View Full Version : Domanda ECDL
Se io faccio un qualsiasi esame ECDL, ad esempio quello di Word e lo supero con una certa percentuale, posso decidere poi di rifarlo per cercar di aumentare la mia percentuale. Grazie. :)
Ciao. :)
Non te lo so dire, però so che quando fai un esame ti viene segnato sulla tua skill card.
Non so se in caso di risultato insoddisfacente (per te) tu possa rifarlo.
Originariamente inviato da favox
Non te lo so dire, però so che quando fai un esame ti viene segnato sulla tua skill card.
Non so se in caso di risultato insoddisfacente (per te) tu possa rifarlo.
Intanto grazie. ;) Anche solo per l'up. :D
Io aspetto... spero che qualcuno lo sappia.
Figurati, interessa anche a me ;)
Speriamo che qualcuno lo sappia :p
io ieri ho fatto l'esame,il primo...... erano 36 domande in 35 minuti..... potevo sbagliare max 25%.. infatti la percentuale delle giuste doveva essere minimo 75%... io ho fatto 89%,la mia ragazza 75%.... ma nn mi pare k sulla skill card ti scrivano il punteggio,quindi k te frega di superarlo con un punteggio piu alto? l'importante è superarlo...;)
Demonius
06-03-2004, 12:14
Vero! sulla skill card non lo registrano con il punteggio, quindi che ti frega?;)
Vi spiego il perchè.
Dovrei farlo in università e vale come esame. Secondo una tabella loro (dell'uni) convertono la percentuale in trentesimi. Il "problema" è che il voto non si può rifiutare, ma se avessi già l'ecdl non dovrei farlo quest'esame... il mio scopo era quello di farlo esternamente all'università con un buon punteggio, quindi potendolo rifiutare.... ora mi chiedo come fanno a convertirlo in trentesimi nel caso in cui l'avessi già.
Qualcuno sa qualcosa?
DankanSun
06-03-2004, 14:42
lo puoi rifare quante volte vuoi, ma li devi fare tutti entro 3 anni da quando hai preso la skill card senno ti scade e devi rifare tutto da capo :)
Originariamente inviato da DankanSun
lo puoi rifare quante volte vuoi, ma li devi fare tutti entro 3 anni da quando hai preso la skill card senno ti scade e devi rifare tutto da capo :)
Grazie mille. :)
sulla skill card NON viene segnato il punteggio dell'esame!
Neppure sull'attestato!
Quindi....
Ciao!
PS:io l'ho già presa quindi parlo per esperienza!
Io ho gia preso la patente europea...
Penso che,almeno esternamente all'università puoi sempre rifiutare il voto...basta dire alla segretaria che non vuoi accettarlo...
Tieni presente che effettivamente il punteggio non ti viene segnato ne sulla skill card ne sull'attestato vero e proprio!
Quindi mi viene il dubbio se la segreteria trattenga anche il punteggio dei vari moduli...
E poi: sei sicuro che ti diano anche un voto all'università? perchè nella mia conta solo averlo passato e ti danno solo crediti, indipendentemente dal punteggio che tu abbia fatto.
Inoltre dove l'ho fatto io, tranne il primo modulo (60%), per passare gli altri 6 moduli occorreva fare giusto l'80% delle risposte!
Ciao
Scusate se vato OT, ma vedendovi già molto navigati sull'ECDL, volevo chiedervi se a livello di difficoltà è proprio una stronzata (come leggo spesso) o se un minimo bisogna studiare o fare pratica.
Inoltre, voi che l'avete presa all'università, l'avete pagata? Se sì quanto?
Secondo me è probabile che non venga riconosciuto come un esame ma come un'idoneità e cioè senza voto in trentesimi.
Se non ricordo male, costa per persone esterne:
64€ skill card+ 13.50€ a modulo
Per studiare dipende, non sò per esempio quanto una persona sia abituata a usare access o a creare file con power point...
