PDA

View Full Version : Sostituire Hard disk Acer aspire 1300....

Pachacuti
06-03-2004, 15:03
Ciao...come da titolo....vorrei mettere un HD un po più capiente sul portatile...ma preferisco prima chiedere info x non fare troppi danni....premetto che me la cavo bene con i desktop ma è la prima volta che metto mano al notebook.

So che c'è un pannellino davanti in mezzo alle casse con il simbolo dell'HD, ma se tolgo le sue due viti non esce fuori. Qualcuno sa dirmi se ci sono altri viti da togliere per accedere all'hd?

Grazie anticipate !

Antò

Clausarts
25-09-2005, 02:06
Ciao...come da titolo....vorrei mettere un HD un po più capiente sul portatile...ma preferisco prima chiedere info x non fare troppi danni....premetto che me la cavo bene con i desktop ma è la prima volta che metto mano al notebook.

So che c'è un pannellino davanti in mezzo alle casse con il simbolo dell'HD, ma se tolgo le sue due viti non esce fuori. Qualcuno sa dirmi se ci sono altri viti da togliere per accedere all'hd?

Grazie anticipate !

Antò
Ciao è passato più di un anno dal tuo post, behio ho il tuo stesso portile acer aspire 1300dvx e anch'io volevo metterci un HD più capiente avevo pensato un 60gb, te sei riuscito a cambiarlo? da quanto ce l'hai messo?

Ciao

Pachacuti
25-09-2005, 10:16
Ciao...Si infatti non ricordavo più questo post!

In ogni caso adesso ho ancora lo stesso portatile, ma ho messo un HD da 60 giga, è bastato tirare fuori le due viti ed estrarre il cassetto verso fuori, così viene fuori tutto il hd dentro al suo "carrello". Il problema che avevo avuto un'anno fa era dovuto al fatto che questo "carrello" viene fuori solo tirandolo con decisione, ma delicatamente. Fai molta attenzione anche quando lo rimetti, se andasse dentro storto potrebbero piegarsi i contatti sul HD.
Ti consiglio anche di aggiornare il BIOS, così dovresti riuscire anche a mettere un HD da 80 giga.

Saluti.

Clausarts
25-09-2005, 13:58
Grazie Pachacuti quasi non ci speravo in una tua risposta pensavo avessi abbandonato il forum,mi fa piacere che è possibile mettere un HD da 60gb infatti era quella la mia intenzione :) si il bios l'ho aggiornato all'ultima versione 3A71 del 01/24/2003.
Hai qualche marca da consigliarmi riguardo all'HD: Fujitsu Toshiba Hitachi?Tu quale hai messo?
In fin dei conti è un buon portatile funzionale.. se ti serve qualche driver aggiornato fammelo sapere.
Un'ultima cosa mi farsti una cortesia puoi vedere se riesci a visualizzare correttamente questo forum: http://www.lumenlab.com/forums/index.php ,no perhè a me con winxp sp2 me lo visualizza in fondo alla pagina e devo scollare la barra fino in fondo alla pagina per visualizzarlo.

Grazie ancora ciao!

CarloR1t
25-09-2005, 15:03
con ie6 il forum lo vedo normalmente senza il difetto che dici... con un altro browser?

Clausarts
25-09-2005, 16:27
con ie6 il forum lo vedo normalmente senza il difetto che dici... con un altro browser?
Ciao CarloR1t in effetti avevo già aperto un tread tempo fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950394
ma nessuno ha saputo aiutarmi, devi dire che ho provato tutti i browser esistenti senza successo...