PDA

View Full Version : Problema all'avvio!!

Re_Lizard
06-03-2004, 09:41
Ciao a tutti....
Da un paio di giorni ho un problema con il mio pc... In pratica la prima volta è successa mentre lo stavo usando, si è bloccato completamente..ogni operazione era bloccata, anche le spie erano rimaste fisse...ho dovuto quindi resettare...
A questo punto il sistema è arrivato alla schermata di windows (ho Win Xp Pro) con la barra che carica....e li si è bloccato :(
Resettando altre 4/5 volte succedeva sempre la stessa cosa....
Il giorno seguente, dopo che la sera prima ci avevo rinunciato, riprovo e come per magia riparte tutto tranquillamente.... A fine giornata visto che avevo lanciato molti programmi e il sistema era molto rallentato avevo deciso di riavviare....e a questo punto si ripropone il tutto... :muro:
Questa mattina ho provato ad accenderlo e faceva sempre la stessa cosa...ho provato ora invece ed è partito tranquillamente, visto che sto scrivendo proprio da quel pc...
Avete qualche idea sul da cosa posa dipendere??? Secondo voi c'è qualche componente che sta passando a miglior vita, oppure essendo un vecchio pc non ce la fa a sopportare il lavoro al quale viene sottoposto?? (considerate che viene usato da 3 persone e non viene spento quasi mai :O )
La configurazione è:
Celly 1 Ghz
512 sdram
Ali 250 W

(penso non servano gli altri componenti..)
Grazie a chi risponderà ;)

ingpeo
06-03-2004, 11:17
Prova ad usare un altro ali.

Re_Lizard
06-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da ingpeo
Prova ad usare un altro ali.
Pensi che sia sicuro quello il problema?

ingpeo
06-03-2004, 11:23
No, però blocchi del genere possono essere causati da ali, ram o temperature elevate del sistema.

Re_Lizard
06-03-2004, 12:09
Originariamente inviato da ingpeo
No, però blocchi del genere possono essere causati da ali, ram o temperature elevate del sistema.
Infatti....la prima cosa che ho pensato era l'alta temperatura...ma l'ho subito scartata, sia per la piccolezza del mio procio, sia per la temperatura piuttosto freddina che c'è fuori ;) e sia perchè la mattina dopo (quindi ben raffreddato) ha ridato lo stesso problema...
La ram non penso proprio, perchè non ha mai dato il miniomo problema...
Mi sa tanto che il mio Ali mi sta lasciando :cry: :cry: