PDA

View Full Version : GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro

WarBase
06-03-2004, 15:34
Lo avete provato???? Problemi di montaggio????

Io ho parlato con un tecnico che afferma che a velocità media ed alta è tutt'altro che silenzionso... voi avete informazioni in merito???

P.S.
Ma da quando Gigabyte fa i dissi???:eek: :what:

Jaguar64bit
06-03-2004, 15:43
So tutto di questo dissi.

Montaggio difficoltoso , perche' ha la piastra centrale non molto larga che non tocca sui gommini e la clip e' difficile da centrare , e' ben lappato pesa 420 gr ha 2 turbine , non molto silenziose se fatte girare a piu' di 2500- 2800rpm , raffredda abbastanza bene esteticametnte e' bello , ha un regolatore a manettina per la velocita' , per me e' piu' adatto ai P4 e agli Athlon 64 come montaggio e clip viti ecc.

se vuoi la silenziosita' devi settarlo a 2300 rpm cosi' e' silenzioso , ma non raffredda al max.

WarBase
06-03-2004, 16:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
So tutto di questo dissi.

Montaggio difficoltoso , perche' ha la piastra centrale non molto larga che non tocca sui gommini e la clip e' difficile da centrare , e' ben lappato pesa 420 gr ha 2 turbine , non molto silenziose se fatte girare a piu' di 2500- 2800rpm , raffredda abbastanza bene esteticametnte e' bello , ha un regolatore a manettina per la velocita' , per me e' piu' adatto ai P4 e agli Athlon 64 come montaggio e clip viti ecc.

se vuoi la silenziosita' devi settarlo a 2300 rpm cosi' e' silenzioso , ma non raffredda al max.

In che senso difficile da centrare la clip??? non ha un fermo???

ma proprio non li tocca i gommini del procio????

Ciao e grazie

WarBase
06-03-2004, 16:18
ALtra domanda... la clip è molto dura????

Jaguar64bit
06-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da WarBase
In che senso difficile da centrare la clip??? non ha un fermo???

ma proprio non li tocca i gommini del procio????

Ciao e grazie

La clip per gli Athlon xp non e' gia montata e centrata , la devi mettere tu , poi la piastra in rame che poggia sulla cpu sul core non e' larga fino ahi gommini.

Jaguar64bit
06-03-2004, 16:37
Io ti consiglio il Globalwin cak4 88 T

WarBase
06-03-2004, 16:39
Guardate qui :

http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=278

http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/pcu21vg/

Jaguar64bit
06-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti consiglio il Globalwin cak4 88 T

:) :) ;) ;)

michele21_it
07-03-2004, 09:08
Ciao....

Io mi ci trovo bene...:D temp 45-47°dopo ore di utilizzo su una mobo gigabyte che segna almeno una decina di grade in + come quasi tutte le Gigabyte......:D è ovvio che con la ventola al massimo è un pò rumoroso ma qualcunomi trovi un dissy che con ventola a 4100rpm circa non lo sia...
cmq la rumorosità nei test oscilla tra 20 e 40db..........:D

sinceramente non mi sono accorto che non poggiasse sui gommini quando l'h montato.....però l'ho montato e smontato più volte senza grossi problemi.....mai rigato il core......
per il problema della clip.......direi che non è un problema perchè va a posto da sola devi solo agganciare i tre buchini al socket e poi vai tranquilo.....anzi,si monta anche senza cacciavite.....:D

ciao Michele:D

WarBase
07-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da michele21_it
Ciao....

Io mi ci trovo bene...:D temp 45-47°dopo ore di utilizzo su una mobo gigabyte che segna almeno una decina di grade in + come quasi tutte le Gigabyte......:D è ovvio che con la ventola al massimo è un pò rumoroso ma qualcunomi trovi un dissy che con ventola a 4100rpm circa non lo sia...
cmq la rumorosità nei test oscilla tra 20 e 40db..........:D

sinceramente non mi sono accorto che non poggiasse sui gommini quando l'h montato.....però l'ho montato e smontato più volte senza grossi problemi.....mai rigato il core......
per il problema della clip.......direi che non è un problema perchè va a posto da sola devi solo agganciare i tre buchini al socket e poi vai tranquilo.....anzi,si monta anche senza cacciavite.....:D

ciao Michele:D

2 opinioni contrastanti.... mhhhh... cmq anche nelle recensioni c'è scritto che non è il "classico" dissi e che solo dopo aver letto il manuale si capisce come si installa... penso che lo scoprirò... visto il prezzo favorevole da SD l'ho preso... vedremo...

