PDA

View Full Version : [VI-PD] Vendo Vaschetta Gio.Ma -spedisco-

Skumpic
06-03-2004, 11:12
VENDUTA

Ciao a tutti,
vendo vaschetta GIO.MA liquid pro solution comprata ad agosto del 2003 (mi arrivo in sostituzione di una precedente vaschetta difettosa).
Ha una singola pompa.

INIZIO PARTE INSERZIONE MODIFICATA:

La gio.ma l'ho usata fino a ieri e funziona alla perfezione,non ha perdite d'acqua (quindi le guarnizioni tengono ancora bene)fa un minimo rumore di vibrazione percettibile solo avvininandosi alla vaschetta con l'orecchio.

La vendo perche vendo il pc fisso per passare ad un portatile.

Il prezzo e di 15euro. ------> VENDUTA

Disposto a spedire (spese di spedizione a carico dell'acquirente), per la modalita di spedizione (e quindi le relative spese) ci si accorda in un secondo momento.

Pagamento anticipato (NO CONTRASSEGNO/NO BONIFICO BANCARIO) tramite vaglia o ricarica su carta prepagata postepay (la cui commissione costa solo 1 euro rispetto al piu esoso vaglia, inoltre l'accredito del denaro avviene in real time, quindi spedisco immediatamente, senza dover aspettare l'arrivo del vaglia a casa -in media impiega 3/4 giorni- ).

Grazie per l'attenzione.Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Causa universita controllo il forum solo nel finesettimana, quindi non vi preoccupate se non rispondo ai messaggi fino al venerdi

Skumpic

Skumpic
07-03-2004, 16:32
Uppete!!!

Skumpic
08-03-2004, 11:36
icest0rm hai un pvt.
grazie per l'attenzione

Skumpic

Skumpic
08-03-2004, 19:07
MODIFICA SOSTANZIALE RIGUARDO AL RUMORE DELLA VASCHETTA:

Ho fatto girare la gio.ma tutto il pomeriggio (per verificarne lo status per un utente interessato all'acquisto) e si e rivelata veramente silenziosa (e la cosa ha sorpreso me in primis).
Ho domandato ad un mio amico che e piu pratico di me una spiegazione a questa variazione di rumorosita e quest'ultimo mi ha spiegato che il Gio.ma ha una capacità di acqua distillata limitata (1/1.5litri) che fa in modo che la pompa sia appena completamente immersa nel fluido (in pratica il connettore della pompa combacia con il connettore esterno della vaschetta).

In questo modo appena entra dell'aria nella vaschetta (dal tappo di rabbocco, dalle guarnizioni...) la pompa comincia ad essere non completamente immersa, comincia a pompare anche aria, l'aria pompata crea delle bolle nella tubature
Il rumore e causato dalle bolle d'aria che si creano.
Per eliminare il rumore basta "smontare" il "circuito di raffreddamento" o meglio svuotare completamente la gio.ma, i tubi di silicone e il radiatore e riempirli da capo, in questo modo si eliminano le bolle d'aria create e la vaschetta torna silenziosa.

Lui dice che la frequenza di questo inconveniente dipende dalla complessita del circuito di raffreddamento (lunghezza tubi silicone,presenza o meno del radiatore ecc ecc).

Quindi la vaschetta e perfetta (non ha nemmeno perdite d'acqua, quindi le guarnizioni tengono ancora bene)fa un minimo rumore di vibrazione percettibile solo avvininandosi alla vaschetta con l'orecchio.

Considerate che tale vaschetta costa 45.85 euro +IVA,
quindi io la vendo a meno della meta (direi quantomeno un prezzo ONESTO)
Potete trovare maggiori informazioni sulla vaschetta a questo link:

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=23&products_id=112

Per ora direi che e tutto,grazie per l'attenzione.
Skumpic

lorenzo999
08-03-2004, 19:14
coda.

ma la vaschetta fa rumore perchè è rotta c'è modo di aggiustarla?

Skumpic
08-03-2004, 19:36
Ciao, se icest0rm non mi da conferma sei il primo della coda.
Per domani pomeriggio (quando icest0rm mi da risposta) dovrei darti eventuale conferma dell'acquisto.

Ci tengo a precisare che la vaschetta non e guasta, ma funziona correttamente
Il rumore e dovuto all'aria che si crea all'interno del sistema di raffreddamento ed e liminabile svuotando e riempiendo nuovamente il sistema stesso.
Per correttezza bisogna anche dire che il rumore che fa la vaschetta appena accesa e impercettibile mentre ovviamente dopo 5ore di utilizzo aumenta leggermente (comunque direi che non disturba)

In ogni modo se vuoi sostituire la pompa basta svitare le 4 viti della vaschetta e togliere le guarnizioni.

E anche sostituendo la pompa risparmieresti comunque una bella cifra sul prezzo di lunasio.

Entro domani avrai un pvt se icest0rm non mi conferma l'acquisto

Skumpic

zvalue
09-03-2004, 09:13
Anch'io sono molto interessato.

in coda.

TheCiano
09-03-2004, 09:21
Ciao se è quella con il relè di accensione mi metto in coda con consegna a mano!
Ciao:)

Skumpic
09-03-2004, 11:44
LA coda attuale e:
Lorenzo999
Zvalue
TheCiano

Lorenzo999 a breve hai un pvt con tutte le info riguardanti le spese postali e i dati per l'eventuale accredito (se decidi di prendere la vaschetta)

Ho abbastanza fretta di vendere perche ho un altro acquisto in ballo.

Una domanda da principiante (quale sono tra l'altro):
Come faccio a capire se ha il rele integrato d'accensione??
La vaschetta e identica a quella della foto di cui ho postato il link.

Se puo aiutare:sul cavo d'alimentazione e presente una "scatoletta nera" oltre al classico ferma/passacavo.

Grazie e a presto, se Lorenzo999 non dovesse rispondere al pvt, nel pomeriggio di domani (o al max dopodomani mattina) passo al successivo della coda

Grazie
Skumpic

TheCiano
09-03-2004, 12:03
Hai pvt:)

Skumpic
09-03-2004, 12:21
TheCiano ti ho appena risposto.

per gli altri confermo che la vaschetta ha il rele integrato d'accensione (grazie a TheCiano per la conferma)

Grazie a tutti per l'attenzione
Skumpic

Skumpic
09-03-2004, 12:46
Lorenzo 999,

HAI I PVT PIENI NON POSSO RISPONDERTI e quindi darti i dati per l'accredito

Skumpic

lorenzo999
09-03-2004, 12:48
adesso svuto

Luka
09-03-2004, 13:10
in coda
che raccordi monta (diametro esterno)

zvalue
09-03-2004, 13:55
ok..aspetto il mio turno!concludo al 99%..;)

Skumpic
11-03-2004, 15:39
vaschetta venduta a Lorenzo999 (ps. hai pvt)

Grazie a tutti per l'interesse
Alla prossima

CIAO
SKUMPIC

Il mod puo cancellare la discussione