View Full Version : ronzio fastidiosissimo ti4200
a cosa è dovuto ???
se blocco la ventolina lo fa ancora.......
grazie
Dark Schneider
06-03-2004, 13:42
Vuol dire che non è la 4200 semplicemente.
Cq non fermare la ventola...rischi di mandarla all'altro mondo se sta funzionando.
Te lo fa in 3d e nello scrolling delle pagine web/word?!?!... se sì... lo faceva pure a me ed era l'alimentatore...
devil mcry
06-03-2004, 13:54
potrebbe essere
ventolina chipset come e successo a me
ventolina cpu
io o trovato un metodo un po banale ma utile per sapere quale ventolina e . sa i tubi di cartone del celofan ? quello trasparente ! ecco tu ne avvicini una estremità a una ventola e l'altra all'orekkio . cosi riesci a inidividuarla xke il rumore ci rimbonba dentro se e la ventola giusta . e una specie di filtro e nn rovini nulla xke nn fermi le vento . io con 4 ventole nn riuscivo a capure quale era ... nn usare il tubo del kuki miraccomando xke l'allumino conduce bene e se tokki una skedina :( quindi ;)
flavix25
06-03-2004, 14:58
io la mia 4200 l'ho dovuta portare a riparare per un fischio/ronzio (era una via di mezzo) è un mese che aspetto che me la ridiano se la riparano ok ma se la sostituiscono al 99% dovro litigarci per fargli capire che scheda è al suo livello, speriamo bene. anche io avevo provato a bloccare le ventole sia quella della scheda poi quella del procio poi quelle dell'ali è un 500wat e non penso che sia quello che non basta, alla fine era una delle bobbine che ci sono sulla scheda. ciao
Serpentinaccio
06-03-2004, 16:45
ma la scheda è ancora in garanzia??????
stessa identico problema se vado in overclock.
di defualt sta a 250 e 550. se vado oltre i 275 e 596, sento il fruscio.
qualcuno ha risolto?
anche a me lo fa nel 3D... appena parte una applicazione in 3D inizia a fishiare.... ho una 9500@9700 (lo fa con tutti i driver e con o senza overclock)
Originariamente inviato da Raven
Te lo fa in 3d e nello scrolling delle pagine web/word?!?!... se sì... lo faceva pure a me ed era l'alimentatore...
quindi hai cambiato l'alimentatore ??? e con quale ??
... mi è stato regalato un chieftec da 420w e con questo alimentatore il ronzio è scomparso del tutto...
In realtà non centra la bontà o meno dell'alimentatore... quanto ad una sorta di "problema di compatibilità" con i vari componenti del PC... il mio vecchio alimenattore da 400w era molto buono e installato su un altro PC il fenomeno non si presentava... ;)
conan_75
12-03-2004, 15:17
Anche io sento una specie di Bzzzz tipo corto circuito quando la sk. video è al limite.
Ho usato il pc con case spalancato e il rumore veniva da li.
Don Salieri
12-03-2004, 15:40
boh, anche la mia ci fa ogni tanto, non penso siano le ventole...ma non ne sono sicuro, in ogni caso, c' è da preoccuparsi?, la mia è stabile anche in oc ci gioco le ore senza problemi, ma ogni tanto si sente il ronzio:confused:
speriamo bene, non ho voglia di mandarla in garanzia...:(
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.