View Full Version : Aiuto! Come si stacca il dissipatore passivo dalla MB?
Posizionando un sensore della temp sul dissipatore passivo sul northbridge della A7N8X DeLuxe ed ho notato che la temp raggiungeva anche i 50°!
Ho pensato di sostituirlo con un dissipatore attivo ed ho comprato uno splendido Cristal Orb della Thermaltake ma ... il dissipatore passivo dell'asus non si riesce a scollare dalla MB.
Ho tolto i due blocchetti che lo ancorano alla Mb ed ho provato a fare trazione, a tirare, sia a caldo che a freddo, ma niente, non ne vuole sapere di staccarsi. :muro: :muro:
Il dissipatore attivo dovrebbe permettere un aumento della frequenza delle memorie essendoci nel Northbridge il controller delle stesse.
Mica sapete come si può scollare?
Grazie
restimaxgraf
06-03-2004, 16:26
prova in senso rotatorio...
Ho provato ma nulla da fare.
Aiuto!
>°°Pun][sh£r°°<
06-03-2004, 17:03
Originariamente inviato da tyco74
Ho provato ma nulla da fare.
Aiuto!
Metti la mobo nel freezer per un quarto d'ora...;)
Dumah Brazorf
06-03-2004, 18:20
Persevera nel movimento rotatorio, scalda per bene il NB con una bella sessione, a dissi caldo è + facile da staccare.
Arrota arrota, turnicalo senza pietà!! :p
Ciao.
restimaxgraf
06-03-2004, 18:30
non è ke finisce x rompere la mobo?
>°°Pun][sh£r°°<
06-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Persevera nel movimento rotatorio, scalda per bene il NB con una bella sessione, a dissi caldo è + facile da staccare.
Arrota arrota, turnicalo senza pietà!! :p
Ciao.
Io sapevo che nel frezzer o cmq a temp prossime allo zero si stacca facilmente....Boh avevo sentito così...
MechManiac
06-03-2004, 18:52
Se invece del freezer compra una bomboletta di butano per ricarica accendini e lo spruzza sopra al dissi per poi tirarlo via, come la vedi?
(McGuyver rulez... ;) :cool: )
>°°Pun][sh£r°°<
06-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da MechManiac
Se invece del freezer compra una bomboletta di butano per ricarica accendini e lo spruzza sopra al dissi per poi tirarlo via, come la vedi?
(McGuyver rulez... ;) :cool: )
Boh non l'ho mai sentito del butano per rimuovere il dissi....:confused:
dario fgx
06-03-2004, 20:08
bha asus ci mette sempre bei dissy passivi lunghi e se secondo lei bastano bastano....! cmq si mette in freezer e poi si passa col fon!almeno cosi' sapevo lo sbalzo di temp fa staccare il biadesivo...cmq sei sicuro di avere i fori x il crystal?.....è cmq meglio se lavori di polsi...non provare a fare leva con il giravite dopo che l'hai staccato un pochetto xchè se ti sfugge ti ritroverai con un paio di condensatori in + x le mani:D
Roberto151287
07-03-2004, 00:01
Solo io ho sia il dissy della MB che quello della CPU che si staccano pure se ci dai una bottarella per sbaglio?
Grazie per i consigli ma nel freezer non rischio di spaccare i condensatori?
I buchi per il CristalOrb ci sono. Mi rode toppo non poterlo montare! :muro:
Ma avete mai provato a misurare la temp del northbridge?
Secondo me 50° di inverno sono davvero troppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.