PDA

View Full Version : Mame tra i cabinati?

Iceblink666
06-03-2004, 02:16
Salve a tutti, mi è sorto un dubbio:

Negli ultimi tempi ho notato (per esempio in sale giochi o tra i videogiochi nei Bowling o anche in un bar di scorsa estate) un sistema (sempre cabinato ovviamente) che contenga parecchi giochi arcade anche vecchio stile, tra i quali diversi neo-geo, ma anche cps1-2 e qualcun'altro.

Questi sono selezionabili in stile front-end...inoltre quando ho visto più volte questo sistema, mi sembra che i giochi fossero sempre gli stessi, in totale saranno forse dai 50-100.

E' possibile che si tratti in realtà di un pc all'interno che utilizza il Mame? (Se sì, anche se non mi tange sinceramente più di tanto, non credo sia molto legale la faccenda).

Giusto per curiosità, sapere che ne pensate o se avete già visto qualcosa di simile.

Thx

Matro
06-03-2004, 14:41
Metti il testo in nero che è di difficile lettura ;)

Comunque è vero, di questi tempi stanno prendendo piede i cabinati con front-end. Di preciso non saprei dirti, ma sicuramente (visto che non costa praticamente non gli costa niente) mettono un piccì, l'emulatore ed il front-end, fattosta che se prendi un piccì, metti la versione dos del mame e powerizzi tutto con advanceos ottieni uno di quei cabinati li (tra l'altro non occorre windows, per cui installando solo il dos il tutto parte subito, e fa molto professional :D )!

Ciao!

Iceblink666
06-03-2004, 15:24
Capisco, avevo immaginato che così sarebbe stato decisamente più economico ,)