PDA

View Full Version : Problema urgente "programmazione"

info29
06-03-2004, 18:33
Non so se si tratti di programmazione od altro, ma io avrei una cosa forse non troppo semplice da chiedere a questo forum:

HO un sito internet, nel quale posso inserire un file di dati, per esempio excel. Vorrei che ci forre tipo un questionario, dove si possono scegliere delle opzioni, per esempio un importo o un nome, e che la colonne di riferimento del file di excel venga cambiata.

Esemplifico: ho una tabella excel con scritto: nome, cognome, telefono. Tratite un form la persona da casa inserisce questi dati (nel form, che presenterà 3 campi, nome, cognome e telefono appunto) e il file di excel venga modificato di conseguenza.

VI PREGO DATEMI UN MANO!!! il discorso di excel è relativo, in effetti non ho bisogno di una uscita excel, ma di un origine dati modificabile online...

gola
06-03-2004, 19:25
il discorso è semplice ed è alla base della gestione di basi di dati, direi dipende dal grado di sicurezza tu hai bisogno, se non ti frega della sicurezza, studiati un paio di script in javascript da collocare nella pagina web etramite get e post invii le fariabili (un po' na schifezza, ma se sei a zeo gia questo è studiare) se no devi fare usare un linguaggino lato server, che so php.

se sei a zero devi studiare. se no qui sul forum c'è qualcuno che ti può aiutare (ma non è il mio campo)

mcHorney
06-03-2004, 19:37
Il problema di per sé è semplice, ma devi usare sia un database (per ottenere ottimi risultati) che u linguaggio lato server.

L' ideale per il tuo caso sarebbe php/mysql, però hi ti offre l' hosting per il sito dev predisporre il tutto.

Ciao, Mc

tandrea851
06-03-2004, 20:19
io t consiglio d collegarti ad un database, creato con le tabelle ke t servono, usando il linguaggio asp, ke nn è altro ke l'html con supporto al javasript e al vbscript (utili per interrogare il database). il tutto sempre ke tu conosca il linguaggio asp o il linguaggio sql, senò nn è facile! creare il database è semplice, ma l'interfacciamento è un po complicato.. ciao sxro d averti reso l'idea..

cionci
06-03-2004, 23:51
Chiuso...cross-posting...

Non è consentito creare thread sullo stesso argomento in diverse sezioni...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638526