lo spam che pagare anche le e-mail.

A me personalmente lo spam da un po' di fastidio, ma non tantissimo... E-mail nefasta? Shift+Canc e... via :D

nEA
06-03-2004, 21:48
a me darebbe per le balle che come al solito per vedere le cose funzionare come dovrebbero bisogna sempre tirare fuori i dindi...mo pagare persino per una mail....pfff

Leron
06-03-2004, 22:40
preferisco avere 10mila email di spam al giorno piuttosto che pagare un solo cent per le mail :rolleyes:

qui stanno diventando tutti pazzi :muro:

č la volta che smetto pure di mandare email

che zio bill si metta a fare un servizio antispam decente per outlook invece, se non sono solo capaci di cambiare la grafica dei loro programmi rendendoli sempre pių pesanti.... intanto foxmail ne ha uno ottimo (e non č fatto dai 10mila programmatori di M$ ma dapoche persone)

Pardo
07-03-2004, 00:04
qualunque sia l'idea che venisse scelta (e se ne parla gia` da molto mica e` una novita` ne` la storia della microtassa ne` del 'challenge' all'invio), ne` risulterebbe la necessita` di una Drastica modifica del sistema di smistamento della posta.

questo per fortuna fa si che resti tutto com'e`.

se cominciasse il cambiamento, visti gli attuali trend politici, intanto causerebbe di certo l'addio all'anonimato/pseudonimato nella posta elettronica, rafforzando quindi ulteriormente il livello di controllo cui gli utenti sono sottoposti, minando uno dei pilastri di una societa` libera [o che si pretende tale..].
In particolare l'idea della micro-tassa non puo` prescindere dall'identificazione univoca di ogni utente che si collega per spedire.

poi eventualmente il periodo di transizione darebbe a microsoft la possibilita` di applicare il solito "embrace and extend" ai nuovi protocolli.
Ve la immaginate una rete dove i protocolli principali non sono standards ?
Microsoft non c'era mica ancora quando venivano definiti il tcp/ip e tutti i protocolli di applicazione. Se era per Microsoft, oggi si stava tutti su "The Microsoft Network", altro che Internet e standard aperti.

Si fottesse quindi. Definire i protocolli di rete non e` lavoro delle corporation da sole, quando ci provano finisce in macello la guerra dei browser l'hanno vista tutti. E cmq non ci sono manco le leggi adatte ancora per punire gli spammatori, e` molto meglio provare prima con quelle, che pensare subito a brutalizzare l'infrastruttura esistente.

ally
07-03-2004, 01:04
...che lo pago a fare l'abbonamento adsl se poi devo tirar fuori altri soldi per le e-mail :rolleyes: ...

stampella
07-03-2004, 02:48
al solito, ha iniziato da qualche mese a demonizzare lo spam come il vero cancro della rete...ora ecco la soluzione perfetta: le e-mail a pagamento. Ma vā al diavolo......

shambler1
07-03-2004, 07:10
Tanto comanda lui e noi possiamo solo subire.

cicconf
07-03-2004, 09:47
caro bill fatti i ***** tuoi:mad:

Marci
07-03-2004, 11:16
Pensate se uno si dovesse beccare un virus che invia mail all'impazzata, non oso immaginare!
Poi tutte le mail inviate dalle aziende!, Imho non sarebbe possibile.
Byezz ;)

Spank
07-03-2004, 13:21
boh io uso i filtri sulle email indesiderate ^_^

+ che altro si potrebbe usare qualche controllo all'invio dell'email, ma non penso sia tanto semplice da realizzare :-/

byez!

zetec
07-03-2004, 16:21
Originariamente inviato da Leron
preferisco avere 10mila email di spam al giorno piuttosto che pagare un solo cent per le mail :rolleyes:

qui stanno diventando tutti pazzi :muro:

č la volta che smetto pure di mandare email

e allora siamo in due....io xsonalmente ho due caselle email:una ke rendo pubblica (nelle registrazioni sui siti ke poi sono quelle ke ci inondano)e una privata ke mi guardo bene dal diffonderla in rete....

devil mcry
07-03-2004, 16:35
bella mossa , cosi ci guadagna di + lui . infondo outlook e suo , i soldi andrebbero a lui ... ma vaf****

Leron
07-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da zetec
e allora siamo in due....io xsonalmente ho due caselle email:una ke rendo pubblica (nelle registrazioni sui siti ke poi sono quelle ke ci inondano)e una privata ke mi guardo bene dal diffonderla in rete....
stessa cosa :)

poi ne ho anche una riservata unicamente alle notifiche del forum

marben
07-03-2004, 18:54
Da tempo Bill Gates addita lo SPAM come una fastidiosissima piaga della rete. Tanto interesse č spiegato dalla recenti proposte, ovviamente volte al bieco scopo di lucro... Mi chiedo quali siano i criminali peggiori: gli spammers o la Microsoft (con la politica dell'arraffa arraffa di Gates)?