Comunque la segretaria mi ha detto che il modulo in cui ci sono più bocciati è word, probabilmente perchè viene sottovalutato...
i nuovi livelli del sillabus nuovo sono più ostici ma tanto sono un add-on facoltativo... :) (inteso per i meno esperti in materia)
andate sul sito ecdl se siete interessati...
ma ke uni è ke tiene l'ECDL come esame??:rolleyes: :eek:
cmq è facilissimo e nn danno il voto!;)
Originariamente inviato da onka
ma ke uni è ke tiene l'ECDL come esame??:rolleyes: :eek:
cmq è facilissimo e nn danno il voto!;)
Mi vergogno tantissimo, essendo perito informatico, ma l'uni è economia aziendale. :p
E comunque posso assicurarti che il voto lo danno e non serve solo come "abilitazione". ;)
Originariamente inviato da TriacJr
Mi vergogno tantissimo, essendo perito informatico, ma l'uni è economia aziendale. :p
E comunque posso assicurarti che il voto lo danno e non serve solo come "abilitazione". ;)
ma no ke nn danno il voto..io l'ho fatta e sul libretto nn c'è nessun voto!!
Te lo assicuro. Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa online. Ti dico solo che durante la prima lezione (in cui ho imparato cosa sono quei tre pulsantini in alto a sinistra di ogni finestra... in due ore:rolleyes:) il docente ha detto che a ogni prova verrà data una percentuale (e noi non possiamo saperla). Possiamo scegliere se rifare una prova se ci sembra sia andata male e, una volta sostenute le 4 prove, verrà fatta la media e, seguendo tabelle loro, verrà convertito in trentesimi.
ah..ma all'università...io diko..quando ti danno l'attestato..nel posto dove la fai non ti danno il voto!;)
ma..cioè come esame tu hai quello??anke io voglio un'uni così!!:cry:
Trovata la tabella online:
Da 75 a 77% --> 18
Da 78 a 80% --> 19
Da 81 a 82% --> 20
Da 83 a 84% --> 21
Da 85 a 85% --> 22
Da 86 a 87% --> 23
Da 88 a 88% --> 24
Da 89 a 89% --> 25
Da 90 a 91% --> 26
Da 92 a 92% --> 27
Da 93 a 93% --> 28
Da 94 a 95% --> 29
Da 96 a 98% --> 30
Da 99 a 100% --> 30 e lode
ah..ma all'università...io diko..quando ti danno l'attestato..nel posto dove la fai non ti danno il voto!;)
Il fatto è che io vorrei farla esternamente all'università, così anche potrei rifarlo finchè non ottengo un voto che ritengo adeguato.
Sì vabbè... allora poi tu fai i miei esami di bilancio... :D
E poi in un anno ne ho altri 8.
io in un anno ne ho 13..:rolleyes:
io in un anno ne ho 13..:rolleyes:
Scegli la risposta giusta (:D):
A)Stai scherzando
B)C'è un anno il cui programma prevede 13 esami
C)Hai esami da recuperare
il primo anno 13..il 2ndo 12..il 3 11...:muro:
sono al 3o..:cool:
il primo anno 13..il 2ndo 12..il 3 11...:muro:
sono al 3o..:cool:
:ave::ave::ave:
Originariamente inviato da TriacJr
:ave::ave::ave:
si ma nn sono mika a posto con gli esami!:(
Roberto151287
08-03-2004, 19:56
C'è chi mi aveva detto che l'ECDL è quasi completamente inutile. Secondo voi è falso?
Per chi parla di Uni...
pure a Scienze Politiche, sui 180 crediti del nuovo ordinamento, 5 sono riservati ad una abilità informatica che altro non è se non l'ECDL. Bella rottura farsi 7 esami per soli 5 crediti!!!
Per chi parla di studio....
Avevo il modulo di Access al mezzogiorno e ho aperto per la prima volta in vita mia il programma alle 17 del giorno precedente: voto 28/30!
Per chi parla di utilità:
Un mio amico ha una web agency e quando nei curriculum legge ECDL (che la gente crede conferisca il titolo di "super esperto informatico") lui si scompiscia dalle risate.
Ad un corso del FSE di cui ho sentito parlare, l'hanno fattta su OpenOffice.org... quelle si che sono cose da imparare!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.