Andrewu
08-03-2004, 19:53
Anche io lo vorrei prendere, ma sono indeciso tra questo e il
Cooler Master ASB-V73Aero 7+
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=ASB-V73&other_title=+ASB-V73+Aero%207%2B

P V
09-03-2004, 09:28
Secondo diverse recensioni il giga e' peggiore dell'aero 7+ sia come prestazioni che come rumore a basso numero di giri. Ad alto numero di giri rimane meno performante ma secondo alcune rece appena un po piu' silenzioso (comunque fanno un rumore tremendo entrambi). Il giga ha incontrato molto il favore dei modder per l'estetica ma come dissi NON ne ho letto un gran bene...

Andrewu
09-03-2004, 14:09
Allore, quale consigliate, gigabyte o cooler master?Io ora sto sui 55-57 gradi sulla Cpu con la configurazione che leggete sotto, con una di queste ventole quanto scenderei?(mi preoccupo soprattutto x questa estate)

Andrewu
09-03-2004, 16:28
Ho appena visto che da essedi è disponibile quest'altro dissipatore:
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=ACB-V83&other_title=ACB-V83JET%207

che ne dite, è meglio?

WarBase
09-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da P V
Secondo diverse recensioni il giga e' peggiore dell'aero 7+ sia come prestazioni che come rumore a basso numero di giri. Ad alto numero di giri rimane meno performante ma secondo alcune rece appena un po piu' silenzioso (comunque fanno un rumore tremendo entrambi). Il giga ha incontrato molto il favore dei modder per l'estetica ma come dissi NON ne ho letto un gran bene...

Pleaze... Metteresti i link delle suddette review????:D :D Mi interessano... finora le review che ho trovato le ho postate ... ma non vi era confronto diretto fra questi 2 dissi...

Jaguar64bit
09-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da Andrewu
Ho appena visto che da essedi è disponibile quest'altro dissipatore:
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=ACB-V83&other_title=ACB-V83JET%207

che ne dite, è meglio?

E' rumoroso.

TechnoPhil
10-03-2004, 13:51
X me non c'e' nulla di meglio degli Zalman e cooler master aero!!!

ora provero' l'aero anke x P4, sono curioso. x ora sono con il Fujiyama, ank'esso ottimo!!!

ero indeciso sul gigabyte, ma ni sa ke lo lascio nel negozio!!!:rolleyes:

Xedios
10-03-2004, 15:52
Bello!!!;)

TechnoPhil
10-03-2004, 16:08
Sono andato da essedi appositamente x vederlo....qualità costruttiva ottima, molto solido e robusto!!!

Mi sono ricreduto...:sofico: :sofico:

quasi quasi lo compro, invece ke cooler master....poi costa davvero poco...

Ottimo lavoro Gigabyte!!!!;)

Andrewu
10-03-2004, 17:00
Se lo compri, mi fai sapere come ti va, soprattutto come riduzioni di temperatura!

TechnoPhil
10-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da Andrewu
Se lo compri, mi fai sapere come ti va, soprattutto come riduzioni di temperatura!

ok...c'è 1 articolo interessantissimo ke ha linkato 1 utente sopra....
:D

vegeta88
10-03-2004, 17:27
Preso,montato,tolto e venduto.
Come estetica è molto bello ma le prestazioni sono solo discrete.
Per fare un paragone:
Dissy Gigabyte @4000RPM 35° idle - 45° full
Dissy Aeleos base in rame Sunon80x80 2900RPM 36CFM 31°idle -42° full
Questa è la mia esperienza.
Ciao;) ;)

