View Full Version : soket 754 e sp97
Avendo investito una certa cifra per il fantastico thermalright sp97 mi chiedevo se qualcuno che gia possiede un athlon 64 fosse così cortese da dirmi se i buchi sulla mobo possono montare il suddetto dissipatore.
Sono al corrente che esiste un modello thermalright apposito ma mi chiedevo di quanto fosse la differenza in cm sui buchi per optare con una soluzione artigianale che non mi costringa a cambiare dissy.
Sapete dirmi?
Grazie.
non scaldano niente questi processori, fai come me, prenditi una ventola da 10 euro della coolermaster.
Il mio a64 3000+ è overcloccato a 2200MHz e scalda solo 31°!!!
Cioè tu mi stai dicendo che a 2.2 sotto stress stai a 31 con un dssy da 10 euro?
Ma è la temperatura della mobo o hai misurato con un termometro?
Comunque le informazioni che risultano più scontate per chi ha gia un athlon 64 non lo sono per chi non lo ha ancora preso.
Per esempio io non ho ancora capito se le mie corsair non ecc me le posso tenere o no.
Se qualcuno mi misura la distanza tra i buchi è un mito.
Grazie lo stesso per l'info.
:)
i fori sono solo due e misurano 8,7 cm uno dall'altro partendo dal centro.
I 4 fori tipici di athlon 32 e p4 sono chiusi, sono un mito adesso? :D
Comunque ribadisco, non scaldano niente, sia misurando la temperatura con il sensore della mb che del sensore esterno.
Scalda la metà del p4 a 3000
fleming76
06-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da telly
i fori sono solo due e misurano 8,7 cm uno dall'altro partendo dal centro.
I 4 fori tipici di athlon 32 e p4 sono chiusi, sono un mito adesso? :D
Comunque ribadisco, non scaldano niente, sia misurando la temperatura con il sensore della mb che del sensore esterno.
Scalda la metà del p4 a 3000
E in overclock? Questo dovrebbe far pensare che possono salire facilmente.
purtroppo non puoi fissare l'agp e il pci quindi non saprai mai se il pc non regge per colpa della cpu (ma non credo proprio) o per le altre periferiche
fleming76
06-03-2004, 22:29
purtroppo non puoi fissare l'agp e il pci quindi non saprai mai se il pc non regge per colpa della cpu (ma non credo proprio) o per le altre periferiche
Sembra che i fix ci sono sulle mobo con nforce 3, tu hai la mobo col chipset via?
mi pare proprio che anche con l'nforce vi sia lo stesso problema, solo il SIS dovrebbe avere il fix.
Io ho un VIA KT800
Intanto confermo che sei un mito:D .
Però ora che mi hai prestato attenzione mi dovresti solo più dire cosa intendi con "i 4 fori per athlon 32 sono chiusi"...cioè se ne vede traccia ma sono tappati?
E poi ste benedette ram le vuole ecc o no?
Grazie per la pazienza:)
TheDarkAngel
06-03-2004, 23:36
mi pare proprio che anche con l'nforce vi sia lo stesso problema, solo il SIS dovrebbe avere il fix.
Io ho un VIA KT800
nforce 3 si dica quel che si dica ma con l'utente sayan V di questo forum è stato dimostrato che i fix su pci e agp sulla sua gigabyte ci sono...
sis ha i fix sulla carta.. ma tutte le mobo ultraeconomiche che lo montano non sfruttano tale features....
effettivamente non c'e' molta scelta... o nforce3 o nforce3...
i 4 fori sono stampati sul pcb ma non forati, le meorie vanno bene anche non ECC, per gli Athlon64 vanno bene tutte le memorie è invece l'FX e l'Opteron che vuole le ECC
Originariamente inviato da kbytek
Intanto confermo che sei un mito:D .
Però ora che mi hai prestato attenzione mi dovresti solo più dire cosa intendi con "i 4 fori per athlon 32 sono chiusi"...cioè se ne vede traccia ma sono tappati?
E poi ste benedette ram le vuole ecc o no?
Grazie per la pazienza:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.