View Full Version : Come apro un file .tiff?
io ho un'immagine .tiff che non riesco ad aprire con nessun programma mi esce un errore di tipo "il formato non è supportato". ho provato con molti software, pure con adobe photoshop ma niente...
Dreadnought
06-03-2004, 14:39
i file tiff sono strani, alcuni hanno codifiche particolari e non vengono aperti dai normali viewers.
x sopadj
hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Provato con ACDSee?
Ciao
Paolo
Originariamente inviato da sopadj
ho provato con molti software, pure con adobe photoshop ma niente...
ma versioni recenti? strano..
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ma versioni recenti? strano..
>bYeZ<
la 2.0
la 2.0
di cosa? :mbe:
photoshop? :eek:
:rotfl:
>bYeZ<
si di potoshop.... perche hai messo quella faccina (http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif) ?
perchè ora siamo alla versione 8 di photoshop... mi pare OVVIO che una versione così vecchia non legga dei formati nuovi o delle versioni nuove di certi formati
il tiff è in continua evoluzione...usa una versione + recente, usa ACDsee (siamo alla versione 6 :D ma ti consiglio la 5 che è meno pesante ;) ) ..usa cosa vuoi ma che sia recente..non di 10 anni fa ;)
>bYeZ<
ciccaldo
06-03-2004, 20:26
Ma forse sarà Photoshop Elements 2.0?!?
Originariamente inviato da ciccaldo
Ma forse sarà Photoshop Elements 2.0?!?
si..potrebbe.. però dovrebbe cmq aprirlo...
certo che serve un minimo di chiarezza.. magari postare le proprietà di questo file tiff... ;)
>bYeZ<
Uso Adobe Photoshop Elements 2.0...... è una versione recente o è di 10 anni fa?
Dove trovo le proprieta del file .tif, io ho cliccato con il pulsante dx del mouse-> proprieta->Riepilogo-> e mi scrive "Proprieta di riepilogo non disponibili per le origini selezionate"...... :confused:
ciccaldo
07-03-2004, 13:34
Uso Adobe Photoshop Elements 2.0...... è una versione recente o è di 10 anni fa?
E' recentissima, strano che non te lo apra.
Riesci in qualche modo a mettere a disposizione questo file?
Magari riusciamo ad aprirlo e a mandartelo in un altro formato.
Come allegato nn credo, in .tiff sarà di sicuro bello sostansioso.
... 10 Mb ... non credo proprio che riusciro a metterlo a disposizione...
ciccaldo
07-03-2004, 13:49
Visto che non hai Photoshop 7.0 o CS per provare dai un'occhiata quì se è il tuo caso:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;319829
allmaster
07-03-2004, 16:28
prova questo
http://www.irfanview.com/
è free
è in italiano
Risolto con IrfanView!!!!
grazie a tutti
allmaster
07-03-2004, 22:34
potente vero ;)
è recentissima.. ma è un versione "semplificata" di photoshop..cmq dovrebbe aprire tutto..strano...
Originariamente inviato da allmaster
potente vero ;)
già..lo installo su pc pon "prob di licenza" :D
cmq probabile che un qualunque recente viever (anche free) lo avrebbe cmq aperto :)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.