PDA

View Full Version : Far partire l'alimentatore cortocircuitando quali contatti...

Sinclair63
06-03-2004, 07:06
...sul connettore che va sulla mobo.
Volevo sapere quali sono i 2 fili che corrispondono al tasto di accensione del pc,perchè devo provare un'ali scollegato dalla mobo.
Nella ricerca globale non sono riuscito a trovarla:( grazie!

cajenna
06-03-2004, 07:21
Se non ricordo male sono i fili verde e nero (pin 14/15).

Sinclair63
06-03-2004, 07:42
Originariamente inviato da cajenna
Se non ricordo male sono i fili verde e nero (pin 14/15).
Purtroppo non parte,ho cortocircuitato quelli che hai detto tu ma gira la ventolina molto piano ma niente pù appena tolgo il contatto si ferma!:(

cajenna
06-03-2004, 08:06
Che si ferma appena togli il contatto è normale,è la mobo a tenere chiusi i contatti.
Dovresti armarti di un tester e controllare le varie alimentazioni presenti sui fili del molex quando è acceso.

trappola
06-03-2004, 09:19
Originariamente inviato da cajenna
Se non ricordo male sono i fili verde e nero (pin 14/15). ti quoto in pieno, il verde e un nero visto che questi ultimo sono collegati fra loro.

Come ha detto cajenna i due fili vanno tenuti collegati per yutto il tempo per il quale si vuole l'alimentatore acceso.
Per il discorso della entola che gira piano, prova a sentite se si muove liberamente

Sinclair63
06-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da trappola
ti quoto in pieno, il verde e un nero visto che questi ultimo sono collegati fra loro.

Come ha detto cajenna i due fili vanno tenuti collegati per yutto il tempo per il quale si vuole l'alimentatore acceso.
Per il discorso della entola che gira piano, prova a sentite se si muove liberamente
Ma non dovrebbe dare solo l'impulso come quando si preme il pulsante anteriore del case?
Tu dici di cortocircuitarli per tutto il tempo?
L'ho fatto ma non parte...la ventola è libera...come mai allora l'ali non parte?:rolleyes:

Dj Huzi
06-03-2004, 11:56
i fili da cortocircuitare sono il verde e il nero. devono essere cortocircuitati per tutto il tempo in cui l'ali deve stare acceso... se nn parte potrebbe essere k dietro il tasto è impostato su off,oppure k l'ali sia non funzionante..
ciao

dieg
06-03-2004, 13:11
cmq mi pare che devi attaccare una ventola (o altro) a qualche molex;)

Sinclair63
06-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da Dj Huzi
i fili da cortocircuitare sono il verde e il nero. devono essere cortocircuitati per tutto il tempo in cui l'ali deve stare acceso... se nn parte potrebbe essere k dietro il tasto è impostato su off,oppure k l'ali sia non funzionante..
ciao
Ok grazie ragazzi è partito mantenendo il cortocircuito...e io sciocco pensavo che bisognasse solo dare l'impulso come il pulsante del case...scusatemi...:doh: :muro:

Dj Huzi
06-03-2004, 23:11
Originariamente inviato da Sinclair63
Ok grazie ragazzi è partito mantenendo il cortocircuito...e io sciocco pensavo che bisognasse solo dare l'impulso come il pulsante del case...scusatemi...:doh: :muro:

di niente figurati,nessuno nasce "imparato":)

dieg
06-03-2004, 23:13
di niente figurati,nessuno nasce "imparato":)
:confused: :wtf: :D

Donnie
07-03-2004, 00:33
il mio parte e sta acceso pure se levo il cacciavite...:D

Dj Huzi
07-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da Donnie
il mio parte e sta acceso pure se levo il cacciavite...:D

va con lo spirito santo?:D

Donnie
07-03-2004, 11:47
forse nn ho afferrato:
Ali collegato alla mobo ocn un cacciavite tocco i 2 pin relativi a power swich si accende tutto,levo il cacciavite e rimane tutto acceso dici che è impossibile?

Dj Huzi
07-03-2004, 13:10
aspetta... se l'ali è collegato alla mobo basta dare l'impulso sui pin della mobo e l'ali rimane aceso perchè è la mobo a creare il ponte.... se invece l'ali è da e' ,x farlo partire devi tenere il filo verde e il nero in continuo contatto..

Sinclair63
07-03-2004, 16:10
aspetta... se l'ali è collegato alla mobo basta dare l'impulso sui pin della mobo e l'ali rimane aceso perchè è la mobo a creare il ponte.... se invece l'ali è da e' ,x farlo partire devi tenere il filo verde e il nero in continuo contatto..
Quoto in pieno è proprio così,io pensavo appunto che l'ali avesse all'interno un relè che scattasse proprio dando l'impulso di cortocircuito tra il verde e il nero...ma grazie a voi ho imparato qualcos'altro...thanks!;)