PDA

View Full Version : Comprata penna USB x Bluetooth, Siemens s55 e no limit card: SPETTACOLO!!!

kellone
06-03-2004, 16:45
Tenete presente che la mia linea fissa è vecchia ed impossibilitata non solo a fornire ADSL, ma anche a superare i 36Kbps:eek:
Di fibra ottica non se ne parla neppure, visto che è a ben 70 metri da casa mia :rolleyes: e che per adesso non sono previsti cablaggi che mi riguardino :cry:
Così ho acquistato il cellulare che nel forum è considerato il migliore per il GPRS come qualità e prezzo, una simpatica penna da collegare alla USB che mi consente di collegarmi senza fili con la tecnologia Bluetooth, ho attivato la flat sulla prepagata (19 euro ivati 24h su 24..... spendevo più con la rete fissa....;) ) ed eccomi a cliccare su "connessione".
Signori, velocità costante di 5,5-7Kbps in download con i P2P.
Spettacolare.
La navigazione risente di un tempo di ping non grandioso, ma le pagine pesanti, una volta connesse, si visualizzano che è un piacere.
Insomma, sono proprio orgoglione della scelta fatta.

forchetta
06-03-2004, 17:49
ora finalmente ti porteranno la fibra!
:D
buona navigazione!
ciao

Alfa
06-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da forchetta
ora finalmente ti porteranno la fibra!
:D
buona navigazione!
ciao

Vuoi che a Genova non arrivi il FIENO, prima o poi! :D :rolleyes: :fiufiu:

kellone
06-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Alfa
Vuoi che a Genova non arrivi il FIENO, prima o poi! :D :rolleyes: :fiufiu:
Fieno ce ne sarebbe, ed anche tanto... solo che è nell'aia della fattoria adiacente ed io penso di stare sul ca**o al fattore.
A parte gli scherzi, basta non abitare in una delle direttrici principali, e con questo intendo a poche decine di metri, per essere tagliati fuori.

gola
06-03-2004, 20:01
con che provider?

BountyKiller
06-03-2004, 22:35
di che flat stai parlando?

garfo
07-03-2004, 07:01
Interesserebbe anche a me sapere il provider... dato che sono in una condizione simile... :(

umile
07-03-2004, 09:42
diccci la flat!

kellone
07-03-2004, 11:16
E' una scheda prepagata wind normalissima, non importa quale piano tariffario abbiate, le normali chiamate che effettuate restano alla tariffa che avete sempre avuto.
Innanzitutto ho attivato il GPRS mandando al 4533 un sms con scritto "gprs si".
Mi hanno mandato un sms di conferma dopo circa un' oretta.
Quindi ho attivato l'opzione "libero no limit" scrivendo un altro sms al 4555 con scritto "internet si".
Mi hanno attivato e mandato conferma dopo circa tre ore.
A questo punto ho cercato con google una guida per configurare la connessione.... da allora navigo felice e contento a €19,00 fissi al mese.
L'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese tramite prelievo automatico dal credito residuo dei 19 euro.
Se per qualche tempo non volete rinnovare (tipo vacanze ecc.) scrivete entro i 30gg. un sms al 4555 con scritto "internet no".
Mi sembra una offera valida, no?
Tenete presente che da circa tre giorni il mio portatile è e resterà attaccato alla rete...:D

umile
07-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da kellone
E' una scheda prepagata wind normalissima, non importa quale piano tariffario abbiate, le normali chiamate che effettuate restano alla tariffa che avete sempre avuto.
Innanzitutto ho attivato il GPRS mandando al 4533 un sms con scritto "gprs si".
Mi hanno mandato un sms di conferma dopo circa un' oretta.
Quindi ho attivato l'opzione "libero no limit" scrivendo un altro sms al 4555 con scritto "internet si".
Mi hanno attivato e mandato conferma dopo circa tre ore.
A questo punto ho cercato con google una guida per configurare la connessione.... da allora navigo felice e contento a €19,00 fissi al mese.
L'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese tramite prelievo automatico dal credito residuo dei 19 euro.
Se per qualche tempo non volete rinnovare (tipo vacanze ecc.) scrivete entro i 30gg. un sms al 4555 con scritto "internet no".
Mi sembra una offera valida, no?
Tenete presente che da circa tre giorni il mio portatile è e resterà attaccato alla rete...:D
una penna gprs quanto costa?

teogros
07-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da umile
una penna gprs quanto costa?