TechnoPhil
10-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da vegeta88
Preso,montato,tolto e venduto.
Come estetica è molto bello ma le prestazioni sono solo discrete.
Per fare un paragone:
Dissy Gigabyte @4000RPM 35° idle - 45° full
Dissy Aeleos base in rame Sunon80x80 2900RPM 36CFM 31°idle -42° full
Questa è la mia esperienza.
Ciao;) ;)

Strano....sull'articolo letto c'e' addirittura il confronto con 1 dissi heat-pipes della cooler master....:confused:

risulta essere il migliore....faro' anke io le prove domani poi vi diro'!!!

vegeta88
10-03-2004, 17:39
Originariamente inviato da TechnoPhil
Strano....sull'articolo letto c'e' addirittura il confronto con 1 dissi heat-pipes della cooler master....:confused:

risulta essere il migliore....faro' anke io le prove domani poi vi diro'!!!

Ti posso solo dire che a me ha fatto una bella impressione per l'estetica.Comunque ha tenuto un barton 2500+@3200+ a 45° full load quindi non penso sia male come dissy.Comunque forse ho fatto dei test un pò affrettati visto che lo ho tenuto per un'ora dato che l'ho preso per venderlo ad un amico che però ha un P4 1800@2700.Mi ha chiamato è ha detto che le sue temp. sono intorno ai 40° full load.
Bello il fatto che si possa montare sia sugli AthlonXP-Pentium4-Athlon64bit.
Ciao facci sapere.;) ;)

TechnoPhil
10-03-2004, 18:04
Originariamente inviato da vegeta88
Ti posso solo dire che a me ha fatto una bella impressione per l'estetica.Comunque ha tenuto un barton 2500+@3200+ a 45° full load quindi non penso sia male come dissy.Comunque forse ho fatto dei test un pò affrettati visto che lo ho tenuto per un'ora dato che l'ho preso per venderlo ad un amico che però ha un P4 1800@2700.Mi ha chiamato è ha detto che le sue temp. sono intorno ai 40° full load.
Bello il fatto che si possa montare sia sugli AthlonXP-Pentium4-Athlon64bit.
Ciao facci sapere.;) ;)

;)

P V
11-03-2004, 11:33
Originariamente inviato da WarBase
Pleaze... Metteresti i link delle suddette review????:D :D Mi interessano... finora le review che ho trovato le ho postate ... ma non vi era confronto diretto fra questi 2 dissi...

http://www.digital-daily.com/cooling/gigabyte-3d-cooler/index03.htm

L'altra non sono riuscito a ritrovarla ma piu' o meno era sulla stessa linea...

TechnoPhil
11-03-2004, 16:37
Mi sono permesso di aprire 1 altro thread, con la mia personale recensione!!!!:D

QUA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=641889)

P V
12-03-2004, 10:00
Mi sono permesso di aprire 1 altro thread, con la mia personale recensione!!!!:D

QUA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=641889)

Nella tua "recensione" dici che vorresti vederlo confrontato con lo Zalman... Nel link che ho postato sopra lo hanno fatto ma (specialmente come rumore) non ne e' uscito bene...;)

TechnoPhil
12-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da P V
Nella tua "recensione" dici che vorresti vederlo confrontato con lo Zalman... Nel link che ho postato sopra lo hanno fatto ma (specialmente come rumore) non ne e' uscito bene...;)

Avevo visto....non mi sembra ke sia proprio come dici tu!!!;)

2° di differenza....poi è sul mio sistema ke vorrei provare....

WarBase
13-03-2004, 00:21
Riguardo questo dissi le opinioni sono abbastanza contrastanti... guardate questa rece....

http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=955&cid=22&pg=3

Andrewu
13-03-2004, 17:27
Secondo questa recensione è il migliore, velocità Rpm, e raffreddamente e estetica??

P V
16-03-2004, 09:15
Avevo visto....non mi sembra ke sia proprio come dici tu!!!;)

2° di differenza....poi è sul mio sistema ke vorrei provare....

Io ho detto che specialmente nel rumore non ne esce bene...;)