PDA

View Full Version : LG4040B e CD audio

flwy
06-03-2004, 16:51
Ciao a tutti.

Ho copiato un CD audio con LG4040B ma quando lo metto nel lettore CD dell'Hi-Fi (Pioneer) il disco non viene riconsciuto (su computer e su lettore DVD invece il disco suona!)

Ho provato a scrivrere sia su CD-R Maxell che su CD-RW TDK ma il risultato e' sempre lo stesso: disco non riconosciuto dal player CD.

Il masterizzatore monta ancora il FW A300.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Da cosa puo' dipendere?

Grazie a chi potra' aiutarmi.
Ciao,

Flwy

Kewell
06-03-2004, 18:56
Magari il cd-r è indigesto al tuo stereo, mentre molti stereo, soprattutto quelli meno recentom non supportano i cd-rw.

flwy
07-03-2004, 14:32
No, credo che il problema sia proprio nel 4040.

Al lavoro abbiamo un master CD e le copie fatte su Maxell RW vengono lette correttamente dal Pioneer da tavolo.

E' come se la luce riflessa dal disco masterizzato con LG fosse insufficiente per il Pioneer che quindi vede il CD come non scritto.

Stavo pensando di acquistare un altro master (solo CD questa volta) per riuscire a fare copie di CD audio leggibili anche su lettori meno recenti ma temo di ritrovarmi con lo stesso problema.

Idee o suggerimenti?

Poix81
07-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da flwy
No, credo che il problema sia proprio nel 4040.

Al lavoro abbiamo un master CD e le copie fatte su Maxell RW vengono lette correttamente dal Pioneer da tavolo.

E' come se la luce riflessa dal disco masterizzato con LG fosse insufficiente per il Pioneer che quindi vede il CD come non scritto.

Stavo pensando di acquistare un altro master (solo CD questa volta) per riuscire a fare copie di CD audio leggibili anche su lettori meno recenti ma temo di ritrovarmi con lo stesso problema.

Idee o suggerimenti?

tempo fa' c'era lo Yamaha che per i cd audio era una bomba, altrimenti per cd in genere ti consiglio il liteon

red hot
07-03-2004, 16:52
Anch'io ho un LG 4040B firm A300 e sono estremamente soddisfatto.
Ho fatto parecchi CD audio su supporti Verbatim DatalifePlus (masterizzati a 16x)e non ho avuto alcun problema a sentirli su HI-FI o Autoradio CD.
Soluzione: prova a montare il firm A 301 che dovrebbe risolvere alcuni bug.

Mu||ha
07-03-2004, 21:51
Mgari mettici il firmware A302 l'ultimo disponibile per Lg gsa4040b e vedrai la differenza...
Ciao

flwy
08-03-2004, 19:43
Prima di caricare il nuovo FW vorrei provare a scaricare quello che ho al momento su LG.

Ho provato a leggere in giro su internet la procedura da seguire, ma quando sono venuto all'atto pratico ho avuto qualche problemino.

Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura da seguire per leggere e scrivere il FW?

Dove posso trovare l'A302? (su rpc1 ho trovato il FW ma non mi e' chiaro se corrisponde ad A302 o ad A112: non vorrei fare danni caricando un FW errato!).

Grazie in anticipo.
Ciao,

Flwy

Mu||ha
08-03-2004, 21:24
QUESTO (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16) è il link dove trovi sia L' A302 che il A300.
Per vedere che firm ha il tuo master usa quel programmino di nero che si chiama NERO INFOTOOL,che e' gia compreso nel NERO BURNING rom.
Ciao