tolo
06-03-2004, 11:00
ho notato che con alcuni PC di marca con WindowsXP preistallato (io ho visto un packardBell desktop e un acer portatile) viene consegnato un disco di ripristino. Premetto che sul mio PC uso Ghost da anni, mi chiedo : tali dischi di ripristino hanno funzionamento e caratteristiche analoghe alle 'immagini' che crea ghost ?
Il dubbio sorge poichè ho sentito in giro che il disco serve SOLO per il riavvio, mentre l'immagine del SO risiede in una partizione nascosta. E' vero ?? Non è una differenza da poco: penso solo al caso di problemi all'hard disk ...
in cosa consiste l'opportunità di generare ULTERIORI CD di ripristino: è un'opzione che garantisce un migliore e più accurato back up o è solo un modo per liberare spazio su disco trasferendo su CD il contenuto della partizione nascosta ?
davvero grazie a chi mi chiarisce le idee su questo argomento.
ciao
Il dubbio sorge poichè ho sentito in giro che il disco serve SOLO per il riavvio, mentre l'immagine del SO risiede in una partizione nascosta. E' vero ?? Non è una differenza da poco: penso solo al caso di problemi all'hard disk ...
in cosa consiste l'opportunità di generare ULTERIORI CD di ripristino: è un'opzione che garantisce un migliore e più accurato back up o è solo un modo per liberare spazio su disco trasferendo su CD il contenuto della partizione nascosta ?
davvero grazie a chi mi chiarisce le idee su questo argomento.
ciao