Penna gprs?! :confused:

lucas1978
07-03-2004, 15:01
Col bluetooth tieni il cellulare a fianco al portatile tipo irda o lo puoi anche allontanare di qualche metro senza che la connessione ne risenta!??:rolleyes:
Mi interessa perchè sto per acquistare un cellulare bluetooth e vorrei capire quali sono i vantaggi evidenti di questa tecnologia rispetto all'utilizzo di una porta infrarossi!:confused:
Grazie e buona navigazione....... io sono ancora con la 56k!:mad:

kellone
07-03-2004, 17:27
La penna costa circa 30 euro.
Puoi tenere il cellulare sino a circa 10 metri reali, io ho provato la stanza a fianco (con muro di mezzo), quindi circa 8 metri in linea d'aria ed andava benissimo.

kellone
07-03-2004, 17:31
Originariamente inviato da lucas1978
sto per acquistare un cellulare bluetooth e vorrei capire quali sono i vantaggi evidenti di questa tecnologia rispetto all'utilizzo di una porta infrarossi!:confused:
Grazie e buona navigazione....... io sono ancora con la 56k!:mad:
Non vorrei che tu capissi male: anche il GPRS lavora a 56K....
Gli infrarossi lavorano entro circa due metri e le porte devono "vedersi" senza nulla che si frapponga.
Il bluetooth invece lavora in qualunque posizione nelle tre dimensioni purchè all'interno di una sfera di max raggio 10mt.
In realtà con il bluetooth si arriva anche a 100mt, ma entrambe le periferiche devono essere certificate per questo.

asc@rda
07-03-2004, 17:38
nessuno conosce schede GPRS?
ci si dovrebbe mettere dentro la sim e andare senza bisogno del cellulare!

kellone
07-03-2004, 18:17
Bella idea:rolleyes:
Quindi con appena 250 euro mi consigli di acquistare una bella schedina, quando con mooolto meno potrei avere un cellulare che fa entrambe le cose?:D

asc@rda
07-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da kellone
Bella idea:rolleyes:
Quindi con appena 250 euro mi consigli di acquistare una bella schedina, quando con mooolto meno potrei avere un cellulare che fa entrambe le cose?:D

la tua risposta è rivolta a me?? no,perchè in questo caso potevi anche startene zitto,evitando ironia gratuita!!

non ho suggerito niente a nessuno,ho chiesto se esisteva qualcosa di simile visto che non ne ho mai viste nè tanto meno potevo immaginarne il costo,era una semplice domanda....

kellone
07-03-2004, 18:41
Originariamente inviato da asc@rda
la tua risposta è rivolta a me?? no,perchè in questo caso potevi anche startene zitto,evitando ironia gratuita!!

non ho suggerito niente a nessuno,ho chiesto se esisteva qualcosa di simile visto che non ne ho mai viste nè tanto meno potevo immaginarne il costo,era una semplice domanda....
Ti chiedo scusa, non volevo offenderti.
Nervosetto, però....;)
Fai conto comunque che io ti abbia già dato la mia opinione.
Le schede che tu dici esistono di un paio di marche, viaggiano a quasi €300,00, sono ovviamente plug & play e sono disponibili anche affittandole dai gestori a circa 5-10 euro al mese.
Fai due conti e converrai che ha più senso acquistare un cellulare da 150 euro che vale anche da muletto in caso di necessità.

asc@rda
07-03-2004, 18:45
ok.. grazie dei chiarimenti :)

però non puoi non convenire che la tua risposta aveva un bel tono di presa per il :ciapet:
:D :D