PDA

View Full Version : canon powershot g3 help please

Brean dead
06-03-2004, 12:22
salve a tutti
avrei un piccolo problemino
in pratica vorrei cercare di usare questa macchina in mio possesso come una web cam
mi servirebbe collegarla al pc e poter registrare un filmato

fra i programmi in bundle non esiste pero' niente del genere
volevo quindi sapere se conoscete qualche programma che mi potrebbe permettere di usare la digitale come web cam ed allo stesso tempo registrare su pc

ringrazio in anticipo :)

ChriD
06-03-2004, 22:27
Nota: Mai utilizzare una fotocamera della fascia di una G3 come web-cam :mad:

Tra la'ltro una G3 credo non possa assolutament elavorare come web-cam!!

i video si possono fare ;)

FrancoPe
07-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da ChriD
Nota: Mai utilizzare una fotocamera della fascia di una G3 come web-cam :mad:

:confused: Perché chi lo ha detto? ...
se la macchina ed i suoi driver glielo permetterebbero xché MAI?chi glielo vieterebbe?

Tra la'ltro una G3 credo non possa assolutament elavorare come web-cam!!

:O
Questo é già più probabile sono poche la fotocamere digitali che lo possono fare...! comunque basta leggersi il libretto o scrivere alla Canon!

i video si possono fare ;)
si :D

ChriD
07-03-2004, 19:20
Originariamente inviato da FrancoPe
si :D

Bhè, se usi la macchina come web-cam significa o che non capisci (mi sto riferendo in generico ;) ) una mazza di come lavora una macchina fotografica o te ne freghi altamente!!!

Una macchina fotografica che ti deve riprodurre 30fps (frames for second) significa che in un secondo per funzionare come web-cam deve fare una cosa come 30 scatti che moltiplicati per un minuto sono 1800 scatti :eekk:
Chi tiene accessa una web-cam per un solo minuto????

Se preferisci far fare alla macchina (per un solo min. di funzionamento) una cosa come 1800 scatti, invece di acquistare una web-cam del costo di una ventina d'euro fai te....
...ma poi non venire a dire dopo un mese o più che la macchina si è rotta!!!!

Far fare una cosa del genere ad una G3 per me è quasi impensabile!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono riferito a te con un "tu" che vuole essere generico, quindi non te la prendere!!!!

teod
07-03-2004, 19:45
Bhè, se usi la macchina come web-cam significa o che non capisci (mi sto riferendo in generico ;) ) una mazza di come lavora una macchina fotografica o te ne freghi altamente!!!

Una macchina fotografica che ti deve riprodurre 30fps (frames for second) significa che in un secondo per funzionare come web-cam deve fare una cosa come 30 scatti che moltiplicati per un minuto sono 1800 scatti :eekk:

Se preferisci far fare alla macchina (per un solo min. di funzionamento) una cosa come 1800 scatti, invece di acquistare una web-cam del costo di una ventina d'euro fai te....

Far fare una cosa del genere ad una G3 per me è quasi impensabile!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono riferito a te con un "tu" che vuole essere generico, quindi non te la prendere!!!!

Esistono macchine fotografiche che funzionano come webcam (in genere quelle di fascia bassa es. la mia fuji s304)... e non scattano 1800 fotogrammi al minuto semplicemente perché bsta che tengano aperto l'otturatore (se ce l'hanno) e abbassino la risoluzione in modo da poter trasferire le immagini dal buffer al pc in tempo reale e da non dover saturare la memoria buffer.... secondo te quando inquadri nel display di una fotocamera la macchina scatta 30 fotogrammi al secondo???

