View Full Version : 8rda+ e porta giochi
ho la suddetta scheda madre ed ogggi volevo montare la porta giochi che esce in bundle con la scheda...............allora la monto...........in gestione periferiche mi dice che la periferica è attiva...........ma il joystick che ho attaccato mi dice non connesso.............che mi dite?
devo reinstallare i driver?
a voi funziona senza problemi?
c'è un verso per attaccare il cavo alla schedamadre?
ciaooooooooo
DestinyXP
06-03-2004, 16:16
l'avevo questa scheda madre, e ne ho montate varie.... prova a vedere, mi sembra che abbia un verso.
comunque ti conviene prima collegarla e poi installare i driver.
e stato rilevato il gamepad all'avvio del sistema operativo?
Originariamente inviato da DestinyXP
l'avevo questa scheda madre, e ne ho montate varie.... prova a vedere, mi sembra che abbia un verso.
comunque ti conviene prima collegarla e poi installare i driver.
e stato rilevato il gamepad all'avvio del sistema operativo?
no non è stato rilevato niente.............e questo mi preoccupa...........:muro:
DestinyXP
06-03-2004, 16:28
hai abilitato la porta giochi da bios?
si da gestione periferiche me lo riconosce e mi dice che è attiva.............
scusa ma da gestione periferiche i driver per la porta giochi sono quelli normali di microsoft.............?
a me mette quelli..............
uso gli nforce 3.13 e non vorrei che qui non ci siano i driver per la porta giochi.............
DestinyXP
06-03-2004, 16:37
allora scaricati gli ultimi driver per il gamepad da internet, e provalo ;)
se non funzia non so che dirti, anche perchè la macchina senza vederla e difficile sapere.....
se non funzia dopo prove e prove, fatti cambiare il gamepad, anche se secondo me non'è questo il problema.
allora scaricati gli ultimi driver per il gamepad da internet, e provalo ;)
se non funzia non so che dirti, anche perchè la macchina senza vederla e difficile sapere.....
se non funzia dopo prove e prove, fatti cambiare il gamepad, anche se secondo me non'è questo il problema.
è un joystick di un mio amico che ha sempre funzionato...............bene sopra una soundblaster live................
ma io dico i driver della portagiochi su gestione periferche..........sono quelli di windows classici?
c'è scritto porta giochi standard?
x windows xp non c'è bisogno di driver................:muro:
DestinyXP
06-03-2004, 16:55
si, e porta giochi standard.
i driver del joystic li hai? senza quelli non va.
sono andato sul sito e mi dice che per windows non ha bisogno dei driver ed usa quelli d iwindows.................
ho risolto grazie a tutti
DestinyXP
07-03-2004, 13:18
almeno spiega in 4 righe come hai risolto, cosi' se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema basta che legga questo post.
Andrea16v
07-03-2004, 13:35
almeno spiega in 4 righe come hai risolto, cosi' se qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema basta che legga questo post.
Già, altrimenti ci lasci tutti col dubbio...;)
nulla di che dopo aver letto i tuoi post...............ho installato di nuovo i driver e poi ho ravviato ma nel frattempo ho anche cambiato il verso di come era attaccato l porta alla scheda madre.................
a dir la verità non so cosa abbia influito di più...........:D
cmq è strano che sia sul manuale che sulla scheda madre non indichi il verso per inserire la game port:rolleyes:
una volta entrato in windows mi è subito comparso joystick con connessione ok..................
mi 0preoccupavo all'inizio perche un altra voltaho provato a mettere la mia porta su una scheda mamma di un mio amico che non era una 8rda+ e stranamente non funzionava..................
quindi alll'inizio temevo che neanche a me funzionava..................
vabbè dopo aver detto questo mucchio di cazzate.............ciaooooooo
viva la ferrari
Andrea16v
07-03-2004, 14:19
Sempre viva Ferrari.. :cool:
DestinyXP
07-03-2004, 15:17
sul manuale non'è indicato per un semplice motivo..... se guardi sull'attacco, vedi che da un lato c'è un numero, di solito e 1
e idem sulla scheda madre.... quello indica il verso giusto se ci sono tutti i piedini.
bye....
sul manuale non'è indicato per un semplice motivo..... se guardi sull'attacco, vedi che da un lato c'è un numero, di solito e 1
e idem sulla scheda madre.... quello indica il verso giusto se ci sono tutti i piedini.
bye....
non ci ho fatto caso................infatti cercavo prorpio di trovare un punto di riferimento che mi facesse capire il verso giusto..............
l'attacco si trova all'angolo della scheda madre in basso quindi è difficile vedere bene..............potrebbero curare un pochino meglio la grafica..................magari con una linea colorata che è meglio.............:rolleyes:
vabbè tanto ora ho risolto............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.