View Full Version : Indirizzo IP statico
Salve , a scuola abbiamo l'indirizzo IP statico assegnatoci da telecom con router pirelli. Il punto è che oltre alla rete switchata stamattina ho collegato il mio portatile direttamente al router . I due si vedono e riesco tranquillamente ad uscire . Sul mio portatile ho anche installato il webserver apache sperando che fosse visibile all'esterno accedendo pubblicamente al router . Ho anche configurato l'opzione virtual server del router specificando come porta privata 80 e porta pubblica 80 . Tutti i pc della rete vedono apache ma dall'esterno e cioè immettendo l'indirizzo ip statico nn vedo apache .
Altra cosa strana è che se accedo al router con ip locale 192.168.2.1 riesco ad accedere alla sua configurazione . Se accedo col suo indirizzo pubblico ci riesco lo stesso a patto che il pc da cui lo faccio sia collegato alla rete locale . Da casa ad esempio nn posso . Da cosa dipende questo ?
forse è una cretinata.. FIREWALL??!
Originariamente inviato da leon84
ho anche configurato l'opzione virtual server del router specificando come porta privata 80 e porta pubblica 80 . Tutti i pc della rete vedono apache ma dall'esterno e cioè immettendo l'indirizzo ip statico nn vedo apache .
[/b]
Al router devi dirgli l'ip del tuo laptop nella lan.
Seno` nn so.
Altra cosa strana è che se accedo al router con ip locale 192.168.2.1 riesco ad accedere alla sua configurazione . Se accedo col suo indirizzo pubblico ci riesco lo stesso a patto che il pc da cui lo faccio sia collegato alla rete locale . Da casa ad esempio nn posso . Da cosa dipende questo ?
distingue fra le connessioni dall'interfaccia pubblica e da quella interna
Originariamente inviato da Pardo
Al router devi dirgli l'ip del tuo laptop nella lan.
Seno` nn so.
distingue fra le connessioni dall'interfaccia pubblica e da quella interna
Si si certo che gli devo dire l'ip del mio portatile nella lan e si specifica stesso accanto alle porte ma nulla da fare ... che può essere ?
Firewall nel router è disabilitato ... Però ho notato che il router anche ha un default gateway che è simile al suo indirizzo ip tranne l'ultimo byte dell'indirizzo .... Un pò come se il mio router stesse in lan con altri router ... ma questo poi nn darebbe problemi di visibilità ?
Ragazzi ancora nn riesco a risolvere questo problema .... Com'è possibile ?????? Ci sto perdendo la testa ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.