FrancoPe
07-03-2004, 20:19

Io quando leggo certe TUE AFFERMAZIONI lo scrivo in maiuscolo xchè certe baggianate le leggo solo scritte da te... giuro che non so cosa pensare... in più sei pure convinto...! é questo é ancora più grave....pensa a quello che dici prima di scrivere per piacere...
(scusa tu sei stato generico, io no!) ciao

ChriD
07-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da teod
Esistono macchine fotografiche che funzionano come webcam (in genere quelle di fascia bassa es. la mia fuji s304)... e non scattano 1800 fotogrammi al minuto semplicemente perché bsta che tengano aperto l'otturatore (se ce l'hanno) e abbassino la risoluzione in modo da poter trasferire le immagini dal buffer al pc in tempo reale e da non dover saturare la memoria buffer.... secondo te quando inquadri nel display di una fotocamera la macchina scatta 30 fotogrammi al secondo???

Le macchine a cui ti riferisi sono per caso Trust????

E' ovvio che una macchina non rieca a fare 30 scatti in un secondo!!!

La D2H ne fa solo 8 al secondo :eekk: !!!!

Ho calcato la mano per evidenziare che far lavorare una digicam come una web-cam è come voler utilizzare una Ferrari nello sterrato!!!

CIao

ChriD
07-03-2004, 20:25
Io quando leggo certe TUE AFFERMAZIONI lo scrivo in maiuscolo xchè certe baggianate le leggo solo scritte da te... giuro che non so cosa pensare... in più sei pure convinto...! é questo é ancora più grave....pensa a quello che dici prima di scrivere per piacere...
(scusa tu sei stato generico, io no!) ciao

Ho già risposto!!!

Dimmi tu perchè una Minolta A1 non può lavorare come web-cam!!!! :mad:

teod
07-03-2004, 20:29
Le macchine a cui ti riferisi sono per caso Trust????

E' ovvio che una macchina non rieca a fare 30 scatti in un secondo!!!

La D2H ne fa solo 8 al secondo :eekk: !!!!

Ho calcato la mano per evidenziare che far lavorare una digicam come una web-cam è come voler utilizzare una Ferrari nello sterrato!!!

CIao

Non, non Trust... Fuji ad esempio... comunque teoricamente tutte le fotocamere possono lavorare come webcam!!!! Così come vedi l'immagine nel display potresti vederla su pc.... che poi questa funzione non sia implementata nelle macchine di fascia alta è un altro discorso.
Ciao

FrancoPe
07-03-2004, 20:31
Chrid, scusami ma io credo che tu abbia la testa infarcita piena zeppa di teoria... e basta...inutile dire Trust o Minolta...
il fatto é che tu te ne sei uscito con una affermarzione : MAI USARE UNA G3 COME WEBCAM... non io..

cmq io chiudo qui la polemica ad ognuno le sue opinioni!

ChriD
07-03-2004, 20:31
A me sembra ridicola tutta la discussione!!!

Una web-cam costa neanche 20€

Una digitale ne costa almeno 200 ;)

teod
07-03-2004, 20:36

E con questo??? Scusami ChriD ma non ti capisco... se intendi dire che non è possibile usare come webcam una G3 perché non ha questa funzione sono d'accordo, ma non vuol dire che si rovinerebbe o che tecnicamente non è possibile.
Ciao

FrancoPe
07-03-2004, 20:39

Infatti..!

esatto!

anche 1600...ma ciò non toglie che se tra le sue caratteristiche avesse anche quella di funzione webcam io non dovrei usarla..!
scusa io potrei essere pieno di soldi e voler usare una macchina da migliaia di euro come web cam e allora? :D

ChriD
07-03-2004, 21:06
Giravo giusto per caso su un altro forum!!!

Chiedetelo a loro il fatto della web-cam ;) :D

chiedilo a loro (http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=2051&)

CIao

FrancoPe
07-03-2004, 21:36
Chrid se vuoi farmi inca**are ci stai riuscendo...primo a me di quello che dicono sul forum Nital, non me ne pò fregare di meno secondo, da quello che ho letto, danno del matto ad un utente che chiede se è possibile usare una cp5000 come webcam...i frequentatori si scandalizzano solo perchè usarebbe una cam costosa come webcam (difatti un utente in tono ironico gli risponde di usare una D2) MA NESSUNO DI LORO RISPONDE: MAI USARE UNA CP5000 COME WEBCAM capito? nessuno! e nessuno ha sparato cazzate su i fotogrammi al secondo o cose del genere!!! adesso fai il bravo bimbo e vai a nanna..dai..

ChriD
07-03-2004, 21:46
Chrid se vuoi farmi inca**are ci stai riuscendo...primo a me di quello che dicono sul forum Nital, non me ne pò fregare di meno secondo, da quello che ho letto, danno del matto ad un utente che chiede se è possibile usare una cp5000 come webcam...i frequentatori si scandalizzano solo perchè usarebbe una cam costosa come webcam (difatti un utente in tono ironico gli risponde di usare una D2) MA NESSUNO DI LORO RISPONDE: MAI USARE UNA CP5000 COME WEBCAM capito? nessuno! e nessuno ha sparato cazzate su i fotogrammi al secondo o cose del genere!!! adesso fai il bravo bimbo e vai a nanna..dai..

Rimane il fatto che è ridicolo, anzi direi che è appropriato ad uno stolto utilizzare una digitale del gnere come web-cam!!!

Dai non girare le parole, ammetti che è poco sensato comprare una digitale di milioni per poi farci i video-filmini o utilizzarla come web-cam!!!!
dai, fai il bravo bimbo, prenditi una camomilla e riposati che sembri stanco...dai...!!!!

FrancoPe
07-03-2004, 21:51
Non sono affatto stanco e non cado nella provocazione altrimenti potrei offenderti...non c'é forum dove tu non vada a sparare cazzate chrid, come quello Nital e dei libretti di istruzione dove tu caldeggi le vendite pirata di macchine e manuali...e dove anche li (tanto per cambiare) ti sono saltati addosso...ma per piacere!!! fattela tu una tisana si sa mai che....ti faccia bene...!

ChriD
07-03-2004, 21:57
Non sono affatto stanco e non cado nella provocazione altrimenti potrei offenderti...non c'é forum dove tu non vada a sparare cazzate chrid, come quello Nital e dei libretti di istruzione dove tu caldeggi le vendite pirata di macchine e manuali...e dove anche li (tanto per cambiare) ti sono saltati addosso...ma per piacere!!! fattela tu una tisana si sa mai che....ti faccia bene...!

Mi fai morire dalle risate a volte :D :D
Come hai potuto constatare ho risposto solo ad una tua provocazione ;)
Ognuno è faber suae fortunae ;)

Se vuoi discutere dei libretti, fallo sul forum Nital,

Per piacere, non andiamo :ot:

Per la cronaca, nessuno mi ha dato addosso, fino ad ora ho avuto solo 1 critica, e il mio discorso non fa una grinza!!!!

FrancoPe
07-03-2004, 22:08
si, si certo, certo.....

teod
08-03-2004, 00:03
Rimane il fatto che è ridicolo, anzi direi che è appropriato ad uno stolto utilizzare una digitale del gnere come web-cam!!!

Dai non girare le parole, ammetti che è poco sensato comprare una digitale di milioni per poi farci i video-filmini o utilizzarla come web-cam!!!!
dai, fai il bravo bimbo, prenditi una camomilla e riposati che sembri stanco...dai...!!!!

Quindi mi è vietato usare la Fuji s304 come webcam e la Sony DSC-V1 per girare i filmini... vorrà dire che quando viaggio mi porterò dietro, oltre alla macchina fotografica e il notebook, anche una webcam, la videocamera e relative batterie e alimentatori e, già che ci sono, uno stereo.... non si sa mai, magari è uno spreco ascoltare la musica sul notebook.... me ne ricorderò:rolleyes:
Bye

jumpermax
08-03-2004, 00:09

dico forse non lo sai, ma le macchine digitali non sono proprio come quelle a pellicola.... :D non ci sono certo parti meccaniche in movimento quando viene acquisita l'immagine in modalità webcam, non funziona molto diversamente da quando la usi con l'lcd acceso...

FrancoPe
08-03-2004, 07:31
Teod , Jumper io non sprecherei altro tempo.....con Chrid é del tutto inutile, é tempo perso..almeno per me!

Raven
08-03-2004, 10:04
... può bastare così...